course-premium

MANAGER DELLA FILIERA AGRO ALIMENTARE QUALITY & FOOD SAFETY ASSURANCE

Master

A Distanza

RISPARMIA 10%
1.098 €/mese IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formati con A&Q Polo per la Qualificazione del Sistema Agro-Industriale!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    49h

  • Durata

    7 Giorni

  • Crediti

    15

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Auditor Interno 9001- BRC - IFS - ISO 22000 - FSSC

Emagister.it è lieto di presentare Manager della Filiera Agro Alimentare Quality & Food Safety Assurance, offerto da A&Q Polo per la Qualificazione del Sistema Agro-Industriale.

Percorso di formazione per professionisti che necessitano upgrade delle qualifiche e neolaureati finalizzato a formare Responsabili consapevoli e qualificati all’implementazione, aggiornamento e mantenimento del Food Safety Management System indispensabile per tutte le aziende del settore Food.

Il corso è dedicato alla legislazione e agli schemi di certificazione del settore alimentare (7 giornate: 49 ore di formazione e casi studio) ed è finalizzato a formare nuove e più competenti figure professionali operanti a più livelli lungo la filiera agro alimentare.

La formula dinamica e interattiva permetterà, attraverso il confronto con esperti del settore certificazioni, di supportare le sfide del settore Food.

Non perdere questa occasione, fai click sul’infobox per saperne di più!

Profilo del corso

Maturare esperienza e competenza per implementare, aggiornare e verificare le richieste degli schemi di certificazione volontari del settore food nelle aziende alimentari. Acquisizione di qualifica Auditor interno per la qualità e la sicurezza alimentare integrati secondo gli schemi UNI EN ISO 9001, 19011, 22000, FSSC, BRC e IFS

Tecnologi Alimentari, Medicini Veterinari, Biologi, Agronomi, Consulenti, tutte le figure coinvolte nella gestione, supervisione e controllo della sicurezza alimentare

CONOSCENZA DEL SETTORE. Ad attivazione - 10-6 giorni prima - del percorso formativo, (per i partecipanti in regola con il saldo della quota) la segreteria A&Q renderà disponibili appendici normative e bibliografiche per avviare lo studio e l'upgrade delle conoscenze nel campo delle certificazioni volontari del settore food.

Qualifica Auditor Interno dei Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità e la Sicurezza Alimentare UNI EN ISO 9001 – UNI EN ISO 19011- FSSC – UNI EN ISO 22000 - BRC e IFS vr correnti

Saranno sviluppati momenti di confronto ed esercitazioni pratiche per rendere consapevole e trasferire esperienza dell'attività di responsabile e assicurazione qualità nell'industria alimentare. tale figura sempre più necessaria all'interno dell'azienda dovrà essere in grado di applicare e verificare l'implementazione dei requisiti degli standard all'interno dell'azienda.

Gli interessati saranno ricontattati dal Responsabile dell'Area Formazione del Consorzio A&Q al fine di verificare il percorso formativo utile alle esigenze del richiedente.

E' rilasciato un attestato di Qualifica Auditor Interno dei Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità e la Sicurezza Alimentare UNI EN ISO 9001 – UNI EN ISO 19011- FSSC – UNI EN ISO 22000 - BRC e IFS vr correnti
L'attestato è rilasciato da Certiquality ai candidati che supereranno la prova d'esame come da regolamento del corso disponibile sul sito www.poloaq.it

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • UNI EN ISO 9001
  • UNI EN ISO 19011
  • UNI EN ISO 22000
  • FSSC 22000
  • BRC
  • IFS FOOD
  • Legislazione alimentare

Professori

Andrea Vitale

Andrea Vitale

Prof. Avv. Esperto di Diritto e Legislazione Alimentare

-Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Milano -Master in scienze giuridico, economico e sociale presso la Columbia School of Business New York -Docente a contratto di Diritto Alimentare e Legislazione e Sicurezza Alimentare presso la Facoltà di Scienze Agrarie ed Alimentari dell'Università degli Studi di Milano

Aristide  Poglio

Aristide Poglio

Consulente/Ispettore/Docente dei Sitemi di Gestione Qualità Integrati

-Laurea in Medicina Veterinaria, Laurea Specialistica in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale -Esperto Schemi di certificazione volontari -Lead Auditor Agroalimentare Certiquality srl - Docente corsi formazione Certiquality su “ La normativa comunitaria e nazionale per la sicurezza alimentare”, “Sicurezza alimentare: il Codex Alimentarius e il metodo H.A.C.C.P.”, “Il sistema di autocontrollo igienico sanitario per gli alimenti di origine animale e non animale”, “ Qualificazione auditor interno dei sistemi di autocontrollo igienico sanitari”

Fabrizio Nicolè

Fabrizio Nicolè

Esperto in Sistemi di gestione della Qualità

Relatore, nell’ambito di convegni organizzati dalla categoria, dalle Università e da varie altre organizzazioni, ad illustrare le filosofie e le metodologie applicative nel settore enologico e nel settore alimentare del sistema HACCP e delle Norme UNI EN ISO 900, 19011 e BRC. Qualificato come RGVI secondo lo schema CEPAS dal relativo Ente di Certificazione, per i Sistemi di Gestione per la Qualità con numero di registro 159. Enologo, responsabile tecnico per molte aziende vitivinicole.

Maria Barile

Maria Barile

Responsabile Formazione A&Q

Programma

Legislazione alimentareSicurezza alimentareUNI EN ISO 9001 E 19011UNI EN ISO 22000FSSCBRC VR. CORRENTEIFS VR. CORRENTE
ESPERTO DEI SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITA’ E LA SICUREZZA ALIMENTAREQUALIFICA AUDITOR INTERNO UNI EN ISO 9001 – UNI EN ISO 19011-FSSC – UNI EN ISO 22000 – BRC e IFS vr correnti
Percorso di formazione per professionisti che necessitano upgrade delle qualifiche e neolaureati finalizzato a formare Responsabili consapevoli e qualificati all’implementazione, aggiornamento e mantenimento del Food Safety Management System indispensabile per tutte le aziende del settore Food. OBIETTIVI: Percorso formativo dedicato alla legislazione e agli schemi di certificazione del settore alimentare (7 giornate: 49 ore di formazione e casi studio) finalizzato a formare nuove e più competenti figure professionali operanti a più livelli lungo la filiera agro alimentare. La formula dinamica ed interattiva permetterà -attraverso il confronto con esperti del settore certificazioni – di supportare le sfide del settore Food.

Ulteriori informazioni

Il progetto è realizzato in collaborazione con Certiquality e professionisti del settore alimentare.La frequenza è obbligatoria per l’80% della didattica proposta, al fine di accedere alla prova d’esame.
Il corso è accreditato presso il  Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari  per il rilascio di 15 CFP ai Tecnologi Alimentari iscritti presso gli ordini italiani .
PER INFOR E ISCRIZIONE WWW.POLOAQ.IT

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MANAGER DELLA FILIERA AGRO ALIMENTARE QUALITY & FOOD SAFETY ASSURANCE

1.098 €/mese IVA inc.