CENTRO ITALIANO GESTALT

Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione

CENTRO ITALIANO GESTALT
A Roma

182 /mese
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Ore di lezione 300h
Durata 1 Anno
Stage in azienda
  • Master
  • Roma
  • 300h
  • Durata:
    1 Anno
  • Stage in azienda
Descrizione

Il percorso mira a costruire la professione per eccellenza del miglioramento delle abilità di comunicazione, di relazione e della gestione dei gruppi di lavoro. L’esperto capace di sostenere la crescita delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via Barletta 29, 00192

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master è stato ideato e progettato appositamente per formare e sostenere ad hoc le competenze della comunicazione moderna e le abilità della relazione. Il percorso mira a fornire, in tempi brevi, le soluzioni più efficaci per gestire le dinamiche interpersonali e imparare a costruire un ambiente relazionale positivo, costruttivo ed innovativo.

· A chi è diretto?

La struttura del Master, il programma e la metodologia adottata, collocano il percorso in un ambito di intervento e di formazione consigliato per quanti aspirano a lavorare nell'ambito della comunicazione, dell’organizzazione, del coordinamento, dello sviluppo e della gestione dei gruppi di lavoro.

· Requisiti

Laurea o Diploma

· Titolo

A fine percorso si consegue il Diploma di Master “Esperto in Comunicazione e Relazione”.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master ha lo scopo di formare l’esperto capace di sostenere la crescita delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per essere ammessi è necessario inviare alla segreteria didattica del Centro Italiano Gestalt la propria candidatura corredata dal curriculum vitae. Il candidato verrà invitato ad effettuare un colloquio di ammissione presso la sede dell'istituto, durante il colloquio potrà compilare il modulo d’iscrizione e richiedere tutte le informazioni necessarie all'ammissione.

· Il Master è a numero chiuso?

Il Master è a numero chiuso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Maria Luisa Sabbatini
5.0 06/01/2018
Il meglio: Il Master ha centrato tutti gli obiettivi, i prof. sono eccezionali ;-)
Da migliorare: Ho avuto qualche difficoltà a viaggiare in quanto ero fuori sede
Consiglieresti questo corso?:
M
Matteo Ferro
5.0 18/11/2017
Il meglio: Ho apprezzato molto la frequenza in aula e la professionalità dei didatti
Da migliorare: il percorso è stato grandioso!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione assertiva
2
Comunicazione aziendale
2
Relazione con i media
1
Gestione
2
Stress
1
Psicologia della comunicazione
2
Osservazione
1
Ascolto attivo
2
Feedback
1
Comunicazione nei gruppi
2
Leadership
2
Leadership di progetti
2
Comunicazione non verbale
2
Gestione dei conflitti
2
Team building
1
Clima di lavoro
2
Coaching

Professori

Paolo Greco
Paolo Greco
Didatta Associato

Raffaele Appio
Raffaele Appio
Didatta Associato

Programma

Il Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione è rivolto a candidati che desiderano diventare esperti in comunicazione, capaci di ideare e progettare in tempi brevi, soluzioni efficaci per la gestione dei gruppi di lavoro.

Destinatari

La struttura del Master, il programma e la metodologia adottata, collocano il percorso in un ambito di intervento e di formazione consigliato per quanti aspirano a lavorare nell'ambito della comunicazione, dell’organizzazione, del coordinamento, dello sviluppo e della gestione delle risorse umane.

Obiettivi

Il Master si prefigge di fornire strumenti e tecniche per migliorare le abilità di comunicazione e per affinare le competenze relazionali ed affettive dei partecipanti. Favorisce tutte quelle competenze legate ad una visione moderna del lavoro come la capacità di gestire un gruppo di lavoro, saper affrontare e gestire le situazioni difficili, saper comunicare in modo efficace. Competenze che, calate nella realtà quotidiana del lavoro, possono determinare una buona gestione dei conflitti e la risoluzione dei problemi.

Il percorso mira a costruire la professione per eccellenza del miglioramento delle risorse umane. L’esperto capace di sostenere la crescita delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni.

Durata

Il Master si svolge in 10 weekend intensivi a cadenza mensile per un totale di 300 ore. Le assenze consentite non possono superare il 15% del monte ore complessivo.

Metodologia

La metodologia adottata si basa sulla Gestalt Esperienziale. Tale approccio alla didattica si sviluppa su tre livelli che interagiscono tra di loro per garantire un completo sviluppo e apprendimento delle abilità professionali.

Il primo livello riguarda la presentazione e lo studio dei concetti teorici previsti dal calendario accademico. Il secondo e il terzo livello pongono l'allievo in relazione con percorsi pratici ed esperienziali.

La metodologia proposta, altamente creatività, consente l'assimilazione diretta dei concetti attraverso l’esercitazione pratica di laboratorio.

Modalità di ammissione

Per essere ammessi, l'allievo è tenuto ad inviare la propria candidatura e il curriculum vitae firmato alla segreteria didattica dell'istituto: segreteria@centroitalianogestalt.it.
In alternativa è possibile inviare la propria candidatura tramite la pagina web dell'istituto, www.centroitalianogestalt.it
I partecipanti ammessi saranno contattati per effettuare il colloquio di ammissione che si terrà presso la sede dell'istituto. Durante il colloquio di ammissione i partecipanti potranno compilare la domanda d'iscrizione e richiedere tutte le informazioni necessarie.

Attestato

A fine percorso si consegue il Diploma di Master "Esperto in Comunicazione e Relazione".

Scarica il programma completo dal sito dell’istituto: www.centroitalianogestalt.it

Ulteriori informazioni

Il Master si svolge in 10 weekend a cadenza mensile più la partecipazione al Meeting Estivo della Gestalt Esperienziale, per un totale di 300 ore. Le assenze consentite non devono superare il 15% del monte ore complessivo.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto