Corso - Gestione della Reception & delle OTA
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
9h
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Durata
3 Settimane
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Hai una struttura ricettiva, B&B, agriturismo o in generale una struttura extra alberghiera?
Sei formato adeguatamente sulla gestione della clientela?
Nel Corso in "Gestione della Clientela nel Settore Extra Alberghiero" scoprirai quali sono i principali canali di promozione adeguati alla tua struttura, i metodi di indicizzazione nonché le migliori tecniche di problem solving e gestione dei reclami.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo valido per le iscrizioni effettuate nel mese corrente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Attraverso l'interazione con i Docenti imparerai come comunicare con il cliente prima dell'arrivo e durate la permanenza, come gestire i tuoi collaboratori e preparare la struttura all'accoglienza.
Il corso è diretto a Aziende e Privati
I requisiti richiesti sono il possesso di diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
Il Corso della durata di tre ore viene erogato in diretta streaming attraverso l'Area Riservata di Easy Training creata al momento dell'iscrizione.
Iscrivendoti avrai:
scaricare il materiale didattico
interagire con i Docenti professionisti del settore
forum didattico
servizio di tutoraggio
attestato finale
Il corso è interamente in modalità SINCRONA, attraverso l'applicazione Zoom in Diretta Live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.
Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti del corso sono consulenti, manager, imprenditori e operatori di settore, in grado di trasferire competenze e strategie nel mercato del lavoro.
I requisiti richiesti sono il possesso di diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano sulla piattaforma Zoom. L'orario è stato scelto in base alle esigenze delle persone che, per motivi lavorativi, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino.
Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di iscriversi al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante il quale visualizzare tutto il materiale didattico.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- OTA
- Gestione turistica
- Gestione cliente
- Gestione dei reclami
- Accoglienza
- Promozione
- Turismo e settore alberghiero (altro)
Professori
Gaetano Ranieri
Sig.
Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.
Programma
- Gestione delle ota e delle prenotazioni dirette
- Come trarre vantaggio dall’uso delle ota
- Come trarre vantaggio dalle prenotazioni dirette
- Comunicare efficacemente con il cliente
- Gestione del reclamo e delle recensioni
- Tecniche di vendita e comunicazione per ottenere prenotazioni con il contatto diretto
- Tecniche per favorire la vendita di servizi aggiuntivi
- Comunicare col cliente via web, creare interesse e credibilità
- Vincere la diffidenza ed i pregiudizi dell’interlocutore a distanza
- La gestione attiva delle prenotazioni
- Favorire le recensioni positive ed aumentare il rating della struttura
- Gestione del reclamo e delle recensioni
Ulteriori informazioni
> Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
> Ente Certificato KHC
> Ente Accreditato all'ENASARCO per la Formazione
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