AssoAPI

Corso per pizzaiolo con Valentino Libro

AssoAPI
Blended a Roma

1.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Blended
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Blended
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Amata in tutto il mondo, la pizza è tra le pietanze più consumate con un fatturato, solo in Italia, di 62 miliardi di euro. Data la capillarità di consumo, ristoranti e pizzerie sono alla ricerca costante di personale esperto che sappia preparare l’impasto, controllare il processo di lievitazione e maturazione, porzionare e spianare l’impasto.
Un mestiere intramontabile, quello del pizzaiolo, che riscuote ancora oggi tanto successo.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso l’allievo verrà a conoscenza di tutte le fasi relative alla lavorazione della pizza: impasto, staglio, lievitazione, stesura, condimento e cottura; saprà gestire un magazzino e conservare le materie prime; utilizzare e fare della manutenzione alle attrezzature e ai macchinari della pizzeria e verrà a conoscenza delle regole relative all’igiene e alla sicurezza alimentare.

· A chi è diretto?

Il corso professionale per pizzaiolo AssoAPI si rivolge a quanti, mossi da una forte passione, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore.

· Titolo

Al termine del corso viene rilasciato: - il Diploma di specializzazione; - l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante; - l’Attestato HACCP. Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

· Quali sono gli sbocchi lavorativi del corso?

L’indiscusso consumo mondiale della pizza consente ai pizzaioli, capaci e specializzati, di trovare occupazione sia in Italia che all’estero, in pizzeria e/o ristoranti, fast-food, villaggi turistici, navi da crociera, nonché di aprire una propria attività. Saranno le propensioni personali, poi, ad indurlo a specializzarsi verso una specifica lavorazione, come la pizza senza glutine, oppure la pizza a taglio, cotta nel forno a legna o elettrico.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
Roberto B.
5.0 13/07/2016
Il meglio: Ormai ho quasi finito il corso e devo di re che sono pienamente soddisfatto di com'è strutturato l'intero corso. Le slide sono molto interessanti, facili da capire e tutt'altro che superficiali. Buono anche l'apparato dei video da vedere e rivedere fino a sciogliere ogni piccolo dubbio. Sono onorato di essere un allievo di un maestro come Valentino Libro. Lo stadd del centro è molto professionale. La tutor, Giovanna Cioffi fa di tutto per far in modo che l'allievo apprenda al meglio, è esigente nel richiedere il massimo impegno di studio. Insomma lei è un valore aggiunto all'eccellenza del corso.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Cucina
Cucina professionale
Cuoco professionale
Ristorante
Ristorazione
Cucina italiana
Alta cucina
Cuochi
Food designer
Chef
Pizzaiolo
Pizzeria

Professori

Valentino Libro
Valentino Libro
Pizzaiolo campione del mondo

Valentino Libro a soli 13 anni inizia a lavorare nei più famosi locali partenopei. Nel 2004, grazie all’aiuto del padre, apre la sua prima pizzeria “Capoverde”, esperimento durato poco dato che Valentino avverte l’esigenza di formarsi ancora. Da qui la decisione di partire. Nel 2011 si trasferisce ad Istanbul dove lavora presso il locale italiano “Fumo” di Fabrizio Lorenzini. Il 2014 è l’anno della svolta; Valentino partecipa al Campionato mondiale della pizza vincendo il trofeo Caputo

Programma

Le fasi del corso:

Fase 1
Corso e-learning
con esercitazioni pratiche
La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.

Fase 2
Stage garantito
Lo stage garantisce il contatto diretto con il mondo del lavoro, l’unico in grado di rendere un corso davvero professionale.

Fase 3
Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso AssoForm fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come attività imprenditoriale, grazie anche all’ufficio job opportunity ed ai nostri partner Adecco e Randstad.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto