Marketing Turistico

4.9
4 opinioni
  • Lavoro da molti anni nel settore turistico, ma ho sempre navigato a vista. Ad un certo punto si e' creata una situazione professionale per cui ho avuto necessita' di migliorarmi con un corso perché l'esperienza non era più sufficiente. Su suggerimento di un amico che conosceva Interforma mi sono iscritto a questo corso che ho trovato molto utile, concreto e pratico. Ora sono io ad occuparmi nell'attuale azienda in cui lavoro di comunicazione,marketing e promozione... e il mio capo e' molto contento
    |
  • Lavoro nel settore turistico da molti anni ma ho sempre navigato a vista, finche' mi sono iscritta a questo corso che mi ha fornito strumenti pratici di immediata applicazione ...le cose ora vanno molto meglio e nell'hotel in cui lavoro mi occupo io di tutte le strategie di marketing, comunicazione e promozione ...e il capo e' molto contento!
    |
  • Lavoro da molti anni nel settore turistico, ma ho sempre navigato a vista. Ad un certo punto si e' creata una situazione professionale per cui ho avuto necessità di migliorarmi con un corso perché l'esperienza non era più sufficiente. Su suggerimento di un amico che conosceva Interforma mi sono iscritto a questo corso che ho trovato molto utile, concreto e pratico. Ora sono io ad occuparmi nell'attuale azienda in cui lavoro di comunicazione,marketing e promozione... e il mio capo è molto contento.
    |

Corso

A Cagliari

699 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Cagliari

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il lavoro del futuro

Il mercato dell’ospitalità necessita oggi più che mai di figure professionali specializzate nella realizzazione di strategie mirate nell’organizzazione, promozione, accoglienza delle imprese turistiche. Questo corso full immersion ti insegna a operare in modo pratico nella valorizzazione del territorio e nella promozione del turismo ricettivo, enogastronomico e culturale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
09134

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso ti insegna a:
- gestire al meglio una struttura ricettiva
- occuparti con successo di piani di comunicazione integrata in ambito turistico
- promozione, vendita e marketing
- customer satisfaction e orientamento al cliente

Rivolto a laureati, diplomati, studenti, operatori del settore ricettivo, direttori d'albergo, addetti alla promozione turistica, imprenditori e quanti desiderano operare nel settore turistico - ricettivo.

Il corso è rivolto a laureati, a diplomati, a operatori del settore, a quanti desiderano approfondire le tematiche legate all'accoglienza, organizzazione, promozione delle aziende turistiche e in attività legate alla valorizzazione del territorio.

A fine percorso è previsto la consegna di un attestato di frequenza con valutazione finale.

Il corso offre strumenti che ti insegnano a lavorare in ambito turistico e nella valorizzazione del territorio.

Per iscriversi è necessario superare una selezione sulla base del curriculum

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Lavoro da molti anni nel settore turistico, ma ho sempre navigato a vista. Ad un certo punto si e' creata una situazione professionale per cui ho avuto necessita' di migliorarmi con un corso perché l'esperienza non era più sufficiente. Su suggerimento di un amico che conosceva Interforma mi sono iscritto a questo corso che ho trovato molto utile, concreto e pratico. Ora sono io ad occuparmi nell'attuale azienda in cui lavoro di comunicazione,marketing e promozione... e il mio capo e' molto contento
    |
  • Lavoro nel settore turistico da molti anni ma ho sempre navigato a vista, finche' mi sono iscritta a questo corso che mi ha fornito strumenti pratici di immediata applicazione ...le cose ora vanno molto meglio e nell'hotel in cui lavoro mi occupo io di tutte le strategie di marketing, comunicazione e promozione ...e il capo e' molto contento!
    |
  • Lavoro da molti anni nel settore turistico, ma ho sempre navigato a vista. Ad un certo punto si e' creata una situazione professionale per cui ho avuto necessità di migliorarmi con un corso perché l'esperienza non era più sufficiente. Su suggerimento di un amico che conosceva Interforma mi sono iscritto a questo corso che ho trovato molto utile, concreto e pratico. Ora sono io ad occuparmi nell'attuale azienda in cui lavoro di comunicazione,marketing e promozione... e il mio capo è molto contento.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anna Manca

5.0
02/01/2012
Il meglio: Lavoro da molti anni nel settore turistico, ma ho sempre navigato a vista. Ad un certo punto si e' creata una situazione professionale per cui ho avuto necessita' di migliorarmi con un corso perché l'esperienza non era più sufficiente. Su suggerimento di un amico che conosceva Interforma mi sono iscritto a questo corso che ho trovato molto utile, concreto e pratico. Ora sono io ad occuparmi nell'attuale azienda in cui lavoro di comunicazione,marketing e promozione... e il mio capo e' molto contento
Consiglieresti questo corso?:

Anna maria

5.0
02/01/2012
Il meglio: Lavoro nel settore turistico da molti anni ma ho sempre navigato a vista, finche' mi sono iscritta a questo corso che mi ha fornito strumenti pratici di immediata applicazione ...le cose ora vanno molto meglio e nell'hotel in cui lavoro mi occupo io di tutte le strategie di marketing, comunicazione e promozione ...e il capo e' molto contento!
Consiglieresti questo corso?:

Anna Manca

4.5
02/01/2012
Il meglio: Lavoro da molti anni nel settore turistico, ma ho sempre navigato a vista. Ad un certo punto si e' creata una situazione professionale per cui ho avuto necessità di migliorarmi con un corso perché l'esperienza non era più sufficiente. Su suggerimento di un amico che conosceva Interforma mi sono iscritto a questo corso che ho trovato molto utile, concreto e pratico. Ora sono io ad occuparmi nell'attuale azienda in cui lavoro di comunicazione,marketing e promozione... e il mio capo è molto contento.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

MARCO MURTAS

5.0
30/12/2011
Il meglio: Quest'anno ho partecipato al master di "marketing turistico e sono rimasto veramente soddisfatto. All'inizio pensavo si trattasse del solito master e invece mi sono ricreduto grazie soprattutto alle prove pratiche e alle esercitazioni che abbiamo fatto in aula. Ho sempre lavorato nell'ambito del turismo ma mi mancavano delle conoscenze tecniche e delle competenze che Interforma mi ha saputo fornire. Ritengo quindi che la mia scelta sia completamente indovinata e sono certo che ciò che ho imparato mi possa servire nella mia crescita professionale.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Accoglienza
  • Promozione
  • Piano di marketing
  • Customer satisfaction
  • Customer care
  • Marketing turistico
  • Marketing culturale
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione
  • Strategie di marketing
  • Vendita
  • Turismo
  • Marketing mix
  • Tecniche di marketing

Professori

Professionisti  docenti universitari

Professionisti docenti universitari

Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

Il corso in marketing turistico di 60 ore distribuite in 10 incontri è organizzato da Interforma, istituto che opera da oltre un decennio nel campo del marketing e della comunicazione aziendale. Il piano di studi pratico-operativo, ricco di esercitazioni, laboratori e project work offre competenze in materia di marketing, comunicazione, strategie di accoglienza e soddisfazione della clientela nelle strutture turistiche. Rivolto a chi desidera diventare Tourist Marketing Manager e vuole gestire in proprio aziende turistiche, oppure lavorare nell'ambito di funzioni operativo-gestionali in imprese turistiche anche con responsabilità direttive e operare come guide turistiche e professionisti della promozione del territorio, della cultura e dell’ambiente.

Ulteriori informazioni

Il corso è a numero chiuso. Vengono formate delle mini classe con un massimo di 10 persone. Le lezioni si tengono solo il  week end, preferibilmente il sabato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Turistico

699 € IVA inc.