Reti Di Vendita: Razionalizzazione Ed Efficienza

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Acquisire tecniche, approcci e modalità per ottimizzare la rete vendita sfruttando l'eterogeneità dei mercati attraverso supporti analitici e tecnologici. Rivolto a: Professionisti in ambito marketing e vendita.

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  • Scheda di iscrizione al corso Reti Vendita

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Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Durini, 23, 20122

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Opinioni

Materie

  • Reti di vendita
  • Ottimizzazione Rete

Programma

Gestire il cliente, il tempo e gli obiettivi di vendita

  • Gestire il tempo e definire gli obiettivi di vendita
  • Gestire in modo differenziale il parco clienti
  • Definire le zone di vendita

Gestire strategicamente e scientificamente la rete di vendita

  • Gestire la rete di vendita in rapporto al territorio
  • Scegliere i dati e le informazioni rilevanti per supportare la rete di vendita
  • Ristrutturare la rete di vendita: sfruttare mercato e priorità
  • Modelli organizzativi e supporti tecnologici da utilizzare sul campo

Acquisire e analizzare le informazioni sui clienti attivi e sui prospect per vendere meglio

  • Classificare i clienti attivi
  • Aumentare il fatturato dei clienti attivi
  • Definire il target e i potenziali clienti
  • Costruire la scheda cliente
  • Valutare l’andamento del cliente e/o della zona e identificare le possibili aree di intervento

Recuperare i clienti persi e acquisire i clienti potenziali

  • Analizzare i clienti persi per identificare le cause di abbandono e prevenire ulteriori defezioni
  • Trovare nuovi clienti
  • Analizzare la copertura territoriale e definire le priorità di acquisizione di clienti/agenti /rivenditori
  • Presentazione di casi aziendali

Verificare gli obiettivi e predisporre il piano di zona

  • Sintetizzare le analisi sui diversi gruppi di clientela e definire budget e piano complessivo di zona
  • Pianificare le attività e verificarne la fattibilità con le risorse disponibili
  • Identificare gli strumenti tecnologici più adeguati per supportare la rete di vendita

Ottimizzare e ristrutturare una rete di vendita

  • Riorganizzare la rete di vendita sul territorio in funzione del potenziale e delle performance
  • Analizzare l’impatto della ristrutturazione sulle provvigioni dei singoli agenti

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