Corso in social media marketing & digital branding per aziende o gruppi aziendali
Corso
A Milano e Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Durata
Flessible
A differenza di quanto si pensi i social media non sono degli strumenti di vendita bensì dei veri e propri mercati nei quali incontrare i clienti e cominciare ad instaurare una relazione con loro.
Conoscere i social media e sfruttarne le potenzialità è indispensabile per un’azienda che ha come obiettivo la crescita del proprio brand e del fatturato.
La mancata conoscenza delle strategie comunicative sui social networks può portare a commettere errori “irreparabili” che non solo, naturalmente, non portano benefici ma possono addirittura penalizzare il brand e la brand reputation.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
A tutti coloro che in azienda si occupano di marketing, social marketing, web marketing, imprenditori e responsabili marketing, aziende già attive sul canale digitale che intendono aumentare la propria presenza e le proprie vendite.
Opinioni
Materie
- Branding
- Brand
- Marketing digitale
- Vendita
- Pubblicità
- Social networks
- Analisi
- SEO
- SEM
Programma
Uno sguardo generale
- Storia ed evoluzione dei social networks
- L’errore più grande
- Caratteristiche e punti di forza
- Quello che devi sapere prima di cominciare
- Differenze tra i social media più diffusi
- Comprendere le opportunità di comunicazione tanto sul fronte della customer retention che della customer acquisition
- Analisi del rendimento delle attività social, soprattutto in caso di loro uso combinato.
Le pagine Facebook
- Come crearle
- Tipologie e differenze
- Ottimizzare le pagine
- Trasformare una pagina personale in una pagina aziendale
- Le url personalizzate
- Interagire e condividere con la tua lista
- Social customer care
- I ruoli della pagina
- Ottimizzare per i mobile
- Tool utili
Creare definire segmentare
- La definizione della strategia
- La creazione dell’avatar
- L’arma vincente
- Il piano editoriale
- I post di facebook
- Fonti dei post, trovarle e gestirle
- Storytelling vincente
Oltre il visibile
- Profilare il target
- “Marketing tabs”
- Le call-to-action che convertono
- Stagionalità e opportunità
- Fare marketing con le recensioni
- Prepararsi alle evoluzioni: Le Secret Rooms e Facebook at Work
Gli eventi Facebook
- Organizzare
- Promuovere
- Gestire
Gli Insights e la potenza delle ADS
- Leggere e utilizzare le statistiche
- Vision Strategy
- Creare e gestire una campagna
- CPC vs CPM
- La potenza del Retargeting
- Dall’Online all’Offline
Cambiano i media, cambia il business
- Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi – dal punto di vista dell’intensità e della qualità – a seguito della diffusione dei social media e del mobile
- Il mondo della comunicazione: l’impatto del cambiamento dei media sulle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell’engagement
- Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation
- La reputazione online: monitoraggio e gestione dei commenti negativi
- L’importanza del customer care su Internet
- Gli influencer online: analizzare, definire e implementare una campagna di digital PR
- Il seeding:usare i social media per intercettare e gestire le conversazioni rilevanti
- Yahoo Answers e le nuove piattaforme di content curation
- Quali metriche per il social media marketing: darsi gli obiettivi corretti e monitorare gli sforzi che si stanno facendo
- i tool di social media analytics
L’utilizzo delle altre piattaforme
- Twitter: individuare gli hashtag corretti e gli orari appropriati per incrementare la visibilità dei tweet; l’uso di Twitter come customer care
- Linkedin e il suo ruolo B2B
- Youtube e le caratteristiche tecniche ed editoriali della piattaforma: si può programmare un video virale?
- Google Plus e i differenti utilizzi.
I Social CRM
- Strumenti e tecniche di lead generation grazie ai social media: costruire profili social, con i relativi piani editoriali, che costituiscano una via per la generazione di contatti commerciali
- come estrarre e gestire, laddove possibile, i contatti
- strumenti e app gratuite; tool professionali
- Lead generation ed email-marketing
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