course-premium

Master Foodblogger

5.0
1 opinione
  • Secondo me è un centro di formazione polivalente. Gli istruttori sono esperti ed accreditati per poter dare ottime basi per l'ingresso nel mondo del lavoro con notevole competenza e passione. l'organizzazione è ottima. Troverete amche tanta umanità e cordialità da parte si chi si occupa della gestione. Vi consiglio questo centro
    |

Master

A San Benedetto del Tronto

3.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e marketing nel food & beverage

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    San benedetto del tronto

  • Ore di lezione

    160h

  • Inizio

    Scegli data

Emagister presenta il Master Foodblogger, offerto da Centro Studi e Formazione e rivolto a studenti, diplomati o laureati, a chi opera nell'industria alberghiera, nelle imprese di trasformazione e distribuzione di alimenti e bevande (HORECA) e in generale nel settore dell'agroalimentare e Food & Beverage.

Il Master, della durata di 160 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere tutte le migliori tecniche di web marketing e comunicazione per il settore enogastronomico.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà ai fondamenti e alle principali tendenze dell’enogastronomia. I partecipanti impareranno le tecniche di food writing per la comunicazione attraverso blog e social media. Spazio anche al marketing e alla fotografia del settore con project work a tema.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Visualizza mappa
Via Pasubio 36, 63074

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master è rivolto a: - agli studenti, diplomati o laureati, appassionati che vogliono trasformare la propria passione in una professione; - a chi opera nell'industria alberghiera, nelle imprese di trasformazione e distribuzione di alimenti e bevande (HORECA) e in generale nel settore dell'agroalimentare, Food&Beverage e vuole approfittare delle opportunità offerte da Internet e dai Social media; - ai giornalisti, manager e professionisti della comunicazione

Competenza informatica di base, nozioni di cucina di base

Al termine del corso e dopo aver superato la verifica finale viene rilasciato l’Attestato di Master FOODBLOGGER comunicazione multimediale enogastronomica. Il corso inoltre prevede il rilascio dell’attestato HACCP per la cura e manipolazione degli alimenti.

Non esiste un altro corso come questo! Questo è un percorso che prevede lezioni frontali ma anche momenti esperienziali molto importanti. I docenti sono tutti esperti di settore che metteranno a disposizione degli allievi la propria esperienza di successo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Secondo me è un centro di formazione polivalente. Gli istruttori sono esperti ed accreditati per poter dare ottime basi per l'ingresso nel mondo del lavoro con notevole competenza e passione. l'organizzazione è ottima. Troverete amche tanta umanità e cordialità da parte si chi si occupa della gestione. Vi consiglio questo centro
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Nicola Tentarelli

5.0
25/03/2018
Il meglio: Secondo me è un centro di formazione polivalente. Gli istruttori sono esperti ed accreditati per poter dare ottime basi per l'ingresso nel mondo del lavoro con notevole competenza e passione. l'organizzazione è ottima. Troverete amche tanta umanità e cordialità da parte si chi si occupa della gestione. Vi consiglio questo centro
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Food writing
  • Social media marketing
  • Foodfotography
  • Blog
  • Blogger
  • Food blogger
  • Social network
  • Foodstyling
  • Enogastronomia
  • Giornalismo enogastronomico
  • Web marketing
  • Tecniche di comunicazione
  • Strategie di marketing
  • Fotografia enogastronomica
  • Food beverage
  • Barman

Programma

Obiettivi

- acquisire le competenze di comunicazione multimediale, web content management e web marketing attraverso le tecnologie 3.0 da applicare a qualsiasi settore; - conoscere i fondamenti del food management e tendenze: Fondamenti di Food management e tendenze (cucina sana, naturale e a Km 0), - conoscere le basi scientifiche degli alimenti e saperli manipolare, - imparare a trasformare le idee (belle) in progetti (di business).- imparare ad utilizzare la scrittura efficace per il web, - costruire lo storitelling: il racconto del cibo, - creare e gestire un blog: plug in indispensabili, sicurezza e tecniche SEO, - saper monetizzare un blog: tecniche di advertising, stratistiche di visite e strategie di web marketing, - saper creare e fotografare un piatto reale: food styling (come cucinare un piatto per una foto di food e come impiattarlo) e fotografia di food (scegliere un piatto, abbinare i colori, mood fotografia).E poi sono previsti nel programma del master eventi in esterna di degustazione (es. vino, birra, olio, pasticceria, cucina) abbinati alla scrittura (project work in esterna a tema).Durante il percorso formativo ci sarà la possibilità di partecipare ad eventi e fiere di settore.


Contenuti del corso


Mod. 1 Fondamenti di enogastronomia e tendenze;

Mod. 2 Food writing;

Mod. 3 Blogging design e social media marketing;

Mod. 4 Foodfotography & foodstyling;

Mod. 5 Indicizzazione e statistiche;

Mod. 6 Project work e workshop a tema "in esterna";

Mod.7 Stage

Ulteriori informazioni

Corso molto operativo e pratico. La comunicazione sul web è fondamentale, saper comunicare un'esperienza, catturare l'attenzione con una bella foto, utilizzare tutte le tecniche di web marketing per "colpire l'attenzione" del cliente.Competenze trasversali che verranno acquisite con il master ed è possibile applicare a qualsiasi settore tanto più quello enogastronomico, uno dei pochi comparti che è riuscito, negli ultimi anni, a resistere alla crisi, offrendo anzi nuove opportunità di lavoro!! Alcuni nomi: Chiara Maci, la prima e più famosa blogger d’Italia, Laura Di Pietrantonio direttamente dal programma Gambero Rosso Channel “La cucina delle ragazze".

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Foodblogger

3.000 € IVA Esente