Master per Direttore D'Albergo

Master

Blended a Milano

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    76h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

gestione in un ambiente vario e complesso

Il Direttore d'Albergo deve avere capacità di gestione in un ambiente vario e complesso come quello delle grandi strutture ricettive,avendo un focus orientato al cliente ed ai servizi alla clientela.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Competenze specifiche nell'organizzazione di strutture ricettive di grandi dimensioni, capacità di negoziazione con i fornitori, abilità di gestione di risorse umane e finanziarie. In tal senso mira a fornire ai potenziali junior manager gli aspetti di gestione economica e di management legati alla direzione dei centri benessere formando una figura altamente professionale in grado di ricoprire la figura di Direttore d'Albergo.

Laureati e laureandi con un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una seconda lingua straniera.

Inglese fluente e preferibilmente conoscenza di almeno un'altra lingua straniera

Il candidato verrà contattato per ricevere tutte le informazioni in merito al percorso formativo e sulle modalità di selezione al corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ristorazione
  • Nonché il controllo della spesa; reclutamento

Professori

Docenti  Corsi

Docenti Corsi

master

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO

1° MODULO:
STRUTTURA DEL COMPARTIMENTO TURISTICO

Lo scenario del mercato turistico: tendenze nazionali e internazionali
Le diverse tipologie di turismo ed i vari attori del settore

2° MODULO:
ELEMENTI DI CONTABILITÀ, BILANCIO E FINANZA AZIENDALE

Basi di economia e organizzazione aziendale
Contabilità generale e bilancio

3° MODULO:
LEGISLAZIONE TURISTICA

Legislazione nazionale e regionale del turismo.
Il turismo nel diritto internazionale
Finanziamenti e politiche statati nel settore turistico

4° MODULO:
HOSPITALITY MANAGEMENT

Il settore alberghiero e ricettivo con le sue differenti tipologie di strutture
Lo sviluppo di un piano strategico alberghiero
Il fattore stagionalità
Hospitality Management

5° MODULO:
MARKETING E DESTINATION MANAGEMENT

Marketing Territoriale: pianificazione strategica e competitività
Tourist Destination Management

6° MODULO:

IL TURISMO CULTURALE

7° WEB COMMUNICATION e MARKETING TURISTICO NELL’ERA 2.0

Le nuove professioni digitali nel turismo
Commercializzazione e consumo del prodotto “TURISMO” on line
Il mutato comportamento di acquisto nell’era web 2.0
Costruzione e potenziamento di un brand di successo
Strumenti di comunicazione 2.0
Revenue Management

8° MODULO:
GEOGRAFIA DEL TURISMO NELLA RIVOLUZIONE DIGITALE

L’e-commerce e Internet nel turismo. Un fenomeno locale, nazionale e mondiale
Destination Management
Relazionarsi con la web tourism community

9° MODULO
L’IMPRENDITORIALITÀ’ 2.0 PER IL TURISMO

L’attuabilità del progetto imprenditoriale digitale nel settore turistico
Come stilare un business plan

10° MODULO:
REALIZZAZIONE DI SITI WEB TURISTICI:
Social Media Marketing
Blog e viral marketing
Brand Reputation Management

11° MODULO: TOURISM ENGLISH

12° MODULO: COMUNICAZIONE

13° MODULO: GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master per Direttore D'Albergo

4001-5000 €