Strumenti di marketing per una relazione continua con il cliente
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Omnia Gestione Risorse Umane si propone di affiancare quelle società che non hanno una direzione del personale interna o, pur avendola, si trovano a dover fronteggiare situazioni di work overload.
Affianca i propri clienti dando loro un supporto concreto per risolvere tutte le problematiche legate alla gestione delle Risorse Umane; dalla ricerca e selezione del personale all'analisi del clima aziendale, dallo sviluppo organizzativo alla programmazione di corsi di formazione ad hoc.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Strumenti
- Strumenti di marketing
- Branding
- Fidelizzazione cliente
- Piano di marketing
- Concorrenza
- Brand communication
- Management aziendale
- Brand management
- Pubblicità creativa
Programma
Gli essenziali del marketing
- Il comportamento d’acquisto del consumatore
- Segmentazione del mercato e posizionamento
- Gli strumenti operativi di marketing
- La soddisfazione del cliente
L’approccio al cliente in un ottica di marketing
- Le diverse tipologie di consumatore;
- La comunicazione commerciale;
- Il processo di vendita: l’attenzione, l’interesse, il desiderio e l’azione;
- Il ruolo del venditore: il rapporto venditore/cliente;
- La funzione del venditore consulente (concentrarsi sul cliente e sulle sue esigenze);
- L’ascolto: strumenti per affrontare le trappole e gli ostacoli più frequenti;
Marketing relazionale
- Fondamenti e benefici del marketing relazionale
- La gestione della relazione
- La relazione durante il ciclo di vita del cliente
- La costruzione della fedeltà del cliente
Gli strumenti operativi di marketing
- Come creare una comunicazione efficace
- L’uso della newsletter e l’importanza del web
- Gli strumenti di raccolta dati: il questionario
Quota d’iscrizione
Ulteriori informazioni
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
Scheda di iscrizione
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