CORSO PER FOOD & BEVERAGE MANAGER
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare l’imprenditore ed i collaboratori nel conoscere e amministrare i costi aziendali, razionalizzandoli e ottimizzandoli, acquisendo le capacità utili a migliorare le scelte aziendali volte all’acquisizione dei fattori necessari alla somministrazione di cibo e bevande
Questo corso si impegna a diffondere quei principi di gestione e pianificazione volti a migliorare e l’intera organizzazione aziendale.
Si tratteranno le competenze base in tema di contabilità analitica e analisi della redditività necessari alla scelta di quale prezzo di vendita applicare . (e determinazione del prezzo).
Si acquisiranno abilità tecniche in tema di strumenti per analisi gestionali con l’utilizzo di tabelle di calcolo, quali Excel, così da favorire il controllo incrociato dell’imprenditore su costi e dati di gestione. Il corso terminerà con acquisizione di tecniche di comunicazione aziendale interna per favorire la diffusione e circolarizzazione delle informazioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
RIVOLTO A…
• Tutti gli imprenditori attivi nel mercato del Food & Beverage che hanno necessità di strutturare la loro organizzazione gestionale.
• Figure amministrative che vogliono specializzarsi nella contabilità analitica e controllo di gestione
• Imprenditori che vogliono formarsi in vista di una nuova prospettiva imprenditoriale
• Al personale nel settore F&B;
• A persone che vogliono formarsi nella gestione operativa del settore F&B;
• A tutti quei Team di lavoro che aspirano a migliorare i loro metodi e processi lavorativi.
certificazione attestato di partecipazione
Opinioni
Materie
- Food beverage
- Contabilità analitica
- Food beverage manager
- Ristorazione
- Settore alimentare
- Budget
- Food cost
- Prezzo di vendita
- Gestione
- Organizzazione
Programma
Le lezioni che si terranno saranno lezioni frontali con lezioni teorico / Pratiche.
Corso composto di 4 Moduli:
MODULO 1: Contabilità Analitica (4 ore)
• La classificazione dei costi
• Costi fissi costi variabili
• Costi Diretti costi indiretti
• Break even point
• Margine Di contribuzione
• Food cost, budgeted food cost, food cost potenziale, food cost attuale
MODULO 2: Redditività – Strumenti per l’analisi
• budget
• programmazione
• Previsioni
MODULO 3: Strategie per la determinazione del prezzo
• Raccolta ed analisi dati
• Ingegneria del menù
• Metodi per la determinazione del prezzo di vendita
MODULO 4: La comunicazione interna applicata alla gestione
• La formazione, creazione di un modello comunicativo
• Le interviste. Analisi dati per costruire le mappe dettagliate dei singoli territori (aree di lavoro)
• Problem Solving
• Comunicazione strategica
• Comunicazione operativa
• Comunicazione informativa
• Il linguaggio
• La motivazione
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