Corso attualmente non disponibile

Master Management dell’industria turistica e alberghiera

5.0
1 opinione
  • Ho terminato il master in Management dell'Industria Turistica lo scorso aprile e lo consiglio a chi ha una laurea in turismo, economia, chi sogna di lavorare nel turismo o vuole sfruttare una laurea in lingua. Grazie a lezioni frontali e sul campo con esperti del settore inizi a capire come funziona il lavoro, inoltre le testimonianze forniscono suggerimenti che non trovi sui manuali. Mentre con lo stage in azienda si riesce a mettere in pratica ciò che si è appreso in aula. Insomma lo consiglio a chi ha voglia di crescere e mettersi in gioco
    |

Master

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    600h

Il Corso Universitario di Perfezionamento in “Management dell’industria turistica e alberghiera” prevede moduli di insegnamento di organizzazione aziendale, revenue management, contabilità analitica, business plan, finanza e controllo di gestione, sistemi operativi di booking, diritto dell’impresa alberghiera, marketing del territorio, web marketing turistico, sales, management dei reparti alberghieri, sviluppati in 500 ore di didattica, comprensiva di lezioni, testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo, workshop, analisi di casi aziendali in modalità di presenza e in e-learning, project work e studio individuale e giornate studio nelle strutture ricettive convenzionate con il Dipartimento in sponsorship e intership.

All’interno della didattica è previsto un modulo della durata di 24 ore sull’orientamento e sulle tecniche per il placement individuale, svolto da professionisti nel settore della ricerca, selezione, orientamento professionale e tecnica di self marketing.

Il Corso Universitario di Perfezionamento in Management dell’industria turistica e alberghiera prevede al termine della didattica e del project work finale n. 500 ore di stage presso organizzazioni ospitanti, con la possibilità di esperienze anche all’estero (attivati ai sensi del Regolamento di cui al Decreto 25 Marzo 1998, numero 142).

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure-MITA-inps-2018-.pdf

Profilo del corso

Il Master è rivolto in particolar modo a giovani laureati desiderosi di acquisire nuove competenze e abilità manageriali per inserirsi velocemente nel settore alberghiero.

La partecipazione al Master è aperta a laureandi e laureati in:

Lingue
Economia/Economia del Turismo
Scienza del turismo
Neo Imprenditori e giovani professionisti
Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore, che verrà valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

Sì, esiste la possibilità di accedere al Bando INPS:

Requisiti:
- essere figli di dipendenti, pensionati ed orfani della Pubblica Amministrazione, aventi specifiche caratteristiche descritte dall’Avviso Pubblico
- disoccupati/inoccupati

La partecipazione permette di frequentare annualmente Corsi post universitari di perfezionamento progettati in collaborazione con il Dipartimento Memotef della Facoltà di Economia della Sapienza e ricevere un voucher a copertura totale per la frequenza ai corsi.

Per maggiori informazioni: https://masterandskills.com/bando-inps/

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho terminato il master in Management dell'Industria Turistica lo scorso aprile e lo consiglio a chi ha una laurea in turismo, economia, chi sogna di lavorare nel turismo o vuole sfruttare una laurea in lingua. Grazie a lezioni frontali e sul campo con esperti del settore inizi a capire come funziona il lavoro, inoltre le testimonianze forniscono suggerimenti che non trovi sui manuali. Mentre con lo stage in azienda si riesce a mettere in pratica ciò che si è appreso in aula. Insomma lo consiglio a chi ha voglia di crescere e mettersi in gioco
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alessia

5.0
12/10/2019
Sul corso: Ho terminato il master in Management dell'Industria Turistica lo scorso aprile e lo consiglio a chi ha una laurea in turismo, economia, chi sogna di lavorare nel turismo o vuole sfruttare una laurea in lingua. Grazie a lezioni frontali e sul campo con esperti del settore inizi a capire come funziona il lavoro, inoltre le testimonianze forniscono suggerimenti che non trovi sui manuali. Mentre con lo stage in azienda si riesce a mettere in pratica ciò che si è appreso in aula. Insomma lo consiglio a chi ha voglia di crescere e mettersi in gioco
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Organizzazione
  • Didattica
  • Management
  • Turismo
  • Industria turística
  • Front Office Manager
  • Revenue Manager
  • Congressi
  • Eventi culturali
  • Comunicazione di impresa
  • Marketing aziendale
  • Business

Programma

  • MODULO 1 Organizzazione, logistica, informatica
  • MODULO 2 Gestione economica e revenue
  • MODULO 3 Marketing strategico e Innovation Marketing
  • MODULO 4: LABORATORIO Communication Strategy e Digital Media Planning
  • MODULO 5 Front office, relazione con la clientela e fidelizzazione esterna in struttura alberghiera
  • MODULO 6 SPA & Terme management
  • MODULO 7 Food & Wine Communication
  • MODULO 8 Beverage strategy communication
  • Modulo 9 Organizzazione del reparto Food & Wine
  • MODULO 10 L'ospitalità e turismo accessibile
  • MODULO 11 Risorse umane
  • MODULO 12 Event & Congress management
  • PROJECT WORK

Ulteriori informazioni

500 ore di aula
100 di assessment

Posti: 15

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Management dell’industria turistica e alberghiera

Prezzo da consultare