La soddisfazione del cliente: misura e migliora
Corso
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Brescia
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Il Centro CSMT Polo Tecnologico presenta su Emagister il Corso “La soddisfazione del cliente: misura e migliora”.
Non c'è tempo da perdere: se vuoi avere clienti soddisfatti e fedeli, devi imparare ad ascoltarli! Le aziende di maggior successo al mondo, piccole e grandi, raccolgono e analizzano con molta attenzione i feedback dei clienti per capirne i bisogni, prevederne le mosse e migliorarsi costantemente. Ma attenzione: oggi i questionari in PDF con 20 domande e la richiesta stampa-scrivi-scannerizza e invia non funzionano più! Il corso presenta metodi e strumenti contemporanei agili e veloci per migliorare la capacità di ascolto e di reazione del mercato, prevenendo insoddisfazione espressa o latente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Piccoli imprenditori, manager, dipendenti interessati a monitorare la soddisfazione dei loro clienti per migliorarne la customer experience e la soddisfazione.
Opinioni
Materie
- Clienti
- Soddisfazione clienti
- Misurare la soddisfazione
- Questionari
- Sistemi di rilevazione
- Questionari di valutazione
- Customer care
- Customer Experience
- Customer service
- Feedback clienti
Professori
Corpo Docente
Prof.
Programma
- Come e perchè misurare la soddisfazione?
- L'ascolto attivo e l'attenzione alla soddisfazione.
- Dal questionario tradizionale al NPS (net promoter score): tipi di questionari.
- Quando e con quali parole mandare il questionario.
- Strumenti on-line e off-line gratuiti o a pagamento.
- Strumenti per integrare tutte le interazioni e informazioni.
- Best practice e errori da evitare, con case history di diversi settori.
- Lavoro pratico: progettazione di un sistema di rilevazione.
Ulteriori informazioni
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La soddisfazione del cliente: misura e migliora