Corso attualmente non disponibile
Business School Sole 24 Ore

MASTER PART TIME Retail Management

Business School Sole 24 Ore
A Milano ()

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Durata 7 Settimane
  • Master
  • Durata:
    7 Settimane
Descrizione

Il Master Retail Management approfondisce gli elementi per la gestione dello store e dell'intera rete di punti vendita, con uno sguardo verso i sistemi più innovativi di tecnologie in store le nuove logiche di shopper marketing e customer experience.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Retail Management vuole trasferire le conoscenze e competenze tecniche, operative e manageriali per ricoprire il ruolo di Retail Manager. Vengono analizzate in una logica di integrazione gli aspetti più tradizionali del retail e gli elementi più innovativi introdotti da omicanalità e digitalizzazione. Sono fornite le metodologie di geomarketing per la progettazione della rete di punti vendita, le linee guida per la gestione degli store e misurazione delle performance delle vendite anche attraverso strumenti di mistery shopping. Un focus particolareé dedicato allo store people management e la formazione di una selling cerimony di successo. Insieme a questi temi di technicalities gestionali sono affrontati i cambiamenti che stanno impattando sulle variabili chiave del retail business model: innovazioni tecnologiche per lo sviluppo della shopper experience, nuove logiche di digital customer experience per conoscere e seguire il consumatore in ogni acquisto e studiare promozioni sempre più personalizzate.

· A chi è diretto?

Il Master Retail Management è rivolto a: •Retail Manager •Store Manager •Imprenditori

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Shopper marketing
Digitalizzazione
Nuove tecnologie in store
Strategie di organizzazione
Piano di apertura di uno store
Store People Management
Visual Merchandising
Gestione delle variabili di retail maketing mix
Politiche assortimentali
Politiche di buying

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
Il Master part time Retail Management ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:
  • Le nuove frontiere del retail: digitalizzazione ed omnicanalità
  • Shopper Marketing e le nuove tecnologie in store
  • Strategie di organizzazione della rete di punti vendita
  • Il piano di apertura di uno store
  • Pianificazione delle vendite e KPI di misurazione delle performance
  • Politiche assortimentali e di buying
  • Store People Management
  • Le novità del visual merchandising

Al termine del master i partecipanti dovranno svolgere un project work sulla gestione delle variabili di retail maketing mix su casi aziendali di settori merceologici diversi con analisi del R.O.I. e del conto economico di esercizio.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto