Master in Marketing Management
-
La maggior parte dei docenti è molto preparata e la formazione che ne consegue permette di avere delle buone e pratiche conoscenze sulla materia.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Master in Marketing Management che fa per te!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
6 Mesi
Il centro formativo MeliusForm Business School presenta sul portale Emagister.it l'Executive Master in Marketing Management.
Questo master combina gli elementi fondamentali del marketing strategico e operativo con il sales management e il digital marketing.
Profilo del corso
Il Master si pone l'obiettivo di formare profili che operano, o aspirano ad operare, nei diversi ambiti della funzione Marketing, con una cultura completa dei fondamenti della materia, sia dal punto di vista strategico che operativo, ed un know how pratico e competitivo nei settori Sales (negoziazione, strategie di vendita, gestione clienti) e Digital (digital strategy e social media management). Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado, tra le altre cose, di gestire la comunicazione di un prodotto o di un brand, definire e redigere un piano di marketing, realizzare campagne web e social, avvicinarsi al mondo sales.
- Laureati e Laureandi in Marketing, Comunicazione, discipline economiche e umanistiche
- Marketing specialists che intendono ampiare il ventaglio delle loro competenze
- Personale di aziende e agenzie di comunicazione
Imprenditori
Sono ammessi anche i "non laureati" nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative.
Il Master Marketing Management mette a disposizione dei partecipanti un ricco patrimonio di conoscenze, frutto della storia professionale e dell’esperienza dei docenti che compongono la faculty. Il percorso formativo è caratterizzato da un approccio multidisciplinare e la metodologia didattica privilegerà un approccio pratico esperienziale, arricchito tramite il costante utilizzo di esercitazioni in aula, roleplaying, case studies, best practices.
Alla ricezione della tua candidatura ti ricontatteremo per:
- confermare l'accettazione della tua iscrizione
- inviare una nostra Lettera di Conferma Iscrizione (via email o Posta Raccomandata A.R.) che valida la richiesta di ammissione, conferma l'idoneità al Master e perfeziona l'iscrizione stessa con l'indicazione di tutti gli aspetti amministrativi, tra cui la quota di partecipazione e la modalità di pagamento prescelta.
Alla conclusione del Master è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione con una cerimonia finale di consegna.
Opinioni
-
La maggior parte dei docenti è molto preparata e la formazione che ne consegue permette di avere delle buone e pratiche conoscenze sulla materia.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Mara Breda
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Management
- Marketing management
- Sales management
- Digital Marketing
- Marketing Operativo
- Soft skills
- Business process management
- Web marketing
- E-commerce
- E-business
- Gestione dei servizi
- Organizzazione
- Social media
- Web master
Professori
Team Docenti
Team Docenti
Programma
Aggiornato e perfezionato in oltre 20 edizioni, il Master Marketing Management mette a disposizione dei partecipanti un ricco patrimonio di conoscenze, frutto della storia professionale e dell’esperienza dei docenti che compongono la faculty. Il percorso formativo è caratterizzato da un approccio multidisciplinare e la metodologia didattica privilegerà un approccio pratico esperienziale, arricchito tramite il costante utilizzo di esercitazioni in aula, roleplaying, case studies, best practices.
Il Master è erogato in 40 lezioni (6 mesi).
I principali moduli che compongono il percorso formativo sono:
- BUSINESS FUNDAMENTALS
- MARKETING STRATEGICO
- MARKETING OPERATIVO
- DISTRIBUZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI
- SALES MANAGEMENT
- SOFT SKILLS PER LA VENDITA
- WEB MARKETING ED E-COMMERCE
- SOCIAL MEDIA MARKETING
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Marketing Management