Il lavoro del futuro

Marketing Turistico

4.9 eccellente 4 opinioni
Interforma
A Cagliari

699 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Cagliari
Ore di lezione 30h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Cagliari
  • 30h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il mercato dell’ospitalità necessita oggi più che mai di figure professionali specializzate nella realizzazione di strategie mirate nell’organizzazione, promozione, accoglienza delle imprese turistiche. Questo corso full immersion ti insegna a operare in modo pratico nella valorizzazione del territorio e nella promozione del turismo ricettivo, enogastronomico e culturale.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Cagliari
09134, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cagliari
09134, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ti insegna a: - gestire al meglio una struttura ricettiva - occuparti con successo di piani di comunicazione integrata in ambito turistico - promozione, vendita e marketing - customer satisfaction e orientamento al cliente

· A chi è diretto?

Rivolto a laureati, diplomati, studenti, operatori del settore ricettivo, direttori d'albergo, addetti alla promozione turistica, imprenditori e quanti desiderano operare nel settore turistico - ricettivo.

· Requisiti

Il corso è rivolto a laureati, a diplomati, a operatori del settore, a quanti desiderano approfondire le tematiche legate all'accoglienza, organizzazione, promozione delle aziende turistiche e in attività legate alla valorizzazione del territorio.

· Titolo

A fine percorso è previsto la consegna di un attestato di frequenza con valutazione finale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre strumenti che ti insegnano a lavorare in ambito turistico e nella valorizzazione del territorio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario superare una selezione sulla base del curriculum

Opinioni

4.9
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Anna Manca
5.0 02/01/2012
Il meglio: Lavoro da molti anni nel settore turistico, ma ho sempre navigato a vista. Ad un certo punto si e' creata una situazione professionale per cui ho avuto necessita' di migliorarmi con un corso perché l'esperienza non era più sufficiente. Su suggerimento di un amico che conosceva Interforma mi sono iscritto a questo corso che ho trovato molto utile, concreto e pratico. Ora sono io ad occuparmi nell'attuale azienda in cui lavoro di comunicazione,marketing e promozione... e il mio capo e' molto contento
Consiglieresti questo corso?:
A
Anna maria
5.0 02/01/2012
Il meglio: Lavoro nel settore turistico da molti anni ma ho sempre navigato a vista, finche' mi sono iscritta a questo corso che mi ha fornito strumenti pratici di immediata applicazione ...le cose ora vanno molto meglio e nell'hotel in cui lavoro mi occupo io di tutte le strategie di marketing, comunicazione e promozione ...e il capo e' molto contento!
Consiglieresti questo corso?:
A
Anna Manca
4.5 02/01/2012
Il meglio: Lavoro da molti anni nel settore turistico, ma ho sempre navigato a vista. Ad un certo punto si e' creata una situazione professionale per cui ho avuto necessità di migliorarmi con un corso perché l'esperienza non era più sufficiente. Su suggerimento di un amico che conosceva Interforma mi sono iscritto a questo corso che ho trovato molto utile, concreto e pratico. Ora sono io ad occuparmi nell'attuale azienda in cui lavoro di comunicazione,marketing e promozione... e il mio capo è molto contento.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
M
MARCO MURTAS
5.0 30/12/2011
Il meglio: Quest'anno ho partecipato al master di "marketing turistico e sono rimasto veramente soddisfatto. All'inizio pensavo si trattasse del solito master e invece mi sono ricreduto grazie soprattutto alle prove pratiche e alle esercitazioni che abbiamo fatto in aula. Ho sempre lavorato nell'ambito del turismo ma mi mancavano delle conoscenze tecniche e delle competenze che Interforma mi ha saputo fornire. Ritengo quindi che la mia scelta sia completamente indovinata e sono certo che ciò che ho imparato mi possa servire nella mia crescita professionale.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Risorse Umane

E
ELEONORA SALVAGO
5.0 01/06/2017
Il meglio: Ho appena concluso il Master di Risorse Umane di Interforma e devo dire che mi sono trovata bene e che tutte le aspettative sono state soddisfatte. Parto dalle lezioni che hanno avuto un taglio molto pratico con simulazioni sulle procedure, con diversi docenti molto preparati e disponibili, disposti a fornirci spunti di approfondimenti e riflessione. Prima di iscrivermi ho fatto varie ricerche anche su altri centri e ho trovato di tutto. Alla fine ho optato per Interforma che a detta anche degli ex corsisti è seria ed affidabile. Devo dire di essere molto soddisfatta anche degli spunti che sono nati durante la frequenza alle lezioni, del confronto con i docenti, i sindacalisti, gli esperti che sono venuti in aula. Direi molto buona anche l’organizzazione generale. Il master è iniziato a gennaio e si è concluso a giugno, le comunicazioni sono state molto puntuali, orari e tempi rispettati, test seri spesso pratici e materiale adeguato.
Da migliorare: Se proprio devo cercare come si dice il pelo nell'uovo, cercherei una sede più grande
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Marketing turistico
Marketing culturale
Customer satisfaction
Customer care
Vendita
Comunicazione efficace
Turismo
Tecniche di marketing
Comunicazione
Piano di marketing
Marketing mix
Strategie di marketing

Professori

Professionisti docenti universitari
Professionisti docenti universitari
Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

Il corso in marketing turistico di 60 ore distribuite in 10 incontri è organizzato da Interforma, istituto che opera da oltre un decennio nel campo del marketing e della comunicazione aziendale. Il piano di studi pratico-operativo, ricco di esercitazioni, laboratori e project work offre competenze in materia di marketing, comunicazione, strategie di accoglienza e soddisfazione della clientela nelle strutture turistiche. Rivolto a chi desidera diventare Tourist Marketing Manager e vuole gestire in proprio aziende turistiche, oppure lavorare nell'ambito di funzioni operativo-gestionali in imprese turistiche anche con responsabilità direttive e operare come guide turistiche e professionisti della promozione del territorio, della cultura e dell’ambiente.

Ulteriori informazioni

Il corso è a numero chiuso. Vengono formate delle mini classe con un massimo di 10 persone. Le lezioni si tengono solo il  week end, preferibilmente il sabato.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto