Master in Digital and Social Media Recruiting
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
120h
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Inizio
Aprile
Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.
In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.
È atresì aumentata la componente manageriale in capo alla figura del Recruiter, che non lavora più soltanto sull’esigenza, ma la anticipa attraverso strategie di Talent Acquisition condivise con la direzione aziendale.
Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Giovani Laureati, Professionisti e Manager
Laurea
Attestato di Frequenza e OPEN BADGE
Corso Online Live con l'opportunità di approfondire le lezioni grazie d una piattafroma eLearning dedicata e di recuperare in caso di assenza la lezione come e quando si vuole, ondemand.
Attestati Rilasciati: oltre al solito attestato di frequenza i percorsi formativi AcademyQue rilasciano un Open Badge: Gli Open Badge valorizzano il proprio curriculum (OBI – Open Badges Infrastructure) e sono standard tecnologici aperti, definiti dalla Mozilla Foundation, e usati già da più di quattordicimila organizzazioni in tutto il mondo per identificare, valorizzare, raccogliere e raccontare le competenze delle persone.
Possono essere inclusi nel proprio curriculum vitae digitale a dimostrazione delle competenze possedute nonché pubblicati in ambienti web, come ad esempio LinkedIn, per valorizzare il proprio portafoglio di competenze.
Opinioni
Materie
- Branding
- Organizzazione
- PNL
- Public speaking
- Social networking
- Comunicazione
- Selezione del personale
- Risorse umane
- Employer branding
- Digital recruiting
- Talent Acquisition
Programma
Ulteriori informazioni
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Master in Digital and Social Media Recruiting