CORSO SEO (FLIPPED CLASSROOM) – 1 G

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Questo corso SEO è impostato sulla metodologia Flipped Classroom: ad iscrizione effettuata, Scuola di Palo Alto fornirà allo studente il materiale necessario per studiare ed arrivare preparati alla lezione, giorno durante il quale si affronteranno le tematiche SEO proposte, stimolando gli studenti alla costruzione attiva delle conoscenze acquisite.

Sedi e date

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Profilo del corso

La recente evoluzione della SEO: elencheremo e capiremo insieme cosa conta davvero oggi per posizionarsi.
Il trend degli update di Google: cosa cambierà quest’anno? A cosa devo stare particolarmente attento?
I limiti della SEO: esistono? Ci sono tecniche di boost della nostra strategia SEO? Cosa ci aiuta a scalare posizioni?

Imprenditori, responsabili marketing, SEO specialist, brand manager aziendali, content manager, blogger, proprietari di siti web che hanno necessità di integrare le loro competenze al fine di analizzare il posizionamento digitale e costruire una strategia SEO di qualità.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Tecniche di boost
  • Site autority
  • Brand
  • Dinamico del web
  • Traffico organico
  • Strategia SEO
  • Analisi on page
  • Strumenti giusti
  • Attività a supporto della SEO

Programma

Search Engine Optimization oggi
  • La recente evoluzione della SEO: elencheremo e capiremo insieme cosa conta davvero oggi per posizionarsi.
  • Il trend degli update di Google: cosa cambierà quest’anno? A cosa devo stare particolarmente attento?
  • I limiti della SEO: esistono? Ci sono tecniche di boost della nostra strategia SEO? Cosa ci aiuta a scalare posizioni?

I tools che servono per svolgere il lavoro della Search Engine Optimization
  • La suite di Google: gli strumenti indispensabili per il controllo di base.
  • Scegliere gli strumenti giusti e correttamente dimensionati al proprio business: suggerimenti di alcune piattaforme estremamente efficaci.

Cosa significa fare SEO al giorno d’oggi?
  • Site autority e brand awarness: due concetti da non sottovalutare!
  • Adattare le azioni al panorama estremamente veloce e dinamico del web
  • Il traffico organico è necessario ma non è necessario tutto il traffico organico: i fattori di qualità
  • I fattori di rank oggi e come misurarli

La strategia SEO
  • Applicare la strategia giusta al momento giusto.
  • L’analisi on page: saper analizzare un sito ed usare gli strumenti giusti.
  • L’analisi off page: oltre al nostro sito esiste un universo di segnali.
  • Definire le KPI prettamente SEO è importante per capire la correttezza della direzione aziendale.
  • Le attività a supporto della SEO

Esercizio pratico
  • Essere in grado di fare un auditing SEO

What’s new?
  • Le ultime novità SEO oggi

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