CORSO GRATUITO Addetto alle vendite ed al customer service - streaming

Corso

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Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    18 Giorni

sales assistant and customer service

Atena Spa organizza:

CORSO GRATUITO ADDETTI ALLA VENDITA E AL CUSTOMER SERVICE

IN PARTENZA IL 20 NOVEMBRE 2020 FINO A 11 DICEMBRE 2020 IN MODALITA' WEBINAR (diretta streaming)

Per un totale di 120 ore (8 ore al giorno orario 9.00-13.00/14.00-18.00) dal lunedì al venerdì

Il corso - finanziato da FORMATEMP (www.formatemp.it) e promosso dall'agenzia per il lavoro RISORSE - è gratuito e riservato a disoccupati, inoccupati e persone in mobilità.

La frequenza è obbligatoria, sarà necessario infatti frequentare
almeno il 70% del monte orario.

COSA TI SERVE: pc con webcam/tablet/smartphone e connessione internet.

Sedi e date

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Profilo del corso


Obiettivo del percorso è quello di trasmettere le nozioni di base relative alle più efficaci tecniche di customer service, di vendita e di gestione del punto vendita. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e sulla sicurezza sul lavoro D.LGS 81/2008


Disoccupati
Inoccupati
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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Trattativa
  • Vendite
  • Addetto alle vendite
  • Customer service
  • Customer satisfaction
  • Streaming
  • Formazione
  • Comunicazione
  • Sales
  • Vendita efficace

Programma

1: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ORE TEORIA)

o Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

2: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO D.LGS 81/2008 (4 ORE TEORIA)

o Concetti di rischio, Concetto di danno, Concetto di prevenzione, Concetto di protezione, Organizzazione della prevenzione aziendale, Diritti e doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, Organi di vigilanza, Controllo e assistenza

3: L'OPERATIVITÀ NEL PUNTO VENDITA (28 ORE TEORIA)

o L'evoluzione del punto vendita e le sue nuove funzioni; La segmentazione della domanda e il posizionamento del punto vendita; La location e la sua definizione; Il category management e la costruzione dell'assortimento del punto vendita; Il visual merchandising: l'insegna e l'ingresso; La vetrina; il layout; i display interni; La logistica e le operations; La gestione degli acquisti e il processo di approvvigionamento; I sistemi di pagamento e le funzioni di cassa; La comunicazione esterna, il marketing mix del punto vendita: la pubblicità; le pubbliche relazioni e le sponsorizzazioni; la promozione delle vendite; L'organizzazione del punto vendita; Gestione della cassa e dei pagamenti; Le caratteristiche degli alimenti e delle merci: le merci e loro classificazione; l'etichetta del prodotto e i dati contenuti; aspetti generali dell'etichettatura; le normative specifiche l'etichettatura obbligatoria.

4: TECNICHE DI VENDITA (32 ORE TEORIA)

o La comunicazione interpersonale: cenni e modelli; Gli elementi della comunicazione; Il ruolo della comunicazione; La comunicazione per l'addetto alla vendita; Le competenze dell'addetto alla vendita; Il processo d'acquisto, le fasi: accoglienza; inizio trattativa di vendita; sviluppo trattativa di vendita; conclusione trattativa di vendita; congedo; Il cliente: tipologie a confronto; La comunicazione efficace per l'addetto alla vendita.

5: PRINCIPI DI CUSTOMER CARE E GESTIONE DEL CLIENTE (28 ORE: 16 T+ 12 P)

o Principi di customer care e fidelizzazione dei clienti; Il trattamento dei reclami secondo il sistema qualità; Come considerare le obiezioni; Le obiezioni pretesto e le obiezioni reali; Le opportunità delle obiezioni: trasformare le obiezioni in opportunità di vendita; Gestire le barriere di chiusura: imparare a stabilire quando è il momento giusto per concludere una trattativa; La gestione dei clienti: l'ascolto "attivo" per capire le esigenze del cliente; La gestione verbale dei conflitti: ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale;

o Esercitazioni pratiche: role playing.

6: LA COMUNICAZIONE E GESTIONE DEL CONFLITTO (24 ORE: 12 T+ 12 P)

o La comunicazione; Comunicazione verbale - non verbale – paraverbale; I modelli della comunicazione; Le competenze comunicative; Intenzionalità e intenzione comunicativa; Discomunicazione e comunicazione patologica; La comunicazione come strumento quotidiano di lavoro; Il metodo di lavoro in team: obiettivi, regole e ruoli; Organizzare il proprio lavoro: gestione efficace del tempo; Tecniche di gestione costruttiva del conflitto; Simulazioni ed esercitazioni pratiche.

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