M01-Marketing di Base

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Roma
  • Corso
  • Livello base
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è quello di: fornire le conoscenze di base su concetti, funzioni e strumenti di marketing, utilizzabili per acquisire un maggiore orientamento al mercato ed al cliente; - chiarire le esigenze di interrelazione, coerenza e sinergia fra il Marketing e le altre funzioni aziendali.
Rivolto a: corso per aziende.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

E044-Tell Me More - Tedesco Integrato (Generale e Business)

E
ennio Guerra Opinione verificata
3.5 02/05/2011
Il meglio: Il tipo di formazione impartita e la disponibilità dell'insegnante.
Da migliorare: Le ore erano poche, bisognerebbe aumentare d'intensità il corso perche è di un livello base di lingua tedesca.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi L’obiettivo del corso è quello di:
- fornire le conoscenze di base su concetti, funzioni e strumenti di marketing, utilizzabili per acquisire un maggiore orientamento al mercato ed al cliente;
- chiarire le esigenze di interrelazione, coerenza e sinergia fra il Marketing e le altre funzioni aziendali.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Analisi del mercato
- Bisogni del cliente e analisi del modello di acquisto, definizione del mercato e sua segmentazione
- Analisi dell’offerta e studio della concorrenza
- Ciclo di vita del bisogno, del settore, del mercato, del prodotto
- Politiche di marketing e marketing mix
- Posizionamento e valore, prodotto e servizio, prezzo, distribuzione, comunicazione
- Gestione del marketing
- Piano di marketing
- Controllo delle attività di marketing
- Sistema informativo di marketing e ricerche di mercato
- E-marketing

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto