course-premium

Corso Receptionist Alberghiero

4.7
10 opinioni
  • Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
    |
  • come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
    |
  • molto interessante.
    |

Corso

Online

190 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La formazione al servizio del settore alberghiero

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    50 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

Include anche un seminario avanzato su Opera!

Con una metodologia di apprendimento rapido e flessibile, in cui ogni candidato deciderà come organizzare le proprie ore di studio, il corso presentato da Professione Sogni su emagister.it punta a trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per poter lavorare come receptionista alberghiero. Il corso fornirà le conoscenze di base in ambito del turismo e del front office management pertanto non è richiesta alcuna conoscenza previa del settore.

La durata del corso, in modalità online, è fissata a 50 giorni: gli allievi riceveranno via internet il materiale di studio e di esercitazione e una volta scaduta la data fissata saranno in grado di sostenere l’esame per ottenere la qualifica di receptionista alberghiero. I candidati avranno la possibilità di ripetere l’esame qualora al primo tentativo non abbiano raggiunto un esito positivo.

Il programma preparerà gli studenti a lavorare nell’ambito dell’accoglienza alberghiera, in particolare, nella reception d’albergo. A questo proposito, il materiale didattico sarà incentrato sullo studio del reparto Front Office fornendo anche le conoscenze complementari sulle caratteristiche del mercato turistico e tutte le dinamiche legate al settore. Si analizzerà il sistema ricettivo italiano prendendo in esame le varie tipologie di strutture ricettive riconosciute dalla legge e si procederà, successivamente, all’illustrazione delle attività di ricevimento e vendita nonché alle nozioni di revenue management turistico.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma corso Hotel Front Office Management

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Fornire alla studente tutti i mezzi e conoscenze utili e avanzate per potere intraprendere questa professione, incluso un seminario approfondito sul gestionale alberghiero Opera, usato dalle principali catene alberghiere e hotel italiani e internazionali. I benefici per lo studente sono riassunti in questi obiettivi finali: -conoscere il mondo del turismo e i suoi attori; -conoscere l'industria ricettiva e le leggi italiane che la regolano; -conoscere la struttura organizzativa del reparto, compiti e responsabilità; -conoscere nel dettaglio le procedure di lavoro del Front Office dalla prenotazione, all'arrivo dell'ospite, la sua gestione in-house, fino al check-out, sia per singoli sia per gruppi; -capire il mercato e la segmentazione dei clienti per un albergo e conoscere elementi di revenue alberghiero; -conoscere le principali tecniche di gestione del personale, del tempo, problem solving, tecniche motivazionali e upselling; -conoscere i centri di analisi finanziaria di un albergo e sapere gestire il budget, costi e ricavi

Il corso è consigliato a chi non ha ancora lavorato nel Front Office alberghiero e non ha una formazione precedente sul reparto

Non è richiesto un livello minimo di istruzione, ma è consigliato avere un diploma di scuola superiore.

Diploma professionale di Hotel Front Office Management con conoscenza Advanced su Micros Opera, bilingue italiano/inglese valido per il curriculum.

Se desideri conoscere e lavorare nel mondo del Front Office ricettivo, questo è il corso per te. Con facilità, piena flessibilità di tempo e con la sicurezza di avere sempre assistenza in caso di bisogno, potrai ottenere una formazione professionale di settore, potendo vantare anche una conoscenza approfondita del gestionale alberghiero Opera, presente nelle grandi catene alberghiere nazionali e internazionali. Un'opportunità unica per te e il tuo curriculum! Tutto al prezzo giusto.

In giornata, di solito entro 1 ora (domenica e festivi potrebbe essere più tardi), riceverai una email informativa sul corso Hotel Front Office, con maggiori informazioni sul programma, modalità di svolgimento, tempistiche, info su come iscriversi e metodi di pagamento ed eventuali offerte e sconti. Inoltre riceverai informazioni anche sui nostri corsi più completi per Hotel Front Office: si tratta di pacchetti che includono anche il corso di Hotel Revenue e il corso di Marketing turistico, così potrai avere una più completa possibilità di scegliere il corso che fa per te. Se desideri poi avere un riscontro telefonico, basta chiedere e riceverai una telefonata da Professione Sogni. Potrai quindi iscriversi su Professione Sogni e appena acquistato, il corso ti verrà attivato e riceverai il materiale studio via email entro 1 ora.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

A fine corso verra rilasciato un attestato?
Si
2 respuestas | Rispondere
Buongiorno, per favore sono interessato a questo corso. Voglio iscrivermi, grazie.
Buongiorno, basta andare sul nostro sito internet dove trovera' il modulo per iscriversi, dopo si autentica e va nella pagina acquisti, scegliendo il corso che desidera ...
1 respuesta | Rispondere
Buongiorno, volevo sapere se questo corso è valido per la pubblica amministrazione, grazie mille Mariangela
Non penso, questo corso insegna fare il receptionist alberghiero ( fare e cancellare prenotazioni camere per ospiti alberghi, check in e check out ecc) non penso ...
2 respuestas | Rispondere

Opinioni

4.7
eccellente
  • Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
    |
  • come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
    |
  • molto interessante.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

pamela Taffurelli

5.0
29/12/2020
Sul corso: Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
Consiglieresti questo corso?:

stefano

5.0
18/12/2020
Sul corso: come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
Consiglieresti questo corso?:

antonio galati

5.0
14/10/2020
Sul corso: molto interessante.
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro Schembri

4.0
15/04/2020
Sul corso: buon corso che da le basi per tutto ciò che concerne l'attività da receptionist.
Consiglieresti questo corso?:

Giuseppe Galeani

4.0
24/03/2020
Sul corso: Corso che copre svariati argomenti, esaustivo, a tutto campo. Test per ogni capitolo e test finale. Ottimo rapporto qualità-prezzo
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Materie

  • Reception d'albergo
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza alberghiera
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Reception
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore alberghiero
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Addetto front office
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Operatore front office
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione turistica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotel
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management del turismo
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutture
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Office
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Alessio Auditore

Alessio Auditore

Direttore operativo

Programma

Il corso include all'interno un video seminario avanzato sul gestionale alberghiero Micros Opera v.5 con le principali operazioni del Front Office

Contenuti del programma:

  • Analisi del mondo dell'industria alberghiera
  • Studio del reparto Front Office della Room Division
  • Dinamiche del settore turistico: principali attori
  • Caratteristiche del mercato turistico
  • Caratteristiche del sistema ricettivo italiano
  • Varie tipologie di strutture ricettive previste dalla legislazione italiana
  • Autorizzazioni necessarie
  • Regolamento sul fumo
  • Sguardo al settore dell'agriturismo
  • Studio del Front Office
  • Analisi della struttura organizzativa del lavoro
  • Lettura di organigrammi nazionali e internazionali
  • Analisi dei compiti e responsabilità del personale
  • Attività di ricevimento e di vendita proprie del Front Office
  • Standard di upselling e comportamentali
  • Studio delle responsabilità dell'hotel, dell'overbooking, della caparra, della privacy, dei contratti di allotment e vuoto per pieno
  • Gestione generale del revenue attraverso le formule per il corretto forecast alberghiero
  • Studio del sistema tributario
  • Gestione dell'IVA e delle commissioni alle agenzie di viaggi
  • Gestione e controllo finanziario dell'albergo attraverso il Break Even Point

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Receptionist Alberghiero

190 € IVA Esente