Corso User Experience e Customer Experience
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
1 Mese
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Inizio
Gennaio 2033
In un mondo sempre più mobile, social e multicanale, cambiano le esigenze ed i comportamenti degli utenti, mentre si creano nuove opportunità di interazione e relazione con i brand. La Customer Experience (CX) è indubbiamente oggi un elemento cardine del business, dal quale dipende il successo dell’azienda. A supporto ci sono fortunatamente piattaforme e tecnologie digitali sempre più innovative, in grado di garantire risultati tangibili, come dimostra il caso Moleskine. È un importante cambio di prospettiva perché, in quest’ottica, il successo di un’azienda non dipende più solo dal suo prodotto e servizio (benché questi rimangano ovviamente a fondamento) ma da come vengono “vissuti” dagli utenti, prima, durante e dopo l’acquisto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Customer service
- Customer care
- Customer satisfaction
- Customer Experience
- Strategia aziendale
Professori
Emanuele De Nicola
docente
Programma
II MODULO: Il Customer Journey nell’economia dell’esperienza: cosa “vive” e vuole oggi il cliente
III MODULO: Promuovere la cultura della centralità del cliente all’interno delle aziende
IV MODULO: Customer eXperience Management: cosa devono e possono fare oggi le aziende
V MODULO: Un modello per costruire la CX: le 4 C
VI MODULO: Le tecnologie a supporto della Customer eXperience
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