Corso attualmente non disponibile
Retail & sales management
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
12 Mesi
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi, 6 di formazione e 6 di stage, con inizio delle attività d'aula l'11 novembre 2019.
Il percorso formativo si sviluppa in tre fasi:
la formazione in aula, 115 giornate (7 ore al giorno)
la formazione on line, 5 giornate in auto formazione, complementari e integrate alla formazione in aula.
l'esperienza sul campo attraverso lo svolgimento di uno stage di 6 mesi, presso aziende, società di consulenza e istituti di ricerca.
Profilo del corso
Il Master è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Trade e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche.
Il Master di 24ORE Business School è il frutto della collaborazione e del confronto con alcune delle più prestigiose aziende del settore e si pone l'obiettivo di fornire ai giovani competenze integrate e distintive per inserirsi in queste aree sempre più strategiche per il business d'impresa, per comprendere il comportamento del nuovo consumatore e indirizzare la scelta dei canali distributivi, anche digitali.
Il percorso si caratterizza per la metodologia didattica interattiva e l'approccio multidisciplinare.
Il Master si rivolge principalmente a giovani laureati e laureandi in discipline economiche ma anche a laureati in discipline umanistiche con una forte attitudine all'analisi e fortemente motivati ad specializzarsi in ambito retail e sales.
Saranno prese in considerazione anche candidature da parte di diplomati che abbiamo maturato esperienza nel settore ( minimo di 3 anni ), di età compresa fra i 22 e i 26 anni e un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.
Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, ha una durata di 6 mesi e rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro.
Al termine del percorso formativo d'aula gli sbocchi professionali saranno in particolare in aziende, società di consulenza e associazioni di categoria principalmente nelle seguenti funzioni:
Trade Marketing
Category Management
Store Management
Acquisti/Buying
Retail Merchandising
Visual Merchandising
Commerciale e vendite
Ecommerce
Opinioni
Materie
- Management
- Retail marketing
- Marketing mix
- Risorse umane
- E-commerce
- Comunicazione efficace
- Social media marketing
- Strategie di business
- Negoziazione
- Management aziendale
Programma
I MODULI DI STUDIOI nuovi scenari della distribuzione in Italia Il consumatore: decisioni di acquisto e di consumoLa struttura e l'organizzazione commerciale nell'era della multicanalitàStrategie distributive e retail marketing mixCostruzione e gestione di una rete di venditaLa supply chainLe aree di collaborazione tra aziende industriali e distribuzioneShopper marketingStore design: comunicare l’identità dell’insegna commerciale attraverso lo spazioGli aspetti economici del retail e dell'attività di venditaGestione e motivazione delle risorse umaneLa gestione del rapporto con il cliente: comunicazione e negoziazioneE-business, e-commerce e social media marketingGli aspetti contrattuali e legali del commercialeStrategie di internazionalizzazione
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Retail & sales management