Master Luxury Marketing, Communication & Merchandising
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Ottobre
Un percorso per aggiornare le proprie competenze rispetto ai cambiamenti in atto del settore.
Alla luce della crisi da pandemia il Made in Italy deve ripensare e rivedere le proprie logiche e valori in un’ottica di profitto sostenibile, ponendo il cliente al centro e favorendo la completa integrazione tra fisico e digitale.
Il Master si rivolge a:
Professionisti già inseriti o interessati ad avvicinarsi al settore del lusso che desiderano acquisire una visione completa dei processi aziendali, dalla strategia di prodotto alla comunicazione integrata
Consulenti e imprenditori che desiderano ampliare la conoscenza del mercato dell’alto di gamma
Giovani che desiderano acquisire una conoscenza specifica delle dinamiche tipiche del settore lusso
ELEMENTI DISTINTIVI
Fornisce gli strumenti per costruire una professionalità competitiva in uno dei settori di eccellenza del Made in Italy
Faculty di eccellenza costituita da manager, professionisti e consulenti dei più prestigiosi brand del settore, tra cui Brioni Group.
Programma completo e aggiornato, con approfondimenti sui temi di maggiore attualità nel settore: phygital experience, crisis management, CRM e clienteling
Lezioni interattive, testimonianze dirette e casi aziendali di successo offrono la possibilità di sperimentare e acquisire nuove competenze e strumenti operativi
Network di aziende e professionisti in grado di offrire costantemente preziose opportunità di relazione e arricchimento professionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master si pone l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie a definire le strategie di marketing e posizionamento, organizzare la distribuzione, pianificare la comunicazione digitale e comprendere le logiche di buying e merchandising dei prodotti di lusso.
Un percorso che si caratterizza per il taglio pratico e operativo grazie alle numerose esercitazioni e case history e al contributo di professionisti del settore.
Opinioni
Materie
- Budgeting
- Marca
- Brand
- Fashion
- Buyer
- Vendite
- Segmentazione
- Posizionamento
- Merchandising
- Marketing strategico
- E-business
- Acquisti
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Modulo 1 - Luxury Marketing & Communication
7 weekend
- Il nuovo lusso e il lusso esperienziale
- Luxury values e consumer values: evoluzione, segmentazione e prospettive future
- Creare valore attraverso il marketing strategico: strumenti e processi decisionali
- Business brand strategy
- Posizionamento di marca, brand identity, heritage
- L’epoca dell’omnichannel: format retail, strategie commerciali e distributive on e offline
- Evoluzione, innovazione e scenari futuri del retail
- Il piano di comunicazione integrata
- Social media strategy
- Influencer marketing
- L’advertising digitale
Modulo 2 - Fashion Buying & Merchandising
3 weekend
- Il profilo e le attività del merchandiser e del buyer
- Merchandising strategy
- Merchandising plan: brief qualitativo e quantitativo
- Anagrafiche e classificazioni di prodotto
- La campagna vendite
- Customer profile e trend analysis
- Le tre fasi del buying:
- Forecasting e budgeting
- Assortment plan e ordine
- Post campagna acquisti
Modulo 1 - Luxury Marketing & Communication
7 weekend
- Il nuovo lusso e il lusso esperienziale
- Luxury values e consumer values: evoluzione, segmentazione e prospettive future
- Creare valore attraverso il marketing strategico: strumenti e processi decisionali
- Business brand strategy
- Posizionamento di marca, brand identity, heritage
- L’epoca dell’omnichannel: format retail, strategie commerciali e distributive on e offline
- Evoluzione, innovazione e scenari futuri del retail
- Il piano di comunicazione integrata
- Social media strategy
- Influencer marketing
- L’advertising digitale
Modulo 2 - Fashion Buying & Merchandising
3 weekend
- Il profilo e le attività del merchandiser e del buyer
- Merchandising strategy
- Merchandising plan: brief qualitativo e quantitativo
- Anagrafiche e classificazioni di prodotto
- La campagna vendite
- Customer profile e trend analysis
- Le tre fasi del buying:
- Forecasting e budgeting
- Assortment plan e ordine
- Post campagna acquisti
Modulo 1 - Luxury Marketing & Communication
Modulo 1 - Luxury Marketing & Communication
7 weekend
7 weekend
- Il nuovo lusso e il lusso esperienziale
- Luxury values e consumer values: evoluzione, segmentazione e prospettive future
- Creare valore attraverso il marketing strategico: strumenti e processi decisionali
- Business brand strategy
- Posizionamento di marca, brand identity, heritage
- L’epoca dell’omnichannel: format retail, strategie commerciali e distributive on e offline
- Evoluzione, innovazione e scenari futuri del retail
- Il piano di comunicazione integrata
- Social media strategy
- Influencer marketing
- L’advertising digitale
Modulo 2 - Fashion Buying & Merchandising
Modulo 2 - Fashion Buying & Merchandising
3 weekend
3 weekend
- Il profilo e le attività del merchandiser e del buyer
- Merchandising strategy
- Merchandising plan: brief qualitativo e quantitativo
- Anagrafiche e classificazioni di prodotto
- La campagna vendite
- Customer profile e trend analysis
- Le tre fasi del buying:
Il profilo e le attività del merchandiser e del buyer
Merchandising strategy
Merchandising plan: brief qualitativo e quantitativo
Anagrafiche e classificazioni di prodotto
La campagna vendite
Customer profile e trend analysis
- Forecasting e budgeting
- Assortment plan e ordine
- Post campagna acquisti
- Forecasting e budgeting
- Assortment plan e ordine
- Post campagna acquisti
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Master Luxury Marketing, Communication & Merchandising