HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

Master in Fashion Marketing, Business & Communication

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA
A Catania

4.980 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Catania
Durata 8 Mesi
Inizio 19/10/2020
  • Master
  • Catania
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    19/10/2020
Descrizione

Il master moda in Fashion Marketing, Business and Communication di Harim punta alla formazione completa e competitiva di figure professionali manageriali in possesso di competenze specialistiche in ambito Marketing, Business and Communication da applicare alle aziende operanti nel settore moda e lusso, nazionale e internazionale.
Il piano di studi è pensato per dare agli studenti una panoramica globale e approfondita del mondo del Fashion, analizzando in modo concreto gli argomenti relativi al Marketing Strategico e Operativo, alla Comunicazione Digitale – social media, digital advertising – al processo di Retail e della distribuzione senza trascurare gli aspetti gestionali e manageriali da un lato, e di grafica dall’altro. Una formazione estremamente professionale e completa nel Fashion Styling.

A corollario del piano di studi, una serie di workshop tematici daranno la possibilità agli studenti di immergersi all’interno dei temi trattati a lezione. Giornalismo, organizzazione di eventi sono solo alcuni degli argomenti oggetto di workshop e che permetteranno agli allievi di instaurare un primo contatto con le aziende ed i partner presenti all’interno del network di Harim.
La caratura di questo master moda è rappresentata dal livello del corpo docente, costituito da manager e consulenti del settore moda che, per mezzo di una metodologia didattica di carattere fortemente pratico, garantiranno un efficace trasferimento delle conoscenze e dell’esperienza diretta di chi fa parte del mondo del Fashion da tempo.
Il master moda in Fashion Marketing, Business and Communication ha ottenuto il patrocinio del Club Dirigenti Marketing.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Catania
Visualizza mappa
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128

Inizio

19 ott 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Fashion Marketing, Business & Communication fornisce le competenze tecniche, stilistiche, gestionali e trasversali necessarie per inserirsi con professionalità in aziende, società di consulenza, agenzie di comunicazione, sia del settore Moda e Design, sia in settori affini. Lavorare nel settore Moda infatti comprende un’ampia gamma di ruoli non solo creativi e stilistici, ma anche manageriali e commerciali, che assorbono un notevole bacino di professioni e che richiedono professionalità sempre più specifiche ed adeguatamente formate.

· A chi è diretto?

l Master si rivolge a laureati, laureandi e diplomati con esperienza, italiani e stranieri fortemente motivati ad inserirsi in aziende che operano nel Fashion con ruoli manageriali.

· Requisiti

Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre inviare un CV e superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. Il piano di studi potrà essere personalizzato in base alle esigenze formative dell’allievo, delle sue attitudini e delle esperienze già maturate. L´accesso alle selezioni avviene tramite appuntamento telefonico o via e-mail. Sono previste borse di studio e finanziamenti agevolati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Faculty I docenti sono professionisti del settore, manager e consulenti che con una metodologia didattica fortemente pratica consentono un apprendimento graduale, pragmatico e completo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Fashion styling
Fashion marketing
Fashion
e-Business
Web marketing
Web advertising
Business analysis
Digital communication
Social network
Comunicazione e marketing
Comunicazione di impresa
Comunicazione

Professori

Francesca Guglielmino
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo

Marco Navarria
Marco Navarria
Web Design e Comunicazione Aziendale

Paola Mirone
Paola Mirone
Digital Marketing

Roberta Moscato
Roberta Moscato
Digital & Social Media Marketing

Roberto Sammito
Roberto Sammito
Digital Communication

Programma

Il Master prevede un'aula a numero chiuso e frequenza obbligatoria di 24 ore settimanali in formula full immersion di 8 ore al giorno per 3 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop.
La durata del master è di otto mesi a partire da Ottobre fino a Maggio.

Lo studente ha la possibilità di scegliere da un minimo di 4 ad un massimo di 6 tra materie orali e workshop, personalizzando così il piano di studi in base ai propri interessi e alle proprie attitudini.
Di seguito il piano didattico:
  • Fashion Marketing
  • Business Management
  • Digital Communication
  • Fashion Styling
  • Computer Grafica
  • Fashion adversiting
  • Gestione aziendale
  • Fashion & Lifestyle jounalism
  • Fashion Event Management
Le materie facoltative sono:
  • Visual merchandising
  • Storia della Moda Moderna
  • Storia della Moda Contemporanea
  • Tessile sostenibile
  • Fashion Photography / Make up / Hair styling