Corso attualmente non disponibile
MASTER PART TIME - FOOD & WINE: STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
7 Settimane
Il Food & Wine rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo grazie al connubio tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e la tradizione enogastronomica che da sempre contraddistingue le nostre regioni. Il Master Food & Wine: strategie di marketing e comunicazione
rappresenta un percorso necessario per chi opera nel settore e vuole implementare nuove strategie per la promozione e l'internazionalizzazione dei propri prodotti.
Profilo del corso
-Ottenere un inquadramento generale rispetto all'organizzazione del settore e alle politiche di valorizzazione dei prodotti enogastronomici; attivare strategie di marketing comunicazione ad hoc per il settore Food&Wine; implementare strategie finalizzate allo sviluppo del brand aziendale e dei prodotti di riferimento; sviluppare sistemi di advertising idonei per la promozione dei prodotti
-Integrare i sistemi di marketing e comunicazione tradizionali e digitali per la promozione dei prodotti enogastronomici
Il Master Food&Wine: strategie di marketing e comunicazione è rivolto a:
-professionisti già inseriti o interessati a un inserimento nell'area Marketing e Comunicazione di aziende operanti nel settore del Food Wine
-consulenti che desiderano approfondire il mercato enogastronomico
-imprenditori e neo imprenditori che intendano sviluppare nuove strategie di marketing e comunicazione all'interno della propria azienda
-giornalisti ed esperti di comunicazione
Opinioni
Materie
- Sistema enogastronomico
- Sistema agroalimentare
- Strategie di branding
- Marketing internazionale
- Marketing del gusto
- Strategie di advertising
- Trade marketing
- Comunicazione
- Valorizzazione dei prodotti
- Comportamento del consumatore
- NUOVI MEDIA DIGITALI
- Gastronomia
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
- Il sistema enogastronomico ed agroalimentare
- L’evoluzione del comportamento del consumatore
- Strategie di branding
- Il marketing del gusto
- Il marketing internazionale
- Le strategie di advertising tradizionale e on line
- Trade marketing - la comunicazione nel settore food & wine
- Le opportunità offerte dai nuovi media digitali
- Gli eventi per la valorizzazione dei prodotti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER PART TIME - FOOD & WINE: STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE