Tecniche di Vendita,Marketing ed Orientamento al Cliente - Corso Base (8h)

Corso

A Milano e Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

costruire efficacemente il network commerciale

corso di formazione esperienziale rivolto a chi gestisce contatti e sviluppa relazioni commerciali. Costruire e gestire la relazione con il cliente, identificare con chiarezza esigenze specifiche e saper costruire/offrire delle proposte che incontrino le esigenze emerse, sono competenze che si apprendono grazie all'esperienza sul campo e ad un training specifico.
Il percorso proposto da Amaltea favorisce lo sviluppo di modalità relazionali e comunicative flessibili, che consentono di modulare il proprio comportamento in relazione all'interlocutore favorendo la percezione da parte dei clienti di un'elevata professionalità e facilitando un'analisi delle esigenze reali, inoltre la formulazione di proposte operative che aderiscano efficacemente alle richieste della clientela.

Informazioni importanti

Documenti

  • Amaltea - Tecniche di Vendita ed Orientamento al Cliente -corso di formazione a catalogo.pdf

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Opinioni

Materie

  • Marketing di prodotti
  • Marketing di nuovi prodotti
  • Marketing aziendale
  • Tecniche di vendita
  • Orientamento al cliente
  • Targeting
  • Gestione portafoglio clienti

Professori

Stefano Calore

Stefano Calore

senior trainer, psicologo, psicoterapeuta

Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen

Programma

  • targeting: effettuare un'analisi del mercato mirata ed identificare il target di clientela sul quale centrare l'attività commerciale.
  • primo contatto: gestire la creazione di una “Prima Impressione” da parte del cliente che sia riconducibile al concetto/valore di professionalità. Preparare e gestire telefonate ed incontri commerciali.
  • automonitoraggio/calibrazione: sviluppare la capacità di riconoscere i comportamenti che facilitano e ricalibrare quelli che ostacolano la relazione commerciale con il cliente.
  • analisi delle esigenze: utilizzare le competenze di ascolto e di chiarificazione per facilitare l'identificazione/condivisione delle esigenze del cliente.
  • consulenza: offrire una consulenza centrata sui bisogni reali del cliente e stimolare l'apertura di sviluppo di opportunità di cross-selling.
  • offerte commerciali: costruire e presentare offerte commerciali strutturate, che comprendano accordi commerciali calibrati sulle esigenze reciproche.
  • Gestire gli imprevisti, le obiezioni del cliente.
  • next step: gestire efficacemente la fase di chiusura della comunicazione con il cliente riguardante esigenze specifiche, consolidando la relazione e la percezione di professionalità , prevedendo azioni di sviluppo commerciale.

Ulteriori informazioni

sviluppa le competenze che facilitano la centratura sul cliente!

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