Turismo & comunicazione

Master

Online

RISPARMIA 21%

Sconto per iscrizione anticipata

1.500 € 1.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    3 Mesi

Il Corso affronta il problema dei cambiamenti registrati a seguito della Pandemia e delle mutate esigenze nel settore turistico, creando un legame tra formazione e mercato del lavoro. Si esploreranno le nuove opportunità che “i nuovi turismi” sono pronti ad offrire a professionisti con le adeguate competenze. Il
percorso è suddiviso in 5 moduli.

Informazioni importanti

Earlybird: Per le iscrizioni effettuate entro il 27 febbraio 2023.

Profilo del corso

Il corso intende fornire i fondamenti generali – sia teorici che pratici del Turismo e della Comunicazione nel settore turistico. L’obiettivo è quello di “creare” una figura professionale dedicata alla pianificazione e alla promozione turistica, alla ricerca costantemente di nuovi mercati e nuove destinazioni, che sappia potenziare i prodotti già avviati con l’obiettivo anche di promuovere, sviluppare e personalizzare l'offerta turistica del
territorio di riferimento. E’ inoltre in grado di lavorare in affiancamento alle figure maggiormente specializzate nel comparto turistico.

LABORATORIO
Modulo esperienziale: AMADEUS – dalla piattaforma globale di distribuzione di servizi turistici B2B al biglietto aereo: come nasce e viene risolto il problema della distribuzione dei singoli servizi, soprattutto di servizi legati al trasporto aereo. Quali sono gli strumenti e come sii utilizza un GDS.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Turismo culturale
  • Turismo responsabile
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Comunicazione
  • Marketing

Professori

Tiziana Marinelli

Tiziana Marinelli

Management Consultant

Programma

Ogni studente avrà a disposizione un accesso al GDS attraverso cui poter svolgere il programma:Introduzione pratica al GDS AmadeusHelp on line; Input di codifica decodifica città, aeroporti, compagnie; Fusi orari; Creazione itinerario; Elementiobbligatori di un pnr; Status dei voli; Elementi facoltativi; Remarks, O.s.i., S.s.r. e vari status; La tipologiadelle tariffe; Input di quotazione FX (FXB); Input FQ; Lettura fare basis; Emissione biglietto; Modalità grafica.

Ulteriori informazioni

Modulo 1 – I fondamenti del Marketing Turistico e la Customer Care

Modulo 2 - Marketing Territoriale e Management della Destinazione Turistica

Modulo 3 – Il Prodotto Turistico

Modulo 4 – Comunicazione Multiculturale: International Hospitality

Modulo 5 – Web Communication


Durante le lezioni saranno condivise bibliografie per argomenti trattati e delle dispense in formato elettronicosul programma svolto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Turismo & comunicazione

Sconto per iscrizione anticipata

1.500 € 1.900 € IVA inc.