Formazione Pratica per Venditori e Tecnici Commerciali
Corso
A Bergamo
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Bergamo
Obiettivo del corso: Obiettivi del seminario: ·acquisire il metodo per essere un professionista della vendita ·conoscere le più moderne tecniche di vendita e le regole fondamentali della negoziazione che valorizzano e potenziano le capacità personali ·impadronirsi di punti chiave della negoziazione per realizzare vendite di successo che raggiungano il risultato di dare piena soddisfazione al cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Perché:
Obiettivi del seminario:
·acquisire il metodo per essere un professionista della vendita
·conoscere le più moderne tecniche di vendita e le regole fondamentali della negoziazione che valorizzano e potenziano le capacità personali
·impadronirsi di punti chiave della negoziazione per realizzare vendite di successo che raggiungano il risultato di dare piena soddisfazione al cliente
Quando e Dove:
Giovedì 1 e Venerdì 2 marzo 2007
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo
Quota di partecipazione:
€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata
Programma
Il venditore nell'impresa
La funzione commerciale nell'impresa
Il ruolo del venditore: missione ed obiettivi
La conoscenza del mercato
Ricerca e selezione delle informazioni
Conoscenza dei bisogni del cliente
Analisi delle concorrenza
L'organizzazione della vendita
L'organizzazione per avere risultati nella vendita
La gestione e l'organizzazione del tempo di lavoro
La pianificazione delle visite
Vendere per telefono
Come utilizzarlo nella pienezza delle sue potenzialità
Il contatto: le basi di una comunicazione efficace
La presa dell'appuntamento, l'uso del telefono
Le forme della comunicazione, ostacoli nella comunicazione, empatia e ascolto attivo
La tecnica delle domande
Come stabilire un contatto positivo con il cliente
Come far parlare il cliente per individuare i reali bisogni
La negoziazione commerciale
La presentazione dell'offerta:
·Preparazione e utilizzo delle argomentazioni
·Presentare l'offerta in termini di vantaggi per il compratore
·La ricerca delle adesioni
·Acquistare flessibilità nell'argomentare in funzione dei diversi interlocutori
·La presentazione del prezzo
·La risposta alle obiezioni
Come concludere per vendere
I segnali di una conclusione positiva del cliente
Le tecniche di pre-close
La preparazione di una visita successiva
La fidelizzazione del cliente
Stabilire un report di vendita
L'aggiornamento delle informazioni
Case History: l'introduzione di tecniche TPM
Docenza
Dott. Fabio Gariboldi - Simco Consulting
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