course-premium

Executive Master in Gestione delle Risorse Umane (Part-time) - 60 ECTS

4.0
2 opinioni
  • Il Master Executive della Rome Business School ha aperto i miei orizzonti al mondo delle Risorse Umane. Le lezioni e la preparazione del corpo docenti, i casi pratici e i test hanno sicuramente contribuito ad arricchire notevolmente il mio bagaglio culturale. Alla luce della mia esperienza sento di dire che, nonostante la formula Executive, il programma del Master è strutturato in modo tale da non tralasciare nessun campo e di fornire una preparazione adeguata a coloro che intendono affacciarsi al mondo HR.
    |
  • Scuola di business fantastica. I docenti hanno una grande esperienza tanto nel business quanto nell'insegnamento. Ottima anche l'amministrazione ed il servizio clienti. Lo consiglio vivamente.
    |

Master

A Roma

12.000 € IVA inc.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

La scelta ideale per chi desidera eccellere nelle risorse umane

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Ottobre 2021

Borse di studio a copertura parziale! 60 ECTS

L’Executive Master in Gestione delle Risorse Umane della Rome Business School è la scelta ideale per coloro che desiderano eccellere come manager delle risorse umane dell’era globale e digitale. Formazione d’eccellenza, networking e career services consentiranno ai partecipanti di fare un salto nella loro crescita professionale e culturale. Con un approccio didattico orientato al saper fare, Il Master utilizza casi di studio e un taglio fortemente applicativo, in modo da fornire competenze di gestione del personale avanzate e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Inoltre, il percorso di studi è disegnato per sviluppare le capacità manageriali trasversali, consentendo ai partecipanti di migliorare le proprie abilità personali in comunicazione, analisi critica, visione strategica. Il tutto, con una attenzione particolare ai temi del comportamento organizzativo e della gestione digitale delle risorse umane. L’Executive Master in Gestione delle Risorse Umane della Rome Business School, grazie alla formula weekend, è un percorso comodamente fruibile da tutti coloro che intendono accrescere la loro conoscenza in questo settore di competenze, con particolare attenzione a professionisti, manager e consulenti che desiderano crescere o inserirsi nel settore della gestione del personale.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Via degli Scialoja, 18, 00196

Inizio del corso

Ott-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

A completamento di questo percorso di studi i partecipanti saranno in grado di: Creare una strategia integrata di gestione delle risorse umane sia all'interno di organizzazioni imprenditoriali, che senza fini di lucro; Pianificare un programma di selezione e assunzione; Gestire piani e azioni di formazione del personale; Progettare e realizzare strategie di sviluppo e valutazione del personale; Impostare i sistemi di compensation; Comprendere i modelli organizzativi e fare le migliori scelte organizzative, anche all'interno di una configurazione complessa e globale; Gestire con efficacia le relazioni sindacali; Valutare e impostare correttamente attività volte a garantire la sicurezza sul lavoro; Analizzare e gestire la cultura e il comportamento organizzativo; Promuovere stili di leadership efficaci; Creare correttamente team di lavoro anche internazionali Monitorare e affrontare i problemi di gestione della diversità; Pianificare, attuare e monitorare la comunicazione interna alle organizzazioni; Definire e monitorare le metriche finalizzate alla valutazione dei processi di gestione delle risorse umane. Incorporare lo smart working all'interno delle organizzazioni Comprendere, implementare e gestire le tecnologie digitali per la gestione delle risorse umane.

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale. Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese. Sia per la formula presenziale che per la formula distance learning, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

Master in Gestione delle Risorse Umane - Doppia certificazione: Rome Business School e Valencia Internacional University (60 ECTS).

1. Career Services per Executive 2. Periodo internazionale Opzionale Opzione 1: a Barcelona . Bootcamp for Innovative Leaders presso la EAE Business School. (1200+IVA) Opzione 2: a Roma. Bootcamp for International Business Leaders presso la Rome Business School (1200+IVA) 3. Tasso di placement 96 degli studenti trova un lavoro o ha uno sviluppo di carriera Alcune delle aziende in cui i nostri studenti hanno trovato impiego Adecco, AdSala, Amplifon, Brembo, Enel, World Food Program, Nova Talent, Bioversity International, Eataly, Groupama Assicurazioni, Radisson Hotel Group, Spot of minds, Vueling Airlines, Yellow Square, Italconsult Spa, Kelly Services, Dress X Success, Manpower Group, Jaguar and Land Rover, Atrain, IKEA Group, Gi Group 4. Esposizione ad esperienze di vita reale : guest speaker dalle migliori aziende. Il calendario di tutti gli eventi è disponibile all’inizio del Master. Tra i guest speaker: Silvia Mauri (Leadership and Development Consultant Dream big HR), Andrea Montuschi (Great Place to Work), Andrea Geremicca (Impactscool), Nicoletta Romanazzi (Mental coach) e manager di aziende quali Enel, Ferrovie dello Sta to Italiane, Jaguar Land Rover 5. Soft Skill Programma 6. Outdoor Training 7. Metodi di ricerca per business - 1 sessione

