Gestione del Cliente Difficile
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Sviluppare consapevolezza circa la comunicazione sia verbale che non verbale. Orientare a una relazione efficace con il cliente interno ed esterno. Apprendere modalità di relazione con i colleghi in un contesto di sviluppo professionale: “collaborare per crescere”. Rivolto a: Corso di base sulla comunicazione con il cliente interno ed esterno destinato a neo-assunti, personale esecutivo e professional.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Agente di commercio
- Forza di vendita
- Fidelizzazione cliente
- Gestione delle vendite
- Pianificazione mezzi
- Tecniche di vendita
- Gestione dei reclami
- Addetto alle vendite
- Psicologia della vendita
- Orientamento al cliente
- Attenzione al cliente
Programma
Comunicazione ad una e a due vie
– Canali di comunicazione: verbale, paraverbale, non verbale
- Prossemica e mimica
– Comunicazione congruente, incongruente e meta-comunicazione
– Percezione e filtri percettivi
- Il comportamento di ascolto
- Comportamenti efficaci e non efficaci individuale.
La gestione dell’ansia
Tipologie di ansie sociali
– Autorilevazione delle cause di ansia sociale e possibili correttivi
La gestione dell’ansia nella relazione interpersonale
– Aree di miglioramento individuale.
La gestione delle relazioni esterne ed interne nel contesto organizzativo
La complessità del contesto organizzativo
– La relazione efficace con il cliente esterno ed interno
– Gestione della relazione conflittuale
– I comportamenti collaborativi nel contesto di lavoro
– Sviluppo delle best practice relazionali. Il gruppo di lavoro e l’orientamento ai risultati: metodologie, contenuto e relazioni
La relazione complessa nelle dinamiche di gruppo -
Rapporto fra individuo e gruppo
– Metodologie per la gestione dei fattori organizzativi (priorità, tempi, scadenze)
- Conflitto e convergenza di obiettivi
- Processi decisionali nel gruppo
– Aspetti di contenuto e aspetti di relazione Piano di miglioramento individuale
Autoconsapevolezza dei punti di forza e delle aree di miglioramento
– Autovalutazione delle capacità relazionali
- Feedback incrociato
– Definizione degli obiettivi individuali di miglioramento
– Stesura del piano di miglioramento individuale.
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Gestione del Cliente Difficile