gestione in un ambiente vario e complesso

Master per Direttore D'Albergo

Istituti Professionali
Blended a Milano

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Blended
Luogo Milano
Ore di lezione 76h
Durata 10 Giorni
Inizio Scegli data
stage in azienda
Campus online
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Master
  • Blended
  • Milano
  • 76h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
  • Campus online
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il Direttore d'Albergo deve avere capacità di gestione in un ambiente vario e complesso come quello delle grandi strutture ricettive,avendo un focus orientato al cliente ed ai servizi alla clientela.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Competenze specifiche nell'organizzazione di strutture ricettive di grandi dimensioni, capacità di negoziazione con i fornitori, abilità di gestione di risorse umane e finanziarie. In tal senso mira a fornire ai potenziali junior manager gli aspetti di gestione economica e di management legati alla direzione dei centri benessere formando una figura altamente professionale in grado di ricoprire la figura di Direttore d'Albergo.

· A chi è diretto?

Laureati e laureandi con un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una seconda lingua straniera.

· Requisiti

Inglese fluente e preferibilmente conoscenza di almeno un'altra lingua straniera

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il candidato verrà contattato per ricevere tutte le informazioni in merito al percorso formativo e sulle modalità di selezione al corso.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso per procuratore sportivo - agente dei calciatori

F
Francesca
5.0 12/09/2017
Il meglio: Corso molto intenso, spiegazioni dettagliate sul mondo del calcio, mi sono piaciute soprattutto le lezioni riguardanti gli aspetti giuridici di questo sport, grazie al professore che era molto preparato e disponibile. Vale la pena seguire questo corso se si è appassionati di sport e si vogliono approfondire le tematiche giuridiche.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Flower Design

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: L'obiettivo è quello di creare, adeguare, mantenere e modificare nel tempo le competenze e le specializzazioni professionali, in virtù delle sempre diverse esigenze di un mercato dinamico ed in continua evoluzione; perseguiamo fermamente il fine di qualificare e soprattutto abbreviare la distanza tra formazione ed inserimento lavorativo. I nostri percorsi formativi diventano infatti, uno strumento valido, rapido ed efficace per inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro attraverso l'acquisizione di competenze essenzialmente pratiche ed immediatamente spendibili in un contesto professionale.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per commesso d'ordine di Farmacia

A
Anonimo
4.5 06/04/2016
Il meglio: Il corso mi ha lasciato molto soddisfatto. Ho trovato precisamente quello che cercavo.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Intermediazione Bancaria E Finanziaria

A
Anonimo
4.5 23/01/2016
Il meglio: Ottimo corso, sono rimasto colpito dalla qualità dei professori.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Master per Food & Beverage Manager

S
Sara Cicetti Opinione verificata
4.0 01/09/2015
Il meglio: Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta.
Da migliorare: Non hanno soddisfatto le mie aspettative alla fine del Master.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Receptionist di Hotel

A
Arianna Lomartire Opinione verificata
5.0 01/09/2014
Il meglio: E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare nel mio lavoro. Il contenuto completo e gli insegnanti bravi.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Pianificazione e organizzazione di servizi di sistemazione alberghiera
Ristorazione
Promozione e marketing; gestione di budget e piani finanziari
Nonché il controllo della spesa; reclutamento
Formazione e monitoraggio del personale; gestione dei reclami dei clienti e commenti;

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO

1° MODULO:
STRUTTURA DEL COMPARTIMENTO TURISTICO

Lo scenario del mercato turistico: tendenze nazionali e internazionali
Le diverse tipologie di turismo ed i vari attori del settore

2° MODULO:
ELEMENTI DI CONTABILITÀ, BILANCIO E FINANZA AZIENDALE

Basi di economia e organizzazione aziendale
Contabilità generale e bilancio

3° MODULO:
LEGISLAZIONE TURISTICA

Legislazione nazionale e regionale del turismo.
Il turismo nel diritto internazionale
Finanziamenti e politiche statati nel settore turistico

4° MODULO:
HOSPITALITY MANAGEMENT

Il settore alberghiero e ricettivo con le sue differenti tipologie di strutture
Lo sviluppo di un piano strategico alberghiero
Il fattore stagionalità
Hospitality Management

5° MODULO:
MARKETING E DESTINATION MANAGEMENT

Marketing Territoriale: pianificazione strategica e competitività
Tourist Destination Management

6° MODULO:

IL TURISMO CULTURALE

7° WEB COMMUNICATION e MARKETING TURISTICO NELL’ERA 2.0

Le nuove professioni digitali nel turismo
Commercializzazione e consumo del prodotto “TURISMO” on line
Il mutato comportamento di acquisto nell’era web 2.0
Costruzione e potenziamento di un brand di successo
Strumenti di comunicazione 2.0
Revenue Management

8° MODULO:
GEOGRAFIA DEL TURISMO NELLA RIVOLUZIONE DIGITALE

L’e-commerce e Internet nel turismo. Un fenomeno locale, nazionale e mondiale
Destination Management
Relazionarsi con la web tourism community

9° MODULO
L’IMPRENDITORIALITÀ’ 2.0 PER IL TURISMO

L’attuabilità del progetto imprenditoriale digitale nel settore turistico
Come stilare un business plan

10° MODULO:
REALIZZAZIONE DI SITI WEB TURISTICI:
Social Media Marketing
Blog e viral marketing
Brand Reputation Management

11° MODULO: TOURISM ENGLISH

12° MODULO: COMUNICAZIONE

13° MODULO: GESTIONE DELLE RISORSE UMANE


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto