Centro Studi e Formazione srl

Master Foodblogger

Centro Studi e Formazione srl
A San Benedetto del Tronto

3.000 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo San benedetto del tronto
Ore di lezione 160h
Inizio Scegli data
  • Master
  • San benedetto del tronto
  • 160h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister presenta il Master Foodblogger, offerto da Centro Studi e Formazione e rivolto a studenti, diplomati o laureati, a chi opera nell'industria alberghiera, nelle imprese di trasformazione e distribuzione di alimenti e bevande (HORECA) e in generale nel settore dell'agroalimentare e Food & Beverage.

Il Master, della durata di 160 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere tutte le migliori tecniche di web marketing e comunicazione per il settore enogastronomico.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà ai fondamenti e alle principali tendenze dell’enogastronomia. I partecipanti impareranno le tecniche di food writing per la comunicazione attraverso blog e social media. Spazio anche al marketing e alla fotografia del settore con project work a tema.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
San Benedetto del Tronto
Via Pasubio 36, 63074, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
San Benedetto del Tronto
Via Pasubio 36, 63074, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a: - agli studenti, diplomati o laureati, appassionati che vogliono trasformare la propria passione in una professione; - a chi opera nell'industria alberghiera, nelle imprese di trasformazione e distribuzione di alimenti e bevande (HORECA) e in generale nel settore dell'agroalimentare, Food&Beverage e vuole approfittare delle opportunità offerte da Internet e dai Social media; - ai giornalisti, manager e professionisti della comunicazione

· Requisiti

Competenza informatica di base, nozioni di cucina di base

· Titolo

Al termine del corso e dopo aver superato la verifica finale viene rilasciato l’Attestato di Master FOODBLOGGER comunicazione multimediale enogastronomica. Il corso inoltre prevede il rilascio dell’attestato HACCP per la cura e manipolazione degli alimenti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non esiste un altro corso come questo! Questo è un percorso che prevede lezioni frontali ma anche momenti esperienziali molto importanti. I docenti sono tutti esperti di settore che metteranno a disposizione degli allievi la propria esperienza di successo.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

N
Nicola Tentarelli
5.0 25/03/2018
Il meglio: Secondo me è un centro di formazione polivalente. Gli istruttori sono esperti ed accreditati per poter dare ottime basi per l'ingresso nel mondo del lavoro con notevole competenza e passione. l'organizzazione è ottima. Troverete amche tanta umanità e cordialità da parte si chi si occupa della gestione. Vi consiglio questo centro
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Food writing
Social media marketing
Foodfotography
Blog
Blogger
Food blogger
Social network
Foodstyling
Enogastronomia
Giornalismo enogastronomico
Web marketing
Tecniche di comunicazione
Strategie di marketing
Fotografia enogastronomica
Food beverage
Barman

Programma

Obiettivi

- acquisire le competenze di comunicazione multimediale, web content management e web marketing attraverso le tecnologie 3.0 da applicare a qualsiasi settore; - conoscere i fondamenti del food management e tendenze: Fondamenti di Food management e tendenze (cucina sana, naturale e a Km 0), - conoscere le basi scientifiche degli alimenti e saperli manipolare, - imparare a trasformare le idee (belle) in progetti (di business).- imparare ad utilizzare la scrittura efficace per il web, - costruire lo storitelling: il racconto del cibo, - creare e gestire un blog: plug in indispensabili, sicurezza e tecniche SEO, - saper monetizzare un blog: tecniche di advertising, stratistiche di visite e strategie di web marketing, - saper creare e fotografare un piatto reale: food styling (come cucinare un piatto per una foto di food e come impiattarlo) e fotografia di food (scegliere un piatto, abbinare i colori, mood fotografia).E poi sono previsti nel programma del master eventi in esterna di degustazione (es. vino, birra, olio, pasticceria, cucina) abbinati alla scrittura (project work in esterna a tema).Durante il percorso formativo ci sarà la possibilità di partecipare ad eventi e fiere di settore.


Contenuti del corso


Mod. 1 Fondamenti di enogastronomia e tendenze;

Mod. 2 Food writing;

Mod. 3 Blogging design e social media marketing;

Mod. 4 Foodfotography & foodstyling;

Mod. 5 Indicizzazione e statistiche;

Mod. 6 Project work e workshop a tema "in esterna";

Mod.7 Stage

Ulteriori informazioni

Corso molto operativo e pratico. La comunicazione sul web è fondamentale, saper comunicare un'esperienza, catturare l'attenzione con una bella foto, utilizzare tutte le tecniche di web marketing per "colpire l'attenzione" del cliente.Competenze trasversali che verranno acquisite con il master ed è possibile applicare a qualsiasi settore tanto più quello enogastronomico, uno dei pochi comparti che è riuscito, negli ultimi anni, a resistere alla crisi, offrendo anzi nuove opportunità di lavoro!! Alcuni nomi: Chiara Maci, la prima e più famosa blogger d’Italia, Laura Di Pietrantonio direttamente dal programma Gambero Rosso Channel “La cucina delle ragazze".