Il farmacista e i prodotti omeopatici: strategie di marketing (IV edizione)

Master

A Bergamo

3.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Bergamo

LINGUA: Italiano

TASSA DI ISCRIZIONE: 3.500,00 euro
E’ allo studio una proposta di riduzione della tassa di iscrizione per i soci di Fenagifar; per maggiori informazioni scrivere a master@unibg.it

FREQUENZA: Obbligatoria

SCADENZE:
– Avvio corso: 18/05/2018
– Conclusione corso: Novembre 2019

STRUTTURA DEL MASTER
Durata annuale, pari a 1500 ore:
– 400 ore di formazione
– 175 ore di progetto di ricerca
– 850 ore studio individuale
– 75 ore di elaborazione tesi finale

CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari

SEDE:
Campus Economico Giuridico, via dei Caniana 2
Parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso, Via per Stezzano 87 (Bergamo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Salvecchio 19, 24129

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Posturologia
  • Farmacista
  • Omeopatia

Programma

Fornire al farmacista gli strumenti di comprensione del cliente attraverso un percorso comunicativo ed analitico per cui la parte di anamnesi in senso strettamente omeopatico integrata da opportune nozioni di posturologia, osteopatia, nutrizionali e inserite su un tessuto di conoscenze tecniche di marketing, determinino uno strumento vincente di interazione/integrazione.
Il farmacista sarà in grado di affrontare anamnesticamente il cliente divenendo un primum movens di intervento sul disturbo riferito in farmacia; avrà acquisito nozioni di medicina omeopatica, di posturologia, osteopatia, strumenti di marketing e comunicazione tali da renderlo in grado di elaborare una valutazione multidimensionale in breve del cliente e fornire una prima risposta di indirizzo terapeutico allo stesso.
Oltre alle competenze cognitive, che implicano la padronanza dell?insieme delle conoscenze tecniche e professionali, nel corso si considerano anche altre abilità manageriali quali: creare networking; capacità di problem solving, di organizzazione del proprio lavoro e di quello degli altri, di pianificazione delle attività; ed infine competenze di efficacia personale oltre che di comunicazione e marketing.






PROGRAMMI DEGLI INSEGNAMENTI:


PROGRAMMI DEGLI INSEGNAMENTI:

Programma del corso OMEOPATIA (Dott. Raciti e Dott. Maffeis)


Programma del corso OMEOPATIA (Dott. Raciti e Dott. Maffeis)
Programma del corso OMEOPATIA (Dott. Raciti e Dott. Maffeis)
Programma del corso OMEOPATIA (Dott. Raciti e Dott. Maffeis)

AREA MEDICO-OMEOPATICA
> Omeopatia classica unicista – 280 ore
> Nutrizione – 32
> Posturologia su base osteopatica – 32 ore








AREA ECONOMICO GIURIDICA
> Aspetti giuridici e normativi della medicina omeopatica – 16 pre
> Gestione economico finanziaria – 12 ore
> Strategie e creazione del valore – 12 ore








AREA MARKETING E COMUNICAZIONE
> Marketing management delle farmacie – 24 ore
> Marketing strategico – 24 ore
> Gestione dei collaboratori – 16 ore
> Comunicazione interpersonale – 16 ore











Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il farmacista e i prodotti omeopatici: strategie di marketing (IV edizione)

3.500 € IVA inc.