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Intensive Master in TECNICHE DI COMUNICAZIONE WEBINAR E LIVE (online)

5.0
1 opinione
  • Ho scelto questa scuola di formazione per il prezzo a cui vengono offerti i Master, per l’ottima didattica a distanza, e per la professionalità e la disponibilità dei docenti, che oltre a essere professori, sono professionisti del settore.
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Master

Online

1.000 € IVA inc.

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Comunicare efficacemente in pubblico sia in presenza che via web

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    10 Settimane

  • Inizio

    Febbraio 2021
    altre date

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

NEW! Abbonati a 1500€/anno e partecipa a 4 master

Il centro MC Executive School annuncia la pubblicazione dell’Intensive Master in “TECNICHE DI COMUNICAZIONE WEBINAR E LIVE” sul portale di Emagister, in modalità online.

In questo corso imparerai a comunicare in modo efficace, utilizzare tecniche narrative, la persuasione e l’assertività, catturare l‘attenzione, ottenere consenso e fiducia da parte dell’interlocutore. Conoscerai le principali tecniche di comunicazione positiva. Imparerai come fare presentazioni in pubblico in presenza e via web, a progettare l’attività, creare i materiali di supporto alle presentazioni e quelli da rilasciare ai partecipanti.

Imparerai a gestire lo stato d’animo anche davanti a un audience importante, ad utilizzare i canali di comunicazione verbale, non verbale, paraverbale anche a distanza. Potenzierai le capacità di comunicazione visiva, la gestualità e il linguaggio, la tua capacità di ascolto e di sintassi durante uno speech.

Informazioni importanti

Documenti

  • BROCHURE Intensive Master in Tecniche di Comunicazione Webinar e Live.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Feb-2021Iscrizioni aperte
Apr-2021Iscrizioni aperte
Ott-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Un programma di formazione per manager, professionisti, politici, formatori che vogliono sviluppare e apprendere tecniche di comunicazione con il pubblico live e a distanza.

L'Intensive Master permette la partecipazione anche a chi è impegnato in attività lavorative, attraverso la formazione a distanza in collegamento diretto con i nostri coach. Tutti i nostri coach e docenti provengono da esperienze pluriennali.

Domande e risposte

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Opinioni

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  • Ho scelto questa scuola di formazione per il prezzo a cui vengono offerti i Master, per l’ottima didattica a distanza, e per la professionalità e la disponibilità dei docenti, che oltre a essere professori, sono professionisti del settore.
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eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Gaia A.

5.0
19/11/2020
Sul corso: Ho scelto questa scuola di formazione per il prezzo a cui vengono offerti i Master, per l’ottima didattica a distanza, e per la professionalità e la disponibilità dei docenti, che oltre a essere professori, sono professionisti del settore.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Presentazioni
  • SEO
  • Branding
  • CRM
  • Leadership
  • Tecniche di vendita
  • Comunicazione verbale
  • Arte
  • Assertività
  • Concorrenza
  • Critica
  • Management
  • Tecniche di comunicazione
  • Social network
  • Brand
  • Persuasione
  • Web master
  • Piano commerciale
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Clienti
  • Growth Hacking
  • Valore
  • Web master
  • Venditori
  • Vendite
  • Strategie
  • Vendite
  • Strategie

Professori

CORPO DOCENTI

CORPO DOCENTI

MC EXECUTIVE SCHOOL

Programma

Modulo 1 – La comunicazione e l’autodiagnosi del proprio comportamento (durata 3 ore)

• Ruolo, responsabilità e comunicazione come strumento
• Coerenza tra comunicazione verbale, non verbale, paraverbale
• Ascolto attivo come componente necessaria nella comunicazione efficace
• I diversi livelli di ascolto e tecniche di ascolto attivo.
• Tecnica delle domande, ricapitolazione, ristrutturazione e parafrasi.
• L’empatia e uso dell’empatia nel colloquio.
• Comprendere se stessi e le proprie relazioni con gli altri
• Identificazione delle proprie caratteristiche comportamentali, punti di forza e aree di miglioramento relazionali
• Valorizzazione delle aree di applicazione delle proprie qualità

Modulo 2 - Assertività (durata 3 ore)

• Assertività come competenza, come applicarla
• I concetti di responsabilità, rispetto e reciprocità alla base di uno stile assertivo di relazione
• La guida per comportamenti efficaci e proattivi
• Ambiti applicativi del comportamento assertivo, verso se stessi, verso gli altri, verso la realtà organizzativa
• Quando evitare l’atteggiamento assertivo
• Come evitare passività, aggressività e manipolazione
• Il rispetto reciproco nelle relazioni con gli altri
• Valorizzazione delle diverse posizioni nel rispetto del diritto e della visione altrui
• Mappatura degli atteggiamenti aggressivi, passivi e manipolatori
• Trasformarli in assertività
• Come trattare gli atteggiamenti aggressivi degli altri
• Prendere decisioni, spiegarle e promuoverle

