Master in Digital and Social Media Recruiting

Master

Online

2001-3000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    120h

  • Inizio

    Aprile

Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.
In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.
È atresì aumentata la componente manageriale in capo alla figura del Recruiter, che non lavora più soltanto sull’esigenza, ma la anticipa attraverso strategie di Talent Acquisition condivise con la direzione aziendale.
Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

AprileIscrizioni aperte

Profilo del corso


Giovani Laureati, Professionisti e Manager

Laurea

Attestato di Frequenza e OPEN BADGE

Corso Online Live con l'opportunità di approfondire le lezioni grazie d una piattafroma eLearning dedicata e di recuperare in caso di assenza la lezione come e quando si vuole, ondemand.

Attestati Rilasciati: oltre al solito attestato di frequenza i percorsi formativi AcademyQue rilasciano un Open Badge: Gli Open Badge valorizzano il proprio curriculum (OBI – Open Badges Infrastructure) e sono standard tecnologici aperti, definiti dalla Mozilla Foundation, e usati già da più di quattordicimila organizzazioni in tutto il mondo per identificare, valorizzare, raccogliere e raccontare le competenze delle persone.
Possono essere inclusi nel proprio curriculum vitae digitale a dimostrazione delle competenze possedute nonché pubblicati in ambienti web, come ad esempio LinkedIn, per valorizzare il proprio portafoglio di competenze.

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Opinioni

Materie

  • Branding
  • Organizzazione
  • PNL
  • Public speaking
  • Social networking
  • Comunicazione
  • Selezione del personale
  • Risorse umane
  • Employer branding
  • Digital recruiting
  • Talent Acquisition

Programma

Il master in Digital Recruiting affronta i seguenti argomenti:Modulo 1Elementi di organizzazione aziendaleModulo 2Comunicazione e basi di PNLModulo 3Public Speaking: Parlare in, al e con il pubblicoModulo 4 Il marketing al servizio delle HR: l’Employer Branding e la Talent AcquisitionModulo 5 I princìpi del Social MediaModulo 6L’evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavoristicaModulo 7 Digital RecruitingModulo 8Formazione del personaleModulo 9Selezione del personaleModulo 10Gestione del colloquio di selezione

Ulteriori informazioni

2800 + IVA (Master + Workshop).5000 + IVA (Master + Workshop + Placement). Master in Formula Weekend a weekend alternati (2 al mese)

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