
MASTER IN FASHION 3D ARTIST
-
Non posso che essere soddisfatto perchè dare questo master con IDI mi ha permesso fare un percorso professionale presso lo studio Simone Micheli.
← | →
-
La cosa che più mi ha colpito è l'estrema professionalità che hanno dimostrato
← | →
Master
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso che fa per te!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
MASTER IN FASHION 3D ARTIST Emagister è lieto di presentare il nuovo Master in Fashion 3D Artist, erogato dall’Italian Design Insitute.
Le nuove tecnologie stanno creando delle connessioni ormai sempre più evidenti e costantemente richieste anche nel mondo della moda che attraverso l’utilizzo di software 3d inaugura sia un innovativo modo di comunicare il prodotto e il marchio sia nuovi processi di sviluppo del prodotto che registrano un'ottimizzazione di tempi e costi.
Il percorso formativo in Fashion 3d Artist nasce proprio come risposta al crescente interesse da parte delle case moda nei confronti di questo nuovo linguaggio creativo/produttivo, che ricercano sempre più professionisti con questo tipo di know how. Durante lo svolgimento del corso gli studenti saranno improntati sull’importanza e il supporto che la progettazione 3D fornisce al panorama fashion mediante la realizzazione di un progetto personale focalizzato sull’utilizzo del software 3D. Partendo dalle nozioni base dell’interfaccia del software, si passerà alla modifica del cartamodello, dell’avatar, alla scelta e sviluppo dei materiali e tessuti, allo sviluppo delle grafiche, del rendering con esportazione di immagini ed animazioni.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Profilo del corso
Durante lo svolgimento del corso gli studenti saranno improntati sull’importanza e il supporto che la progettazione 3D fornisce al panorama fashion mediante la realizzazione di un progetto personale focalizzato sull’utilizzo del software 3D. Il corso verterà principalmente sulla generazione di contenuti foto e video sviluppati con software 3D, fruibili attraverso diversi media digitali, da piattaforme social a room del metaverso.
Artisti Multimediali Graphic Designer Exibition Designer Virtual show-room designer Art director Diplomati e laureandi in materie affini e disegno tecnico Professionisti nel settore Chi ha già maturato esperienza nel mondo del visual, retail e fashion system Chi ha competenze con software di progettazione (Illustrator, photoshop, premiere, clo3d)
Attestato di Frequenza fase d’ aula Attestato di Project Work
Opinioni
-
Non posso che essere soddisfatto perchè dare questo master con IDI mi ha permesso fare un percorso professionale presso lo studio Simone Micheli.
← | →
-
La cosa che più mi ha colpito è l'estrema professionalità che hanno dimostrato
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Roberto Vidiri
Roxana Tufaru
Materie
- Composizione floreale
- Composizione
- Botanica
- Legatura
- Ferratura
- Fissaggio
- Wedding
- Eventi
- Progettazione
- Disegno
- Proporzioni
- Marketing
- Materiali
- Accessori
- Fashion design
- Tessuti
- Cartamodello
- Fashion
- Scarpe
- 3d
Programma
- navigazione ed utilizzo dell’interfaccia del software
- sviluppo e modifica di cartamodelli
- modifica all’avatar
- sviluppo di materiali e tessuti
- sviluppo di grafiche
- sviluppo di rendering ed esportazione di immagini e animazioni.
- Avatar Editing (finish/texture), posa, capelli/scarpe
- Valorizzazione del progetto in tutte le sue parti (accorgimenti modellistici, accessori al capo, finish tessuto, resa colore, fit/ volumi, finiture/ particolar distance)
- fase pre-rendering
- Creazione di ambientazioni mediante l’utilizzo del programma (spazi 3D)e di eventuali complementi di arredo (creazione di solidi all’interno del programma)
- Introduzione al render: luci, timing, setting, custom view e render
- Studio e ricerca differenti metodi di presentazione e impaginazione (in base al tema del progetto individuale), in vista della presentazione finale
- Accenno a video Turntable 360° e Sfilata
- Colorway/Snapshot
- Introduzione generale alla sezione Print Layout: consumi e piazzamenti
• Studio propedeutico individuale: Testi di riferimento + piattaforma e-learning
• Fase d’aula: 84 ore online – formula week-end
• Project Work individuale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN FASHION 3D ARTIST