Corso attualmente non disponibile
Business School Sole 24 Ore

Master Online Con attestato Gestione e Strategia d'impresa

Business School Sole 24 Ore
Online

549 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Durata Flessible
  • Master
  • Online
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Un percorso formativo guidato in autoformazione con gli Esperti del Sole 24 ORE volto alla formazione del management. Gli obiettivi del Master sono quelli di offrire una visione complessiva sui temi del general management, e di condurre manager, imprenditori e professionisti all`acquisizione di competenze specifiche nell`ambito della gestione e dello sviluppo d`impresa.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Formazione del management
Visione general management
Visione condurre manager
Imprenditori
Professionisti
Competenze
Competenze manageriali
Stakeholders
PMI

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

Programma

1° Modulo: le competenze manageriali
La prima parte del Master si concentra sulle potenzialità comunicative e relazionali del management, sulle capacità di coinvolgere i propri collaboratori e di pianificare il tempo e le risorse. Vengono presentate le metodologie di Public Speaking, selezione dei collaboratori, forme di delega volte al rafforzamento della leadership.

2° Modulo: il sistema azienda
Viene chiarito il ruolo degli stakeholders all`interno dei modelli organizzativi aziendali e come influiscono le scelte strategiche in fatto d`innovazione tecnologica, di processo e di prodotto.
Si introducono i nuovi modelli di marketing (viral marketing, social networking, guerrilla marketing, marketing tribale) per giungere alla definizione della gestione della rete di vendita. Un capitolo a sé è costituito dall`Econimics d`Impresa in cui si familiarizza con l`interpretazione del Bilancio, il controllo dei flussi finanziari, i processi di costruzione del budget e con gli strumenti di controllo dei costi. Corsi specifici sono rivolti alla gestione delle risorse umane e ai rapporti sindacali.

3° Modulo: pmiIn questo modulo vengono trattate le peculiarità gestionali di una PMI familiare: le strategie di Governance e le problematiche connesse al cambio generazionale e di management.

4° Modulo: guida all`europa e all'internazinalizzazione d`impresa
Infine il tema attualissimo dell`internazionalizzazione delle imprese italiane, nuova linea di confine per le scelte strategiche. Si approfondiscono le problematiche doganali, i contratti internazionali e come accedere alle agevolazioni per l`internazionalizzazione.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto