Corso attualmente non disponibile

M01-Marketing di Base

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è quello di: fornire le conoscenze di base su concetti, funzioni e strumenti di marketing, utilizzabili per acquisire un maggiore orientamento al mercato ed al cliente; - chiarire le esigenze di interrelazione, coerenza e sinergia fra il Marketing e le altre funzioni aziendali. Rivolto a: corso per aziende.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi L’obiettivo del corso è quello di:
- fornire le conoscenze di base su concetti, funzioni e strumenti di marketing, utilizzabili per acquisire un maggiore orientamento al mercato ed al cliente;
- chiarire le esigenze di interrelazione, coerenza e sinergia fra il Marketing e le altre funzioni aziendali.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Analisi del mercato
- Bisogni del cliente e analisi del modello di acquisto, definizione del mercato e sua segmentazione
- Analisi dell’offerta e studio della concorrenza
- Ciclo di vita del bisogno, del settore, del mercato, del prodotto
- Politiche di marketing e marketing mix
- Posizionamento e valore, prodotto e servizio, prezzo, distribuzione, comunicazione
- Gestione del marketing
- Piano di marketing
- Controllo delle attività di marketing
- Sistema informativo di marketing e ricerche di mercato
- E-marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

M01-Marketing di Base

Prezzo da consultare