La reputazione e la gestione della crisi

INFOR ELEA
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Online
  • 8h
Descrizione

L'attuale contesto di circolazione e diffusione delle notizie aumenta notevolmente le probabilità che un'organizzazione pubblica, un'azienda privata, un personaggio conosciuto o una persona qualunque, siano coinvolte in una situazione di crisi, nella quale cioè rischiano di essere compromesse la sua immagine e la sua reputazione pubblica.Dotarsi di conoscenze su cosa sia una crisi e di alcuni strumenti e competenze per gestirla e affrontarla è quindi una condizione ritenuta importante, quando non necessaria, per alcune figure professionali, in particolare per chi si occupa di comunicazione.Il corso ha l'obiettivo di entrare nel merito di queste problematiche, delle trasformazioni avvenute con la presenza di internet e dei social media, e degli aspetti più significativi da presidiare per gestire al meglio le situazioni di crisi, mantenendo un qualificato rapporto con i propri stakeholder.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Aziende e privati

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Ict Management: la Gestione Manageriale dei Progetti Tecnologici

P
ptdm ptdmp
4.0 05/10/2010
Il meglio: Il corso è stato molto interessante, il corspo docente ha mostrato l'applicabilità della teroria con esempi concreti e case study
Consiglieresti questo corso?:

Programmazione Javascript

P
ptdm ptdmp
5.0 01/07/2010
Il meglio: Il corso sviluppato integrando teoria e pratica in un mix ottimale mi ha permesso di imparare moltissime cose in tempi brevi e con personale docente molto qualificato
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Gestione

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Immagine e reputazione: analogie e differenze
  • Cos'è una crisi: definizioni e caratteristiche
  • Cause diverse, diverse responsabilità: gli impatti e le conseguenze di una crisi
  • Teorie e pratiche di crisis management e crisis communication
  • Comunicare la crisi: principi e strategie
  • La relazione nella comunicazione di crisi
  • Le leve e i canali di comunicazione prima, durante e dopo la crisi
  • Il web e la memoria
  • La crisi che non finisce, la crisi che ritorna
  • Presentazione di casi e sviluppo di un progetto

  • Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto