GESTIRE LE RISORSE UMANE
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Si tratta di un corso che ha offerto un’infinità di spunti di riflessione in modo professionale, allegro e leggero
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Il confronto con gli altri è sempre una bellissima crescita professionale
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Ottimo metodo, ottimo apprendimento.
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Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
3 Giorni
Avere una conoscenza più profonda del modo in cui le persone si comportano, a livello individuale e di gruppo, nell’organizzazione aziendale. Avere una comprensione maggiore di come integrare il personale e gli obiettivi aziendali e come organizzare il proprio gruppo di lavoro. Acquisire le conoscenze di tipo tecnico, metodologico e relazionale necessarie a un’efficace gestione delle risorse umane. Sviluppare capacità di gestione attraverso la simulazione e l’analisi di situazioni concrete.
Informazioni importanti
Documenti
- Gestire-le-Risorse-Umane.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Capi, dirigenti e quadri che operano in ogni area funzionale e che vogliono sviluppare un approccio sistematico alla gestione delle risorse umane come capitale strategico.
Opinioni
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Si tratta di un corso che ha offerto un’infinità di spunti di riflessione in modo professionale, allegro e leggero
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Il confronto con gli altri è sempre una bellissima crescita professionale
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sistema premiante
- Ruolo del Manager
- Ruoli nella gestione delle risorse
- Riporti gerarchici
- Riporti funzionali
- Ambiente
- Scelta dello stile di direzione
- Risorse umane
- AZIENDA
- Strumenti di gestione
Programma
Il collaboratore come risorsa prima del manager
- Il nuovo modello organizzativo
- Ruolo del manager
- I ruoli nella gestione delle risorse
- Riporti gerarchici e riporti funzionali
La direzione dei propri collaboratori
- Ambiente e persone
- La scelta dello stile di direzione
- Saper mantenere il ruolo
- Le responsabilità in materia di gestione delle risorse umane
Tecniche di gestione delle risorse umane
- La cultura dell’azienda
- Le leve e gli strumenti di gestione
- Autorità e autorevolezza
- Leadership e gestione
- Gli strumenti aziendali
Selezionare efficacemente i candidati
- La definizione dei propri bisogni
- Il profilo di ricerca
- Tecniche di selezione: i colloqui
- L’intervista comportamentale e la tecnica dell’incidente critico
Il modello delle competenze
- La definizione di competenza
- Componenti della competenza: conoscenza, capacità, comportamenti
- Modelli di competenze
- Applicazioni del modello di competenze
Sviluppo delle risorse umane
- Strategie e strumenti di sviluppo delle risorse
- La formazione
- Crescita personale e bisogni aziendali
- Strumenti di relazione per lo sviluppo
Gestire le risorse umane, gestire le prestazioni
- La direzione per obiettivi e la motivazione del personale
- Comprendere responsabilità, compiti e limiti
- Dare priorità e condividere obiettivi
- Creare motivazione
- Metodi attivi di miglioramento delle prestazioni
- Sostenere la prestazione: il feedback e la critica costruttiva
La delega
- Cosa delegare
- Il controllo
- Il ruolo come progetto
- A ciascuno la propria delega
- Tecniche e strumenti di delega
Valutazione del personale
- Valutare e non giudicare
- Osservare e registrare per valutare
- Valutazione delle posizioni di lavoro
- Valutazione delle prestazioni
- Individuare e valutare i talenti
- Il colloquio di valutazione
Case HistoryProfiles International
Il sistema premiante
- Cos’è il sistema premiante
- Principi ispiratori del sistema premiante
- Le novità dal mercato
Strumenti del sistema premiante: non solo denaro
- Bisogni e leve motivazionali
- Costruire un sistema premiante
La comunicazione nella gestione delle risorse
- Obiettivi e ruoli di una buona comunicazione
- Tecniche di base della comunicazione
- La comunicazione attraverso il comportamento
- Comunicazione personale e comunicazione aziendale
La gestione del gruppo
- La composizione del gruppo: potenzialità e opportunità
- Le regole della gestione di un gruppo
- Metodi e strumenti di gestione del gruppo
- Il ruolo del conduttore
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