Master online in Revenue Management, Food & Wine Communication (online)

Online

3.000 € IVA inc.
  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

Masterandskills amplia la sua offerta formativa presenta su Emagister.it con il nuovo Master in Hotel Management, Food & Wine Communication.

Il settore turistico è sempre più importante nel panorama dell’economia globale e nello specifico l’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo.

Il movimento turistico conta quasi 700 milioni di persone che ogni anno si spostano dal luogo di abituale residenza verso le destinazioni turistiche di tutto il mondo. L’Italia, grazie all’offerta diversificata, è da sempre una delle destinazioni turistiche più importanti al mondo. Secondo Federalberghi solo in hotel sono 45 milioni i turisti che provengono da località del nostro Paese mentre altri 35 arrivano dall’estero e determinano circa 240 milioni di pernottamenti (140 milioni gli italiani e 100 milioni gli stranieri).

Il settore turistico offre un elevato numero di posti di lavoro e c’è indubbiamente bisogno di nuovi Manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e il necessario rinnovamento.

I mutamenti di mercato e le continue innovazioni digitali hanno rivoluzionato il settore del turismo sia nella gestione operativa dell’impresa turistica, sia sotto l’aspetto commerciale e di marketing. Il manager del turismo deve quindi possedere competenze diversificate e un’elevata conoscenza dei nuovi strumenti e canali digitali.

Strutture

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il Master Executive si propone di presentare sul mercato professionalità con competenze trasversali legate sia allo sviluppo, sia all’organizzazione e alla comunicazione di servizi innovativi all’interno delle aziende turistiche, alberghiere, termali e dei centri benessere evoluti. Il Manager dell’industria turistica e alberghiera è un valore aggiunto nel mondo dell’Hotellerie grazie alla sua capacità di interloquire sia con la parte amministrativa sia con quella commerciale.

Il Master è rivolto in particolar modo a giovani laureati desiderosi di acquisire nuove competenze e abilità manageriali per inserirsi velocemente nel settore alberghiero. La partecipazione al Master è aperta a laureandi e laureati in: Lingue Economia/Economia del Turismo Scienze del Turismo Comunicazione e Marketing Management Neo Imprenditori e giovani professionisti Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore, che verrà valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

La partecipazione al Master è aperta a laureandi e laureati in: Lingue Economia/Economia del Turismo Scienze del Turismo Comunicazione e Marketing Management Neo Imprenditori e giovani professionisti Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore, che verrà valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

ISCRIVITI ALL'OFFERTA sarai contattato telefonicamente o via mail per ricevere maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento in sede o via skype

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

  • Hotel
  • Marketing strategico
  • Organizzazione
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Segmentazione
  • Marketing digitale
  • Management
  • Enogastronomia
  • Food beverage manager
  • Hotel management
  • Management aziendale
  • Organizzazione del lavoro
  • Turismo enogastronomico
  • Web marketing
  • Accoglienza
  • SPA
  • Food management
  • Marketing aziendale
  • Patrimonio culturale
  • Hotel
  • Campagna web

Programma

PERCORSO FORMATIVO

MODULO 1

Organizzazione, logistica, informatica

MODULO 2

Gestione economica e revenue

MODULO 3

Marketing strategico e Innovation Marketing

MODULO 4: Price management

Communication Strategy e Digital Media Planning

MODULO 5

Turismo e Società


MODULO 6

Communication Strategy e Digital Media Planning


MODULO 7

Front office, relazione con la clientela e fidelizzazione esterna in struttura alberghiera

MODULO 8

Nuovi modelli organizzativi per il turismo culturale

MODULO 9

Food & Wine Communication

MODULO 10

Beverage strategy communication, Organizzazione del reparto Food & Wine

MODULO 11

L'ospitalità e turismo accessibile

MODULO 12

Risorse umane

Ulteriori informazioni

150  ore di lezioni frontali / laboratorio + 
150 di assessment/ project work

Posti: 10
3.000 € IVA inc.

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso