La reputazione e la gestione della crisi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

L'attuale contesto di circolazione e diffusione delle notizie aumenta notevolmente le probabilità che un'organizzazione pubblica, un'azienda privata, un personaggio conosciuto o una persona qualunque, siano coinvolte in una situazione di crisi, nella quale cioè rischiano di essere compromesse la sua immagine e la sua reputazione pubblica.Dotarsi di conoscenze su cosa sia una crisi e di alcuni strumenti e competenze per gestirla e affrontarla è quindi una condizione ritenuta importante, quando non necessaria, per alcune figure professionali, in particolare per chi si occupa di comunicazione.Il corso ha l'obiettivo di entrare nel merito di queste problematiche, delle trasformazioni avvenute con la presenza di internet e dei social media, e degli aspetti più significativi da presidiare per gestire al meglio le situazioni di crisi, mantenendo un qualificato rapporto con i propri stakeholder.

Profilo del corso

Aziende e privati

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Materie

  • Gestione

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Immagine e reputazione: analogie e differenze
  • Cos'è una crisi: definizioni e caratteristiche
  • Cause diverse, diverse responsabilità: gli impatti e le conseguenze di una crisi
  • Teorie e pratiche di crisis management e crisis communication
  • Comunicare la crisi: principi e strategie
  • La relazione nella comunicazione di crisi
  • Le leve e i canali di comunicazione prima, durante e dopo la crisi
  • Il web e la memoria
  • La crisi che non finisce, la crisi che ritorna
  • Presentazione di casi e sviluppo di un progetto
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