Tecniche di Vendita,Marketing ed Orientamento al Cliente - Corso Base (8h)
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
corso di formazione esperienziale rivolto a chi gestisce contatti e sviluppa relazioni commerciali. Costruire e gestire la relazione con il cliente, identificare con chiarezza esigenze specifiche e saper costruire/offrire delle proposte che incontrino le esigenze emerse, sono competenze che si apprendono grazie all'esperienza sul campo e ad un training specifico.
Il percorso proposto da Amaltea favorisce lo sviluppo di modalità relazionali e comunicative flessibili, che consentono di modulare il proprio comportamento in relazione all'interlocutore favorendo la percezione da parte dei clienti di un'elevata professionalità e facilitando un'analisi delle esigenze reali, inoltre la formulazione di proposte operative che aderiscano efficacemente alle richieste della clientela.
Informazioni importanti
Documenti
- Amaltea - Tecniche di Vendita ed Orientamento al Cliente -corso di formazione a catalogo.pdf
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Marketing di prodotti
- Marketing di nuovi prodotti
- Marketing aziendale
- Tecniche di vendita
- Orientamento al cliente
- Targeting
- Gestione portafoglio clienti
Professori
Stefano Calore
senior trainer, psicologo, psicoterapeuta
Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen
Programma
- targeting: effettuare un'analisi del mercato mirata ed identificare il target di clientela sul quale centrare l'attività commerciale.
- primo contatto: gestire la creazione di una “Prima Impressione” da parte del cliente che sia riconducibile al concetto/valore di professionalità. Preparare e gestire telefonate ed incontri commerciali.
- automonitoraggio/calibrazione: sviluppare la capacità di riconoscere i comportamenti che facilitano e ricalibrare quelli che ostacolano la relazione commerciale con il cliente.
- analisi delle esigenze: utilizzare le competenze di ascolto e di chiarificazione per facilitare l'identificazione/condivisione delle esigenze del cliente.
- consulenza: offrire una consulenza centrata sui bisogni reali del cliente e stimolare l'apertura di sviluppo di opportunità di cross-selling.
- offerte commerciali: costruire e presentare offerte commerciali strutturate, che comprendano accordi commerciali calibrati sulle esigenze reciproche.
- Gestire gli imprevisti, le obiezioni del cliente.
- next step: gestire efficacemente la fase di chiusura della comunicazione con il cliente riguardante esigenze specifiche, consolidando la relazione e la percezione di professionalità , prevedendo azioni di sviluppo commerciale.
Ulteriori informazioni
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