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Il Master Executive della Rome Business School ha aperto i miei orizzonti al mondo delle Risorse Umane. Le lezioni e la preparazione del corpo docenti, i casi pratici e i test hanno sicuramente contribuito ad arricchire notevolmente il mio bagaglio culturale. Alla luce della mia esperienza sento di dire che, nonostante la formula Executive, il programma del Master è strutturato in modo tale da non tralasciare nessun campo e di fornire una preparazione adeguata a coloro che intendono affacciarsi al mondo HR.
    |
  • Scuola di business fantastica. I docenti hanno una grande esperienza tanto nel business quanto nell'insegnamento. Ottima anche l'amministrazione ed il servizio clienti. Lo consiglio vivamente.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maria Finizio

3.0
29/11/2020
Sul corso: Il Master Executive della Rome Business School ha aperto i miei orizzonti al mondo delle Risorse Umane. Le lezioni e la preparazione del corpo docenti, i casi pratici e i test hanno sicuramente contribuito ad arricchire notevolmente il mio bagaglio culturale. Alla luce della mia esperienza sento di dire che, nonostante la formula Executive, il programma del Master è strutturato in modo tale da non tralasciare nessun campo e di fornire una preparazione adeguata a coloro che intendono affacciarsi al mondo HR.
Consiglieresti questo corso?:

Rudi Tartaglia

5.0
02/03/2017
Il meglio: Scuola di business fantastica. I docenti hanno una grande esperienza tanto nel business quanto nell'insegnamento. Ottima anche l'amministrazione ed il servizio clienti. Lo consiglio vivamente.
Da migliorare: nietne
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione del personale
  • Team management
  • e-Business
  • Strategie delle Risorse Umane
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Leadership
  • Management
  • Competitività
  • Amministrazione del personale
  • Project management
  • Psicologia del lavoro
  • Selezione del personale
  • Relazioni industriali
  • Finanza
  • Business
  • Sviluppo Organizzativo
  • Business planning
  • Strategie di business
  • Marketig management
  • Teorie organizzative
  • Gestione internazionale
  • Sicurezza sul luogo lavoro
  • Management
  • Selezione del personale

Professori

Andrea Solimene

Andrea Solimene

Prof.

Imprenditore digitale e project manager, si è affermato come consulente di successo e relatore in diversi contesti universitari e aziendali Co fondatore e amministratore delegato di Seedble business accelerator che opera nel campo dell'economia digitale Fondatore e autore di Spremute Digitali, magazine online incentrato su 4 macro aree Smart Working Digital Social Media, Enterprise e Startup.

Fabio  Pisi Vitagliano

Fabio Pisi Vitagliano

Corporate Coach

E’ un corporate coach, facilitatore e docente di tematiche HR. La sua missione è aiutare le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi e nell’espressione del proprio potenziale. In oltre dieci anni di esperienza, ha acquisito solide competenze in ambito formativo – disegno ed erogazione di corsi – commerciale e strategico, maturate in un ambiente internazionale, in Italia, Francia, Spagna, UK, USA, ed Emirati Arabi.

Gloria Meneghini

Gloria Meneghini

Docente Risorse Umane

Ha lavorato con rinomate agenzie di comunicazione come Adnkronos Nord Est, Università di Padova e Venezia e Legambiente (la Lega italiana per la tutela ambientale). In qualità di consulente condivide il know-how ‘e il savoir-faire ‘aziendale, sviluppando corsi di formazione per aziende e istituti bancari in Italia e all’estero. Questo include massimizzare le opportunità di crescita delle aziende e dirigere i loro lanci di prodotti, team building, PR, competenze gestionali e commerciali.

Programma

L’Executive Master in Gestione delle Risorse Umane di Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione approfondita per il settore delle risorse umane e aspetti cruciali di altri campi correlati, a partire da un'ampia panoramica del più ampio mondo di gestione e quindi procedendo all'analisi di tutte le materie specifiche e aspetti della strategia, dello sviluppo e della gestione delle risorse umane, oltre a fornire una visione approfondita della leadership innovativa e responsabile, delle sue tendenze e delle migliori pratiche, nonché di come possano essere efficacemente applicati all'industria della gestione delle risorse umane.

WELCOME WEEK
COMPETENZE MANAGERIALI
• Strategia di Business
• Economia Aziendale
• Imprenditorialità e BusinessPlanning
• Project Management
• Supply Chain Management
• Gestione risorse umane

COMPETENZE SPECIALISTICHE
  • HR CORE
  • Strategia HR
  • Selezione
  • Sviluppo
  • Compensation
  • Gestione e relazioni industriali
  • Change management

COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO
  • L’individuo
  • Il gruppo
  • L’organizzazione

LEADERSHIP INNOVATIVA E RESPONSABILE
  • Digital HRM
  • People Analytics
  • Social media e HRM
  • Sostenibilità, responsabilità sociale di impresa ed etica del
  • business.

Servizi alla Carriera

Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a costruire un solido percorso verso una carriera di successo e un futuro professionale, nonché a trovare opportunità in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, la scuola offre i seguenti servizi agli studenti iscritti:

Individual Career Counselling Meeting

Rome Business School’s Official Career Portal

Professional Workshops

Rome Business School’s Talent Focus

Ulteriori informazioni

E’ possibile la rateizzazione della quota di partecipazione. Nel caso del pagamento in un’unica soluzione, lo studente beneficerà del 10% di sconto. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Le borse di studio saranno concesse in base al profilo personale, all’esperienza e alla comprovata motivazione dello studente.

Il corso si svolge in lingua inglese.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Executive Master in Gestione delle Risorse Umane (Part-time) - 60 ECTS

12.000 € IVA inc.