Turismo & comunicazione
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
150h
-
Durata
3 Mesi
Il Corso affronta il problema dei cambiamenti registrati a seguito della Pandemia e delle mutate esigenze nel settore turistico, creando un legame tra formazione e mercato del lavoro. Si esploreranno le nuove opportunità che “i nuovi turismi” sono pronti ad offrire a professionisti con le adeguate competenze. Il
percorso è suddiviso in 5 moduli.
Informazioni importanti
Earlybird: Per le iscrizioni effettuate entro il 27 febbraio 2023.
Profilo del corso
Il corso intende fornire i fondamenti generali – sia teorici che pratici del Turismo e della Comunicazione nel settore turistico. L’obiettivo è quello di “creare” una figura professionale dedicata alla pianificazione e alla promozione turistica, alla ricerca costantemente di nuovi mercati e nuove destinazioni, che sappia potenziare i prodotti già avviati con l’obiettivo anche di promuovere, sviluppare e personalizzare l'offerta turistica del
territorio di riferimento. E’ inoltre in grado di lavorare in affiancamento alle figure maggiormente specializzate nel comparto turistico.
LABORATORIO
Modulo esperienziale: AMADEUS – dalla piattaforma globale di distribuzione di servizi turistici B2B al biglietto aereo: come nasce e viene risolto il problema della distribuzione dei singoli servizi, soprattutto di servizi legati al trasporto aereo. Quali sono gli strumenti e come sii utilizza un GDS.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Turismo culturale
- Turismo responsabile
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Comunicazione
- Marketing
Professori
Tiziana Marinelli
Management Consultant
Programma
Ulteriori informazioni
Modulo 2 - Marketing Territoriale e Management della Destinazione Turistica
Modulo 3 – Il Prodotto Turistico
Modulo 4 – Comunicazione Multiculturale: International Hospitality
Modulo 5 – Web Communication
Durante le lezioni saranno condivise bibliografie per argomenti trattati e delle dispense in formato elettronicosul programma svolto.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Turismo & comunicazione