Master Foodblogger
-
Secondo me è un centro di formazione polivalente. Gli istruttori sono esperti ed accreditati per poter dare ottime basi per l'ingresso nel mondo del lavoro con notevole competenza e passione. l'organizzazione è ottima. Troverete amche tanta umanità e cordialità da parte si chi si occupa della gestione. Vi consiglio questo centro
← | →
Master
A San Benedetto del Tronto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione e marketing nel food & beverage
-
Tipologia
Master
-
Luogo
San benedetto del tronto
-
Ore di lezione
160h
-
Inizio
Scegli data
Emagister presenta il Master Foodblogger, offerto da Centro Studi e Formazione e rivolto a studenti, diplomati o laureati, a chi opera nell'industria alberghiera, nelle imprese di trasformazione e distribuzione di alimenti e bevande (HORECA) e in generale nel settore dell'agroalimentare e Food & Beverage.
Il Master, della durata di 160 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere tutte le migliori tecniche di web marketing e comunicazione per il settore enogastronomico.
Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà ai fondamenti e alle principali tendenze dell’enogastronomia. I partecipanti impareranno le tecniche di food writing per la comunicazione attraverso blog e social media. Spazio anche al marketing e alla fotografia del settore con project work a tema.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master è rivolto a: - agli studenti, diplomati o laureati, appassionati che vogliono trasformare la propria passione in una professione; - a chi opera nell'industria alberghiera, nelle imprese di trasformazione e distribuzione di alimenti e bevande (HORECA) e in generale nel settore dell'agroalimentare, Food&Beverage e vuole approfittare delle opportunità offerte da Internet e dai Social media; - ai giornalisti, manager e professionisti della comunicazione
Competenza informatica di base, nozioni di cucina di base
Al termine del corso e dopo aver superato la verifica finale viene rilasciato l’Attestato di Master FOODBLOGGER comunicazione multimediale enogastronomica. Il corso inoltre prevede il rilascio dell’attestato HACCP per la cura e manipolazione degli alimenti.
Non esiste un altro corso come questo! Questo è un percorso che prevede lezioni frontali ma anche momenti esperienziali molto importanti. I docenti sono tutti esperti di settore che metteranno a disposizione degli allievi la propria esperienza di successo.
Opinioni
-
Secondo me è un centro di formazione polivalente. Gli istruttori sono esperti ed accreditati per poter dare ottime basi per l'ingresso nel mondo del lavoro con notevole competenza e passione. l'organizzazione è ottima. Troverete amche tanta umanità e cordialità da parte si chi si occupa della gestione. Vi consiglio questo centro
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nicola Tentarelli
Materie
- Food writing
- Social media marketing
- Foodfotography
- Blog
- Blogger
- Food blogger
- Social network
- Foodstyling
- Enogastronomia
- Giornalismo enogastronomico
- Web marketing
- Tecniche di comunicazione
- Strategie di marketing
- Fotografia enogastronomica
- Food beverage
- Barman
Programma
- acquisire le competenze di comunicazione multimediale, web content management e web marketing attraverso le tecnologie 3.0 da applicare a qualsiasi settore; - conoscere i fondamenti del food management e tendenze: Fondamenti di Food management e tendenze (cucina sana, naturale e a Km 0), - conoscere le basi scientifiche degli alimenti e saperli manipolare, - imparare a trasformare le idee (belle) in progetti (di business).- imparare ad utilizzare la scrittura efficace per il web, - costruire lo storitelling: il racconto del cibo, - creare e gestire un blog: plug in indispensabili, sicurezza e tecniche SEO, - saper monetizzare un blog: tecniche di advertising, stratistiche di visite e strategie di web marketing, - saper creare e fotografare un piatto reale: food styling (come cucinare un piatto per una foto di food e come impiattarlo) e fotografia di food (scegliere un piatto, abbinare i colori, mood fotografia).E poi sono previsti nel programma del master eventi in esterna di degustazione (es. vino, birra, olio, pasticceria, cucina) abbinati alla scrittura (project work in esterna a tema).Durante il percorso formativo ci sarà la possibilità di partecipare ad eventi e fiere di settore.
Contenuti del corso
Mod. 1 Fondamenti di enogastronomia e tendenze;
Mod. 2 Food writing;
Mod. 3 Blogging design e social media marketing;
Mod. 4 Foodfotography & foodstyling;
Mod. 5 Indicizzazione e statistiche;
Mod. 6 Project work e workshop a tema "in esterna";
Mod.7 Stage
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Foodblogger