Modulo 3 - La critica (durata 3 ore)

• Critica costruttiva, leva di crescita personale e professionale
• Diritto di rilevare un errore, come impostare una critica costruttiva
• La capacità di dire no
• Assertività nella gestione dei conflitti
• Dinamiche dei conflitti e delle tensioni
• Comprenderle, prevenirle e risolverle attraverso l’assertività
• Come sviluppare la fiducia in se stessi e assumere responsabilità individuali

Modulo 4- La comunicazione persuasiva e i sistemi rappresentazionali (durata 3 ore)

• Cosa rende una comunicazione efficace
• Elementi di comunicazione di base e persuasiva
• Linguaggio verbale, non verbale e para verbale
• Come influenzano l’altra persona
• Visivo, auditivo, cinestesico
• Come creare un canale relazionale efficace
• Struttura profonda della comunicazione
• Ascoltare e comprendere le richieste dell’interlocutore

Modulo 5 – La creazione del rapport e il potere delle domande e del silenzio (durata 3 ore)

• Il rapport, rispecchiamento consapevole
• Le convinzioni, cosa sono e come nascono
• Cancellazione, generalizzazione e distorsione
• Come disinnescare convinzioni limitanti
• Schemi di pensiero, come riconoscerli e utilizzarli
• Motivare e coinvolgere le altre persone.
• Strategie linguistiche, l’uso del linguaggio
• Come dare feedback in base ad uno scopo
• Come fare una critica, comunicare con la parte profonda della mente

Modulo 6 - Public Speaking (durata 3 ore)

• C’era una volta il Public Speaking
• Comunicare e creare relazione con il pubblico oggi
• Conquistare interesse, credibilità e rispetto
• Vincere la diffidenza ed i pregiudizi di chi ci ascolta
• Il relatore chi è, cosa fa, quali caratteristiche deve avere?
• Tipologie di relatore da adottare in funzione dell’evento
• Decidere di essere protagonista
• Obiettivo, cosa dichiaro
• Risultato, cosa vorrei raggiungere
• La presentazione
• Guidare, mai essere guidati dalla presentazione

Modulo 7 - Saper modulare gli argomenti in ragione del risultato da raggiungere

• Contenuto e forma. Cosa dico, cosa voglio dire. La fruibilità del messaggio.
• Autorevoleggerezza. Autorevoli, ma comprensibili
• I 3 piani della comunicazione. Come interagiscono.Il loro peso
• Prestidigitazione ? Le mani, come usarle, come enfatizzano il contenuto
• Ipnosi ? Lo sguardo, saper guardare, cosa come e quando guardare
• La regola dei 2 secondi, far “sentire” lo sguardo
• I feedback emotivi

Modulo 8 - Il super potere dello storytelling (durata 3 ore)

• Il potere della narrazione
• L’arte di narrare una storia
• Siamo in scena
• Presidiare lo spazio, sapersi muovere e muoversi con i contenuti
• La postura. Solidi, ma non granitici
• Uso della voce. Chiarezza, volume, tono, velocità, ritmo e pause, enfasi
• Gestire domande e interruzioni
• Domande al pubblico e domande dal pubblico
• Coinvolgere il pubblico

Modulo 9 - La sala (durata 3 ore)

• Come organizzare un evento live
• Il numero di persone presenti
• La disposizione
• Regia audio, video, luci
• Sembrava facile, fino a quando... le tecnologie a supporto dell’evento

Modulo 10 - Condurre webinar e meeting on line

• Comunicare e creare relazione con il pubblico On Line
• Conquistare l’interesse
• Ruolo del relatore on line
• Utilizzo della presentazione di supporto in modalità webinar
• Come essere protagonista a distanza
• Pianificare gli argomenti adattandoli al web
• Lo sguardo, sapersi guardare, sapere come guardare
• La regola dei 2 secondi, far “sentire” lo sguardo
• I feedback emotivi a distanza
• Presidiare lo spazio web
• Creare la giusta scenografia, l’ambiente
• Riformulare e coinvolgere il pubblico a distanza
• Slide di valore e di supporto
• Il materiale ad uso didattico e informativo
• Il webcast
• I contenuti multimediali
• La regia a distanza
• Uso delle attrezzature, camera, microfoni, luci, registrazioni

Ulteriori informazioni

Per iscriverti all'Intensive Master, puoi scegliere tra due diverse modalità:

1° Modalità:
Iscrizione al singolo Intensive Master.

2° Modalità :
Abbonamento annuale con il quale potrai accedere alle lezioni di 4 Master in programma nei 12 mesi successivi alla sottoscrizione dell’abbonamento.

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