Il traduttore social

Corso

Online

160 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Impara ad arrivare dritto al cuore dei clienti!

Un WebLab in 4 inconti con Elisa Tassara, social media strategist, per imparare a "esserci" sui social nella maniera corretta, non solo per fare networking con i colleghi, ma anche per arrivare dritto al cuore dei clienti!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo è far comprendere quale sia il modo corretto di "stare" sui social se si è un professionista delle parole, evitando gli errori più comuni (eccessivo/esclusivo networking, poca cura delle immgaini ecc.). Si analizzeranno i social più indicati per il tipo di mestiere e anche più in voga al momento in Italia: Facebook, Instagram, LinkedIn. L'obiettivo è permettere, attraverso i social, di arrivare dritto al cuore dei clienti!

Il corso è pensato per traduttori, ma anche editor, redattori, copy e web writer, e in generale "professionisti della parola".

Sì, vengono registrate e possono essere riviste fino a 30 giorni dopo la fine del corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Traduttore
  • Social network
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • Scrivere
  • Social media
  • Marketing
  • Marketing online
  • Traduttore social

Professori

Elisa  Tassara

Elisa Tassara

Social Media Manager

Programma

Lezione 1 - Strategia!
Il Traduttore e i social: ha senso per un professionista della parola comunicare sul web? Scopriamo insieme quali sono gli strumenti per delineare una strategia di comunicazione online utile a raccontarsi e a farsi scegliere dai clienti giusti.

Lezione 2 - Facebook
Il re dei social è un canale utile per un freelance per farsi conoscere? Certamente, se utilizzato bene. Le linee guida per creare una company page e alimentarla con contenuti utili alla promozione del nostro business.

Lezione 3 - Instagram
Come può un freelance che lavora con le parole raccontarsi con immagini? Ha senso presidiare il canale del visual storytelling? Vediamo strumenti fondamentali e casi di successo.

Lezione 4 - LinkedIn
Il canale del B2B, dove le aziende ogni giorno creano contatti e legami. Se i tuoi clienti sono le aziende, devi sapere come sfruttare al meglio il social business per eccellenza. Ti aiuterò a capire come LinkedIn può essere strategico per il tuo personal branding e come puoi diventare professionista autorevole e referenziato del tuo settore.

Verranno assegnate brevi esercitazioni da svolgere a casa e correggere in classe.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il traduttore social

160 € +IVA