Corso Receptionist Alberghiero - Specializzati e lavora in hotel
-
Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
← | →
-
come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
← | →
-
molto interessante.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La formazione al servizio del settore alberghiero
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Durata
50 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Con una metodologia di apprendimento rapido e flessibile, in cui ogni candidato deciderà come organizzare le proprie ore di studio, il corso presentato da Professione Sogni su emagister.it punta a trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per poter lavorare come receptionista alberghiero. Il corso fornirà le conoscenze di base in ambito del turismo e del front office management pertanto non è richiesta alcuna conoscenza previa del settore.
La durata del corso, in modalità online, è fissata a 50 giorni: gli allievi riceveranno via internet il materiale di studio e di esercitazione e una volta scaduta la data fissata saranno in grado di sostenere l’esame per ottenere la qualifica di receptionista alberghiero. I candidati avranno la possibilità di ripetere l’esame qualora al primo tentativo non abbiano raggiunto un esito positivo.
Il programma preparerà gli studenti a lavorare nell’ambito dell’accoglienza alberghiera, in particolare, nella reception d’albergo. A questo proposito, il materiale didattico sarà incentrato sullo studio del reparto Front Office fornendo anche le conoscenze complementari sulle caratteristiche del mercato turistico e tutte le dinamiche legate al settore. Si analizzerà il sistema ricettivo italiano prendendo in esame le varie tipologie di strutture ricettive riconosciute dalla legge e si procederà, successivamente, all’illustrazione delle attività di ricevimento e vendita nonché alle nozioni di revenue management turistico.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma corso Hotel Front Office Management
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire alla studente tutti i mezzi e conoscenze utili e avanzate per potere intraprendere questa professione, incluso un seminario approfondito sul gestionale alberghiero Opera, usato dalle principali catene alberghiere e hotel italiani e internazionali.
I benefici per lo studente sono riassunti in questi obiettivi finali:
-conoscere il mondo del turismo e i suoi attori;
-conoscere l'industria ricettiva e le leggi italiane che la regolano;
-conoscere la struttura organizzativa del reparto, compiti e responsabilità;
-conoscere nel dettaglio le procedure di lavoro del Front Office dalla prenotazione, all'arrivo dell'ospite, la sua gestione in-house, fino al check-out, sia per singoli sia per gruppi;
-capire il mercato e la segmentazione dei clienti per un albergo e conoscere elementi di revenue alberghiero;
-conoscere le principali tecniche di gestione del personale, del tempo, problem solving, tecniche motivazionali e upselling;
-conoscere i centri di analisi finanziaria di un albergo e sapere gestire il budget, costi e ricavi
Il corso è consigliato a chi non ha ancora lavorato nel Front Office alberghiero e non ha una formazione precedente sul reparto
Non è richiesto un livello minimo di istruzione, ma è consigliato avere un diploma di scuola superiore.
Diploma professionale di Hotel Front Office Management con conoscenza Advanced su Micros Opera, bilingue italiano/inglese valido per il curriculum.
Se desideri conoscere e lavorare nel mondo del Front Office ricettivo, questo è il corso per te.
Con facilità, piena flessibilità di tempo e con la sicurezza di avere sempre assistenza in caso di bisogno, potrai ottenere una formazione professionale di settore, potendo vantare anche una conoscenza approfondita del gestionale alberghiero Opera, presente nelle grandi catene alberghiere nazionali e internazionali.
Un'opportunità unica per te e il tuo curriculum!
Tutto al prezzo giusto.
In giornata, di solito entro 1 ora (domenica e festivi potrebbe essere più tardi), riceverai una email informativa sul corso Hotel Front Office, con maggiori informazioni sul programma, modalità di svolgimento, tempistiche, info su come iscriversi e metodi di pagamento ed eventuali offerte e sconti.
Inoltre riceverai informazioni anche sui nostri corsi più completi per Hotel Front Office: si tratta di pacchetti che includono anche il corso di Hotel Revenue e il corso di Marketing turistico, così potrai avere una più completa possibilità di scegliere il corso che fa per te.
Se desideri poi avere un riscontro telefonico, basta chiedere e riceverai una telefonata da Professione Sogni.
Potrai quindi iscriversi su Professione Sogni e appena acquistato, il corso ti verrà attivato e riceverai il materiale studio via email entro 1 ora.
Opinioni
-
Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
← | →
-
come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
← | →
-
molto interessante.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
pamela Taffurelli
Stefano Bacci
antonio galati
Alessandro Schembri
Giuseppe Galeani
Materie
- Reception d'albergo8
8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza alberghiera
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Reception
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Receptionist
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Settore alberghiero
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Addetto front office
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Operatore front office
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione turistica
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Hotel
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management del turismo
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strutture
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Office
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Alessio Auditore
Direttore operativo
Programma
Il corso include all'interno un video seminario avanzato sul gestionale alberghiero Micros Opera v.5 con le principali operazioni del Front Office
Contenuti del programma:- Analisi del mondo dell'industria alberghiera
- Studio del reparto Front Office della Room Division
- Dinamiche del settore turistico: principali attori
- Caratteristiche del mercato turistico
- Caratteristiche del sistema ricettivo italiano
- Varie tipologie di strutture ricettive previste dalla legislazione italiana
- Autorizzazioni necessarie
- Regolamento sul fumo
- Sguardo al settore dell'agriturismo
- Studio del Front Office
- Analisi della struttura organizzativa del lavoro
- Lettura di organigrammi nazionali e internazionali
- Analisi dei compiti e responsabilità del personale
- Attività di ricevimento e di vendita proprie del Front Office
- Standard di upselling e comportamentali
- Studio delle responsabilità dell'hotel, dell'overbooking, della caparra, della privacy, dei contratti di allotment e vuoto per pieno
- Gestione generale del revenue attraverso le formule per il corretto forecast alberghiero
- Studio del sistema tributario
- Gestione dell'IVA e delle commissioni alle agenzie di viaggi
- Gestione e controllo finanziario dell'albergo attraverso il Break Even Point
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Receptionist Alberghiero - Specializzati e lavora in hotel
190 € IVA EsenteAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Accoglienza alberghiera