course-premium

Master in Giurista d’Impresa

4.9
5 opinioni
  • Grazie a questo master ho realmente migliorato le mie competenze giuridiche in modo da poterle applicare al settore aziendale senza problemi. Ottimo il rapporto qualità prezzo del corso anche perchè gli standard didattici sono veramente alti.
    |
  • Gli argomenti che mi hanno colpita di più sono stati: Corporate Governance, la Sicurezza sul Lavoro e la Gestione dei Rapporti Aziendali, nonché gli aspetti connessi al D.Lgs. 231/01. Avrei preferito degli ulteriori approfondimenti, ma devo ammettere che il programma è davvero ampio e completo.
    |
  • Grazie a questo master mi è stata offerta una formazione completa per poter comprendere a pieno i meccanismi d’impresa. Il corpo docente è preparato e competente. Consiglio il Master a coloro che sono alle prime armi nel mondo del lavoro e desiderano avere strumenti pratici per potersi destreggiare nel mondo d’impresa. Il Master ha un ottimo rapporto qualità prezzo e un perfetto calendario con formula week end.
    |

Master

Online

RISPARMIA 30%

Sconto per iscrizione anticipata

2.345 € 3.350 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scegli una preparazione altamente specializzata!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    7 Mesi

  • Inizio

    01/04/2023

Erogato in Live Streaming, in Aula o OnDemand

MELIUSform Business School presenta su Emagister.it il Master in Giurista d'Impresa e General Counsel.

Un corso altamente specializzante che si rivolge principalmente a tutti coloro che vogliono associare le proprie competenze forensi a quelle economico aziendali. I giuristi d’impresa di oggi (e i General Counsel) devono pensare come un Avvocato libero professionista ma agire come un Manager funzionale alla vision dell’impresa che assistono o in cui operano; devono saper proporre soluzioni adeguate ed innovative spesso nascenti da esigenze aziendali complesse e sempre più conseguenti all’ingresso delle nuove tecnologie (Intelligenza Artificiale, Big Data, Blockchain, Cybersecurity, ecc.).



I corsi Meliusform si distinguono per l’approccio didattico pratico, basato soprattutto sull’analisi di casi, approccio che consente un approfondimento dettagliato di tutti gli aspetti inerenti al Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business creati dalle nuove tecnologie nel settore legale. Bilancio, valutazione, fiscalità d'impresa e contratti pubblici, costituiranno il focus dei moduli legati alle materie economiche. Importante attenzione è infine dedicata agli aspetti della compliance aziendale: D.lgs n.231/2001, l'antiriciclaggio, privacy e safety.

Informazioni importanti

Earlybird: Nuova edizione Master in AULA e in LIVE STREAMING al -30%, e -15% su tutti i Master con fruizione ONDEMAND per iscrizioni entro il 15 Gennaio!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

01 apr 2023Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L'azienda oggi, a prescindere dalle proprie dimensioni, deve potersi avvalere di una qualificata assistenza legale per sfruttare al meglio i fattori competitivi ed al contempo scongiurare i numerosi rischi che di frequente si incontrano nella sua gestione. In tale contesto il legale (interno o esterno ad un'azienda) non è chiamato solo ad esprimere pareri ed a fornire supporti più o meno strutturati - dalla fase negoziale alla redazione dei contratti commerciali, alla gestione del possibile contenzioso - ma è chiamato sempre più spesso a entrare nel processo decisionale offrendo un apporto concreto nelle strategie d'impresa. L'obiettivo del Master per giuristi è quello di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche e trasferire (o affinare) metodologie di lavoro necessarie a svolgere attività di consulenza ed assistenza legale a favore delle imprese, sia per i professionisti che operano (o intendono operare) all'interno di un’azienda, sia per coloro che sono chiamati o che desiderano prestare la propria attività professionale al cliente impresa. Lo scopo, quindi, non è solo formare profili professionali che sono in grado di affrontare, analizzare e risolvere tematiche di natura giuridica, ma anche di dotarli di nuove competenze trasversali - sempre più conseguenti all’ingresso delle nuove tecnologie digitali (Artificial Intelligence, Big Data, Blockchain, Digital Forensics, Legal Automation, Legal Design, Regulatory Technology, ecc) e gli effetti di queste sulla Compliance aziendale (Data Protection, Cyber Security, ecc.) -, fornendo loro soluzioni pratiche ai quotidiani problemi delle aziende, nei tempi e con le modalità richieste da un contesto sempre più articolato e competitivo.

Il Master è rivolto a: -Avvocati, praticanti avvocati e laureati in Giurisprudenza che intendano intraprendere la carriera di Giurista d'Impresa o consulente legale d'azienda -Lavoratori dipendenti che, occupandosi di problematiche legali tipiche di alcune importanti funzioni aziendali (Ufficio legale, Segreteria degli organi societari, Sviluppo organizzativo, Internal auditing, Direzione risorse umane, Ufficio acquisti e vendite), desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni giuridiche connesse all'attività d'impresa.

Il Master mette a disposizione dei corsisti un ricco patrimonio culturale, che è il frutto dell'esperienza professionale dei docenti. Il percorso didattico è costituito da numerose esercitazioni pratiche e case history. Durante le lezioni saranno forniti ai partecipanti un ampio numero di esempi pratici e contrattuali al fine di costruire un modello di riferimento per l'esercizio della professione.

Alla ricezione della tua candidatura ti ricontatteremo per: -confermare l'accettazione della tua iscrizione (per profili con esperienza e per chi abbia già superato le selezioni) -oppure fissare un colloquio conoscitivo, al fine di valutare l'idoneità del tuo profilo al percorso formativo (per profili junior). -La valutazione di idoneità non è richiesta in caso di aziende che intendano iscrivere loro dipendenti. Seguirà una nostra Lettera di Conferma Iscrizione (via email o Posta Raccomandata A.R.) che valida la richiesta di ammissione, conferma l'idoneità al Master e perfeziona l'iscrizione stessa con l'indicazione di tutti gli aspetti amministrativi, tra cui la quota di partecipazione e la modalità di pagamento prescelta.

La frequenza all'Executive Master in Giurista d'Impresa, sia attraverso attività formative “in aula” che in modalità “on-line” (ovvero attraverso piattaforme digitali e-learning riconosciute per il tracciamento), dà diritto al rilascio dei Crediti Formativi, ai fini della formazione continua obbligatoria come da Regolamento del Consiglio Nazionale Forense, in quanto i seguenti moduli/corsi interni al programma del Master sono stati accreditati dalla Commissione centrale per l'accreditamento della formazione: -Societario e Governance - Elementi di diritto, di pratica societaria e governance -Contrattualistica d'Impresa -Diritto e pratica contrattuale nella prassi nazionale ed internazionale -Intellectual Property -La tutela in Italia e nel mondo degli intangibles aziendali -Diritto del Lavoro -Costituzione e gestione dei rapporti di lavoro, nuova disciplina dei licenziamenti e relazioni sindacali nelle imprese -Bilancio per Giuristi -Contabilità, bilancio, valutazione e fiscalità d'impresa per giuristi -Compliance Aziendale -D.Lgs n.231/2001, Antiriciclaffio, Privacy, Safety

Alla conclusione del Master è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione con una cerimonia finale di consegna. Per il rilascio dell'Attestato di Partecipazione è necessario: -essere in regola con la posizione amministrativa; -aver frequentato almeno l’80% delle lezioni del programma con la possibilità di recuperare anche on-line alcune di quelle in cui si è stati assenti (vedere l’opzione precedente ‘Recupero Lezioni e approfondimenti in E-Learning’); -aver effettuato almeno il 70% delle valutazioni della docenza (al termine di ogni giornata di lezione) attraverso l’apposita web-app della Business School o il sistema cartaceo.

AGEVOLAZIONI E FINANZIAMENTI PER LE PERSONE -Riduzione del 5% extra, rispetto alle promozioni in corso, nel caso di pagamento in un'unica soluzione. -Dilazione in 4 rate mensili -Dilazione in 8 rate mensili -Finanziamento per prestiti allo studio in 12, 18 o 24 rate mensili AGEVOLAZIONI E FINANZIAMENTI CORPORATE Tutti i Master/Corsi proposti dalla Business School per le aziende sono sostenibili con le risorse dei fondi interprofessionali. CREDITO D'IMPOSTA PER LA FORMAZIONE INDUSTRIA 4.0 MELIUSFORM è soggetto ammesso all'erogazione di eventi e corsi su tematiche della formazione 4.0, che prevede un credito d'imposta fino al 50% (come esteso dalla legge di Bilancio 2021) in quanto soggetto in possesso della certificazione di qualità Uni En ISO 9001:2000 settore EA 37. AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI MULTIPLE (VALIDO PER PERSONE E AZIENDE) -Iscrizione di 2 persone: Agevolazione del 20% (Formula Silver) -Iscrizione di 3 persone: Agevolazione del 30% (Formula Gold) -Iscrizione di 4 o più persone: Agevolazione del 35% (Formula Platinum)

In caso di assenza ad una o più lezioni del programma del Master sarà assicurata la continuità didattica attraverso una delle seguenti opzioni: -Invio in formato elettronico delle dispense (formato PDF) -Per coloro che partecipano al Master in modalità Video Live Streaming (VLS) è prevista la possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni già svolte online, direttamente sulla piattaforma digitale MELIUSform, entro tre mesi dalla data della lezione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

io avrei dei dubbi sul servizio placement, ovvero in che modo potrò spendermi nel mondo del lavoro terminato il master? Anche perché terminato il master avrò solo ...

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Per conoscere maggiori dettagli ti consiglio di compilare il modulo di contatto

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Prova a compilar il modulo così il centro di formazione ti fornisce maggiori informazioni

Opinioni

4.9
eccellente
  • Grazie a questo master ho realmente migliorato le mie competenze giuridiche in modo da poterle applicare al settore aziendale senza problemi. Ottimo il rapporto qualità prezzo del corso anche perchè gli standard didattici sono veramente alti.
    |
  • Gli argomenti che mi hanno colpita di più sono stati: Corporate Governance, la Sicurezza sul Lavoro e la Gestione dei Rapporti Aziendali, nonché gli aspetti connessi al D.Lgs. 231/01. Avrei preferito degli ulteriori approfondimenti, ma devo ammettere che il programma è davvero ampio e completo.
    |
  • Grazie a questo master mi è stata offerta una formazione completa per poter comprendere a pieno i meccanismi d’impresa. Il corpo docente è preparato e competente. Consiglio il Master a coloro che sono alle prime armi nel mondo del lavoro e desiderano avere strumenti pratici per potersi destreggiare nel mondo d’impresa. Il Master ha un ottimo rapporto qualità prezzo e un perfetto calendario con formula week end.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Michela

5.0
17/07/2017
Il meglio: Grazie a questo master ho realmente migliorato le mie competenze giuridiche in modo da poterle applicare al settore aziendale senza problemi. Ottimo il rapporto qualità prezzo del corso anche perchè gli standard didattici sono veramente alti.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Chiara

5.0
17/07/2017
Il meglio: Gli argomenti che mi hanno colpita di più sono stati: Corporate Governance, la Sicurezza sul Lavoro e la Gestione dei Rapporti Aziendali, nonché gli aspetti connessi al D.Lgs. 231/01. Avrei preferito degli ulteriori approfondimenti, ma devo ammettere che il programma è davvero ampio e completo.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Jessica

5.0
26/06/2017
Il meglio: Grazie a questo master mi è stata offerta una formazione completa per poter comprendere a pieno i meccanismi d’impresa. Il corpo docente è preparato e competente. Consiglio il Master a coloro che sono alle prime armi nel mondo del lavoro e desiderano avere strumenti pratici per potersi destreggiare nel mondo d’impresa. Il Master ha un ottimo rapporto qualità prezzo e un perfetto calendario con formula week end.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Eleonora

4.5
26/06/2017
Il meglio: Il Master in Giurista d’Impresa si differenzia per la qualità dei programmi proposti e per l’alto livello di preparazione dei docenti, completa il quadro positivo l’organizzazione efficiente. Ho apprezzato molto i materiali didattici dei veri approfondimenti sui temi trattati in aula. Altra nota estremamente positiva la formula week end, le lezioni di sabato sono molto comode per chi ha già impegni lavorativi.
Da migliorare: Consiglierei di aumentare i case study
Consiglieresti questo corso?:

Matteo

5.0
26/06/2017
Il meglio: Con questo master ho migliorato le mie competenze professionali, e aggiornato tutte quelle nozioni teoriche che, non utilizzo con frequenza nella vita lavorativa. Ho apprezzato molto la qualità del programma e del corpo docenti , che mi ha trasmesso la passione per nuovi ambiti lavorativi. Reputo questo master un’esperienza positiva, lo consiglio vivamente per il rapporto qualità prezzo, che è più che soddisfacente.
Da migliorare: Nulla da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Diritto del lavoro
  • E-business
  • Fiscalità
  • Bilancio
  • Business analysis
  • Antiriciclaggio
  • Contratti internazionali
  • Economia aziendale
  • Economia e finanza
  • Privacy
  • Contabilità e bilancio
  • Diritto societario
  • Governance
  • Giurista d'impresa
  • Business Law
  • Corporate Governance
  • Crisi d'impresa
  • Intellectual Property
  • D.LGS N.231/2001
  • DIRITTO CONTRATTUALE
  • Fiscalita' D'IMPRESA
  • SPA

Professori

Team Docenti

Team Docenti

Team Docenti

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO:

MOD. 1SOCIETARIO E GOVERNANCE

MOD. 2CONTRATTUALISTICA D’IMPRESA

MOD. 3I CONTRATTI PUBBLICI

MOD. 4TECH LAW: PERCORSI DI INNOVAZIONE

MOD. 5LA DUE DILIGENCE

MOD. 6NEGOZIARE PER BUSINESS E PATTI PARASOCIALI

MOD. 7DIRITTO DEL LAVORO

MOD. 8SOSTENIBILITA’ E CRITERI ESG

MOD. 9BILANCIO E VALUTAZIONE D’AZIENDA SPIEGATO AI GIURISTI

MOD. 10FISCALITA’ D’IMPRESA

MOD. 11INTELLECTUAL PROPERTY

MOD. 12LA NUOVA DISCIPLINA DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA

MOD. 13LA COMPLIANCE AZIENDALE E I MODELLI DI COMPLIANCE INTEGRATA

MOD. 14LE SOFT SKILL

Ulteriori informazioni

In caso di assenza ad una o più lezioni del programma del Master sarà assicurata la continuità didattica attraverso una delle seguenti opzioni: Invio in formato elettronico delle dispense (formato PDF) Recupero delle lezioni nell'edizione successiva Per coloro che partecipano al Master in modalità Video Live Streaming (VLS) è prevista la possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni già svolte online, direttamente sulla piattaforma digitale MELIUSform, entro tre mesi dalla data della lezione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Giurista d’Impresa

Sconto per iscrizione anticipata

2.345 € 3.350 € +IVA