RISPARMIA 12%
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      Sna Learning

      Receptionist d'Albergo

      5.0 eccellente 6 opinioni
      Sna Learning
      A Roma
      • Sna Learning
      Prezzo Emagister

      850 € 750 
      CORSO PREMIUM
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      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Livello Livello intermedio
      Luogo Roma
      Ore di lezione 208h
      Durata 4 Mesi
      Inizio 23/10/2019
      • Corso
      • Livello intermedio
      • Roma
      • 208h
      • Durata:
        4 Mesi
      • Inizio:
        23/10/2019
      Descrizione

      Il corso SNA LEARNING - Receptionist d'Albergo, in collaborazione con l'Associazione Italiana Impiegati d'Albergo (AIRA), è ora disponibile su Emagister.it.

      Il percorso si pone l’obiettivo di formare professionisti specializzati nell’ambito del settore turistico-alberghiero, incentrando la formazione sulla figura di primo piano che opera all’interno delle strutture ricettive e che si occupa dell’accoglienza dei clienti, delle comunicazioni all’ospite della struttura e di rispondere a tutte le informazioni che vengono richieste dai clienti.

      Programma del corso in dettaglio a fondo pagina per ulteriori informazioni.

      Informazioni importanti

      Prezzo per gli utenti Emagister:

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      23 ott 2019
      Roma
      Via Maria Brighenti 13, 00159, Roma, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio 23 ott 2019
      Luogo
      Roma
      Via Maria Brighenti 13, 00159, Roma, Italia
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      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      L’obiettivo è quello di fornire competenze tecniche che riguardano la comunicazione, sia verbale che telefonica, l’accoglienza al cliente e tutto ciò che concerne la corretta gestione delle relazioni interpersonali con il cliente e con lo staff. Il tutto si articola in lezioni in aula ed un periodo di 160 ore di "Quality training" presso importanti strutture alberghiere

      · A chi è diretto?

      Il corso si rivolge sia a coloro i quali già operano nel settore e intendono acquisire e migliorare la propria professionalità, che a coloro i quali si avvicinano, per la prima volta, alla professione di Receptionist.

      · Requisiti

      Conoscenza uso PC e lingua inglese (parlata e scritta)

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      eccellente
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      4.8
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      I
      Ibha Ebhoghe
      5.0 26/07/2019
      Sul corso: Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
      Consiglieresti questo corso?:
      A
      Anna Pascual
      5.0 23/07/2019
      Sul corso: Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
      Consiglieresti questo corso?:
      F
      Freddy Javier Figueroa Chaguay
      5.0 22/03/2017
      Il meglio: Eccellente. Complimenti SNA LEARNING Complimenti a tutti i docenti per il bellissimo percorso di conoscenze e arricchimento professionale e individuale. È stato un corso che mi ha dato tantissimo. Un ringraziamento speciale va al docente Silvano Fiorini che con la sua esperienza, pazienza e tenacia è riuscito a trasmetterci la passione a questo bellissimo mestiere.
      Da migliorare: Ho frequentato il corso nel 2017 e Posso solo avere un giudizio positivo su questo corso.
      Consiglieresti questo corso?:
      A
      Adrian Valentin Alvadani
      5.0 23/10/2016
      Il meglio: Professori veramente preparati
      Da migliorare: Non ho nulla da ridire sul corso
      Consiglieresti questo corso?:
      G
      Gabriel Tanase
      5.0 15/01/2016
      Il meglio: I corsi sono divisi molto bene ,vengono fatti in aula dove si trova tutto il materiale necessario che può servire ad un apprendimento facile .La struttura si trova vicino alla stazione Tiburtina quindi molto facile da raggiungere per chi non è automunito. Professori molto preparati che ti spiegano per bene tutto il mondo dell'hotel e ti fanno innamorare di esso. Per me è stato utilissimo come lancio nel mondo alberghiero, dico questo perché al momento lavoro in un hotel 5* al centro.
      Da migliorare: Per me è stato tutto perfetto!
      Consiglieresti questo corso?:
      G
      Geta Luminita Dumitrescu
      5.0 21/09/2015
      Il meglio: Una bellissima esperienza che mi ha aiutato tanto nel svolgere il mio lavoro. Ho imparato un sacco di cose nuove e o acquisito più sicurezza nel svolgere il mio lavoro
      Da migliorare: Tutto ok
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Successi del Centro

      Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
      4 anni con Emagister

      Cosa impari in questo corso?

      Reception d'albergo
      5
      Problem solving
      5
      Turismo e settore alberghiero (altro)
      4
      Accoglienza alberghiera
      4
      Revenue Management
      3
      Marketing turistico
      4
      Strutture
      1
      Receptionist
      2
      Management
      1
      Accoglienza
      1
      Ricevimento
      1
      Customer care
      1
      Customer service
      1
      Customer satisfaction
      1
      Psicologia comportamentale
      1
      Comunicazione efficace
      1
      Prenotazione alberghiera
      1
      Settore turistico
      1
      Fatturazione
      1
      Calcolo dei costi
      1

      Professori

      Gaetano Lombardi
      Gaetano Lombardi
      Direttore d'Albergo

      Silvano Fioroni
      Silvano Fioroni
      Docente corso Receptionist

      Per oltre 5 anni addetto con la qualifica di Front Office Clerk presso l'hotel Donna Laura in Roma. Attualmente, dal 2009, Front Office Manager presso l'Empire Palace Hotel in Roma. Da anni impegnato attivamente nella formazione di nuove risorse per il mondo del turismo e più specificatamente per le figure di Addetti al Ricevimento.

      Programma

      PARTE TEORICA

      Introduzione alla struttura del sistema ricettivo

      • Le imprese alberghiere
      • Le finalità
      • La produzione

      Definizione di Albergo

      • Aspetti normativi
      • Requisiti principali
      • La classificazione

      Struttura funzionale di albergo

      • Composizione per reparti di un albergo di medie dimensioni

      Il ricevimento

      • L'addetto al ricevimento
      • L'aspetto comportamentale
      • La competenza comunicativa
      • L'accoglienza

      La prenotazione

      • Profili giuridici
        • Gli obblighi dell'albergatore
        • Gli obblighi del viaggiatore
        • L'overbooking alberghiero
        • La prenotazione alberghiera garantita o confermata come contratto definitivo d'albergo
        • La prenotazione telematica
      • Profili tecnici
        • I grandi distributori
        • L'allotment
        • Il voucher
        • Forme di pagamento

      Il sistema dei prezzi

      • Il pricing nel settore turistico
      • La classificazione dei costi
      • Principali metodi di calcolo dei costi
      • Il Break Even Point

      La determinazione dei prezzi

      • La tecnica del full cost pricing
      • Tipologia di camera
      • Tipo di trattamento
      • Tipo di stagione
      • Tipo di turismo e canale distributivo
      • Il Revenue Management
      • Channel Manager per il turismo

      Elementi di Revenue Management

      • Macro e Micromercati
      • Forecasting, Benchmarking, Competitors
      • Nazionalità e segmenti di mercato
      • Evoluzione del Ricini e metodologie
      • Linguaggio tecnico e importanza della lingua inglese nelle metodolegie di Revenue

      Il check - in

      • Profili giuridici:
        • Le parti
        • Le obbligazioni delle parti
        • L'albergatore
        • Il cliente
      • Profili tecnici:
        • Tipologia di cliente
        • L'imprinting
        • La fidelizzazione
        • La registrazione
        • Il trattamento dei dati

      Le scritture e i flussi contabili del back office del ricevimento

      • La registrazione della produzione
      • Il sistema dei buoni di addebito
      • La maincourante
      • Il modello Istat C/59

      Tecniche di Marketing & Sales Management

      • Mercato e segmenti
      • Tariffe e canali di distribuzione
      • Team building
      • Cenni specifici sul mercato congressuale
      • Negoziazione
      • Marketing della destinazione

      Il check - out , partenza e fatturazione

      • Profili giuridici:
        • L'estinzione del rapporto d'albergo
      • Profili tecnici:
        • Aggiornamento e preparazione del conto d'albergo
        • La fattura
        • La ricevuta fiscale
        • La gestione degli incassi
        • L'archiviazione e la conservazione dei documenti
        • Il controllo e il sollecito dei sospesi
      PARTE PRATICA

      Attività di laboratorio informatico

      • Utilizzo software gestionale MICROS "FIDELIO - OPERA"

      "Quality training"

      • Affiancamento nel reparto reception di strutture alberghiere