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Master Online Social Media Management Specialist [Ultimi 3 posti Disponibili]

Master

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA IN 164 PAESI

Questo percorso è stato progettato per fornire formazione specifica su due importanti figure della comunicazione web: il Digital Specialist e il Web Manager. Sarà obiettivo comune costruire un piano integrato di comunicazione online valutando le strategie più efficaci da sviluppare, alla luce della crescente importanza di social media e uso dei dispositivi mobile.

Profilo del corso

L'obiettivo del Master è formare professionisti del settore pronti ad Intraprendere questo percorso professionale

Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

Life Learning è una Società con Certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta in oltre 160 paesi per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione on line, progettazione ed erogazione di master di alta formazione manageriale, di formazione continua professionale e di percorsi formativi specialistici” dalla Lloyd’s Register (il più importante e rispettabile ente di certificazione al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo con cui vengono progettati i nostri corsi online.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Media management
  • Pubblicità
  • E-business
  • Management
  • Brand
  • Facebook
  • Web master
  • Marketing digitale
  • Social media
  • Instagram
  • TikTok
  • E-learning
  • SMM
  • Brand awareness
  • Youtube
  • Airbnb
  • Marketing strategy
  • Piano editoriale
  • Piano contenuti

Professori

Life Learning

Life Learning

docenti

Programma

PROGRAMMA:

  • INTRODUZIONE

  • Presentazione del Corso Social Media Stategy (0:53)

  • Dispense Social Media Strategy

  • EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE

  • Una nuova visione del marketing(16:19)

  • L'era delle aziende sui social(13:27)

  • DIGITAL MARKETING

  • Definizione Digital Marketing(15:23)

  • Outbound e inbound marketing(9:36)

  • Ogni social ha un suo stile(14:10)

  • Piattaforme social(15:17)

  • Comunicazione multicanale(14:26)

  • Omnicanalità(5:50)

  • Gli strumenti del Digital Marketing(14:54)

  • Piano strategico di Digital Marketing(12:08)

  • LA SOCIAL MEDIA STRATEGY

  • Glossario termini social(6:11)

  • Definizione social media marketing(13:37)

  • Introduzione alla Social Media Strategy(12:56)

  • Analisi del contesto(15:30)

  • Analisi Competitor - Prima Parte(10:37)

  • Analisi Competitor - Seconda Parte(10:40)

  • Analisi Competitor - Terza Parte(8:55)

  • Tool per analisi competitor(13:23)

  • Analisi panorama social(15:43)

  • Analisi Buyer Personas(14:12)

  • Customer Journey(15:35)

  • La mappa dell'empatia(14:29)

  • Obiettivi della social media strategy(16:52)

  • Key Performance Indicator(11:40)

  • LA STRATEGIA DI CONTENUTI

  • Content Strategy(16:35)

  • Tone of Voice(12:35)

  • Storytelling(13:16)

  • Storytelling - Case study(12:06)

  • Cosa rende potenti i tuoi contenuti?(16:24)

  • Trigger emotivi(15:58)

  • A ogni social i suoi contenuti(14:54)

  • Il Piano Editoriale(16:57)

  • Il Calendario Editoriale(15:09)

  • Tool per calendario editoriale(7:45)

  • Influencer marketing(15:32)

  • Influencer marketing - Pianificare una campagna(13:56)

  • Influencer marketing - Contattare gli influencer(15:43)

  • Analizzare i profili degli influencer(11:45)

  • ANALISI E GESTIONE

  • Vanity metrics(13:37)

  • Analizzare gli insight - Prima Parte(7:51)

  • Analizzare gli insight - Seconda Parte(11:22)

  • Analizzare gli insight - Terza Parte(8:10)

  • Analizzare gli insight - Quarta Parte(15:07)

  • La Social Media Policy(13:24)

  • GESTIONE COMMUNITY

  • Community manager(13:20)

  • La Social Media Crisis - Case study(10:58)

  • EDITING FOTOGRAFICO E PER LE STORIES

  • App di editing fotografico(9:57)

  • App per editare le Stories(7:18)

  • CHIUSURA CORSO

  • Presentazione docente(5:53)

  • Frasi ispirazionali Seth Godin(2:35)

  • INTRODUZIONE

  • Introduzione al corso Online Advertising Hero(6:09)

  • Materiale didattico del corso Online Advertising Hero

  • INTRODUZIONE: COSA VUOL DIRE FARE PUBBLICITÀ ONLINE

  • I due metodi di acquisizione: organico vs paid(9:42)

  • I due metodi di marketing: inbound vs outbound(11:56)

  • Dove si può fare pubblicità online(14:12)

  • Google Vs Facebook: quale scegliere e in quale caso(10:13)

  • Facebook Vs Youtube: qual è la differenza d'intento?(5:08)

  • Conclusione Modulo - riassunto(4:57)

  • IL MONDO DI FACEBOOK ADS

  • Introduzione alla piattaforma(5:49)

  • Audience Finder: capire chi è e cosa fa il tuo pubblico(14:56)

  • Crea un foglio di analisi del tuo pubblico Gratis(10:51)

  • Obiettivi della campagna: ecco come funzionano(10:47)

  • Impostare la campagna, le prime fasi(14:50)

  • Scelte di budget, decision making(8:48)

  • Conversioni e traffico, la sottile differenza che cambia tutto(9:45)

  • Tracciamento del Pixel: crea campagne avanzate e traccia i risultati(10:40)

  • Creare un post per la tua inserzione con Canva(11:41)

  • Creare contenuti visivi per l'annuncio con Adobe Spark(10:26)

  • Cosa sono e come funzionano le instant experiences(5:40)

  • Come leggere i dati di una campagna(10:47)

  • Conclusioni del corso Annunci Online Efficaci(3:48)

  • GOOGLE E YOUTUBE: I BEHEMOT DEL MARKETING DIGITALE

  • Introduzione al Modulo Google e YouTube(3:46)

  • Google Ads vs Youtube, qual è la differenza(6:44)

  • Obiettivi della Campagna, tutti spiegati(9:19)

  • Le tue scelte di targeting: quali sono e come filtrarle(8:30)

  • Ricerca delle parole chiave, strumenti gratuiti e ragionamento(14:49)

  • Corrispondenza delle parole chiave, colonna portante di Google(13:22)

  • Creiamo insieme un annuncio nella rete di ricerca(11:12)

  • Creiamo insieme un annuncio per Youtube(9:12)

  • Come analizzare i dati forniti da Google Ads(7:57)

  • La conclusione della nostra avventura (+ esercizi)(4:45)

  • INTRODUZIONE

  • Presentazione del Corso Influencer su Instagram(1:39)

  • Materiale didattico del corso Influencer su Instagram

  • INSTAGRAM, COME APRIRE UN PROFILO DA INFLUENCER

  • Introduzione e storia di Instagram(3:26)

  • Aprire un account Instagram(10:35)

  • Capire il tuo target(10:12)

  • INSTAGRAM E I SUOI STRUMENTI, UTILIZZARLI A LIVELLO PRO

  • Capire gli strumenti - Le foto di Instagram(13:38)

  • Le storie di Instagram - effetto teasing e domanda retorica(10:27)

  • Le storie di Instagram - problema e soluzione, citazione, elenco puntato, paura del perdere, scarsità e urgenza, regalo e invito all’azione(9:26)

  • Le storie di Instagram - appuntamenti, community, applicazioni(10:59)

  • Capire gli strumenti - La IGTV e le live(12:36)

  • OTTENERE IL PROFILO DI UN'INFLUENCER E UTILIZZARE IL CALENDARIO EDITORIALE

  • Come ottenere un profilo business, creator e verificato(7:44)

  • Calendario editoriale: target, struttura, comunicazione(10:28)

  • Calendario editoriale: strumenti, programmazione, pubblicità(8:12)

  • INSIGHT, SPONSORIZZAZIONI E REGOLAMENTAZIONI

  • Leggere gli insight e sapere come comunicarli alle aziende(9:43)

  • Sponsorizzazioni e regolamentazioni di Instagram(5:07)

  • INTRODUZIONE

  • Presentazione del corso online Content is King(2:51)

  • Materiale didattico del corso online Content is King

  • CONTENT MARKETING: CHE COS’È E PERCHÉ SE NE PARLA

  • Introduzione al Content Marketing(14:50)

  • Punti chiave(9:52)

  • CONTENT STRATEGY: DA DOVE PARTIRE

  • Introduzione al Content Strategy(15:05)

  • Punti chiave(15:40)

  • CONTENUTI EDITORIALI: COME RACCONTARE UN BRAND, UN PRODOTTO, UN SERVIZIO

  • Il piano editoriale(12:44)

  • La banca immagini(11:43)

  • IMMAGINI: STRUMENTI PER EDITING DI BASE

  • Photopea(12:25)

  • Canva(13:17)

  • VIDEO CONTENUTI: COME REALIZZARE UNA STRATEGIA

  • Il contenuto video(16:29)

  • Lumen5(14:12)

  • YouTube(14:22)

  • SOCIAL CONTENT: NUOVI FORMATI PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING

  • I contenuti social(14:00)

  • User-generated content(10:18)

  • ADVERTISING: CONTENUTI PER I MEDIA PLANNER

  • Facebook(15:09)

  • Google(14:38)

  • SEO CONTENT: VANTAGGI PER IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

  • Il contenuto SEO(12:59)

  • SEO copywriting(14:40)

  • BUDGET E RISORSE: PREVEDERE UNO SPENDING DEDICATO

  • Spending & Budget(11:09)

  • Actual vs Budget(10:41)

  • INTRODUZIONE

  • Materiale didattico del corso Facebook Live Business

  • FACEBOOK LIVE E TUTTI I SUOI ASPETTI

  • Concetto di Live Streaming(35:37)

  • Come Rendere Interessante la Propria Live Utilizzando le Migliori Strategie(22:21)

  • Aspetto Negativo delle Facebook Live(27:44)

  • POTENZIALE DELLE FACEBOOK LIVE

  • Come gli Internet Marketer Possono usare Facebook Live(26:24)

  • Facebook per Business Office(17:59)

  • Come i Musicisti Possono Usare Facebook Live(16:31)

  • COME FARSI "NOTARE" CON FACEBOOK LIVE

  • Perché Essere Creativi e Tenere Dirette Spesso?(22:27)

  • Tipi di Video che Funzionano Bene con Facebook Live(36:40)

  • INTRODUZIONE

  • Presentazione del corso online LinkedIn Marketing(2:13)

  • Materiale didattico del corso online LinkedIn Marketing

  • Scenario italiano dell’utilizzo di LinkedIn(10:05)

  • Differenze tra LinkedIn e altri Social Network(10:48)

  • Utilizzo di LinkedIn & Funzioni(7:38)

  • Creazione di un profilo LinkedIn personale efficace(5:25)

  • Gestione della Privacy sul profilo: chi può vederlo e come escludere dalla visione(5:37)

  • EFFICACIA DEL PROFILO & LINKEDIN NETWORK

  • Professional Headline LinkedIn(15:20)

  • Utilizzo delle parole chiave corrette(9:05)

  • Segnalazioni Linkedin(10:31)

  • Competenze ed esperienze lavorative(11:49)

  • Conferma delle competenze(7:30)

  • Posizionamento professionale - Creare il proprio Network(13:36)

  • Gradi di collegamento - Differenze tra collegamenti di 1°, 2° e 3° grado(8:27)

  • Scelta dei gruppi giusti(6:51)

  • Ottenimento di contatti qualificati(7:04)

  • Creazione di gruppi LinkedIn(6:24)

  • Contaminazioni da altri Social - Applausi & Reazioni(6:27)

  • Contaminazioni da altri Social - Video & Foto(7:08)

  • VISIBILITÀ ONLINE

  • Tipologie di Account LinkedIn(4:16)

  • Profilo Free e Profilo Premium(8:01)

  • Ottimizzazione SEO del profilo LinkedIn(6:34)

  • Selezione delle Aziende da seguire(6:54)

  • Content Marketing su LinkedIn(16:30)

  • Completamento profilo - puntare su un alta efficacia(18:28)

  • Funzioni avanzate di ricerca prima parte(9:16)

  • Funzioni avanzate di ricerca seconda parte(10:00)

  • Employee Advocacy(13:14)

  • LINKEDIN MARKETING

  • Profilo Linkedin Professionale(16:43)

  • Aggiornamenti, condivisioni, video e foto(12:26)

  • Amministrazione delle pagine(12:55)

  • Company Pages(15:50)

  • Pagine Vetrina - utilizzo e funzionalità(5:44)

  • Pubblicità su LinkedIn - Perché preferire LinkedIn ad altri Social(6:35)

  • Prospect raggiungibili - Come farlo?(10:51)

  • Individuazione dei Prospect(8:33)

  • Processo di attivazione di una campagna pubblicitaria prima parte(13:17)

  • Processo di attivazione di una campagna pubblicitaria seconda parte(13:28)

  • LinkedIn Ads - particolarità e costi(6:51)

  • Utilizzo di Analytics per l’analisi e il monitoraggio dei KPI(9:31)

  • RECRUITERS & GRUPPI LINKEDIN

  • LinkedIn Jobs e Selezione dei candidati(14:23)

  • LinkedIn e proposta dei profili corretti ai Recruiter(5:46)

  • Aumentare la propria visibilità per i Recruiter(16:19)

  • Creazione di un gruppo LinkedIn(5:42)

  • Gruppi aperti e gruppi chiusi(9:14)

  • Funzionalità di amministrazione dei gruppi LinkedIn(9:19)

  • INTRODUZIONE

  • Presentazione del corso Brand Reputation(1:17)

  • Introduzione al corso Brand Reputation(2:17)

  • Materiale didattico del corso Brand Reputation

  • MONITORAGGIO E RISPOSTE ALLE RECENSIONI

  • L'importanza delle recensioni nel web marketing(16:24)

  • Monitoraggio dei feedback - Come seguire l’andamento della nostra reputazione(15:42)

  • Come rispondere alle recensioni(16:17)

  • GOOGLE & FACEBOOK

  • Google My Business 1(4:33)

  • Google My Business 2(5:45)

  • Google My Business 3(13:17)

  • Facebook(4:26)

  • TRIPADVISOR

  • TripAdvisor 1(8:15)

  • TripAdvisor 2(9:26)

  • TripAdvisor 3(6:59)

  • BOOKING & AIRBNB

  • Booking(9:43)

  • Airbnb(8:05)

  • Nicola Carone - New Business Executive @Google - I Nuovi Macro Trend del Marketing Digitale post COVID 19

  • Webinar I Nuovi Macro Trend del Marketing Digitale post COVID 19 - Parte I(51:23)

  • Webinar I Nuovi Macro Trend del Marketing Digitale post COVID 19 - Parte II(48:41)

  • Webinar I Nuovi Macro Trend del Marketing Digitale post COVID 19 - Parte III(51:48)

  • Intervista con Carolina Solari @Alibaba

  • Intervista con Carolina Solari(61:02)

  • QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

  • Questionario di gradimento del Master Social Media Management Specialist

  • Consulenza Strategica Life Learning

  • La nostra consulenza strategica(2:20)

  • ESAME DI PROFITTO

  • Esame di profitto del Master in Social Media Management Specialist

Ulteriori informazioni

Il corso, completamente online, è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale sia in lingua Italiana che Inglese, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Online Social Media Management Specialist [Ultimi 3 posti Disponibili]

1.000 € IVA inc.