-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Master didattica storia didattica italiano
- Master
- Torino
- Scegli data
- 2 Anni
... la consulenza bioetica e di etica degli affari) alle relazioni aziendali. In vista di tali obiettivi, il corso è articolato in due curricula: (a) storia...
- Master I livello
- Online
- Scegli data
- 1 Anno
...MATERIE: Pedagogia della scuola Pedagogia Interculturale Pratiche didattiche per la scuola Storia della Pedagogia e delle Istituzioni Formative...
- Master
- Online
... COSTRUIRLO? PARTE 2. DISCORSO E DISCORSO UNITÀ DIDATTICA 1. STORIA DEL DISCORSO E DEL DISCORSO UNITÀ DIDATTICA 2. COMPETENZE PERSONALI E SOCIALI UNITÀ... Impara:: Comunicación política, COACHING E LEADERSHIP...
- Master II livello
- A distanza
... culturale e professionale per l'insegnamento dell'italiano scritto e orale come lingua seconda o straniera e, al tempo stesso, gli strumenti didattici...
-
Venire qui non è come andare in un altro luogo per fare un Erasmus, tutto è diverso.
← | →
- Corso post laurea
- (Bressanone)
- Scegli data
- 3 Anni
... nel campo del design, delle pratiche curatoriali o del management della cultura. L’offerta didattica è completata dallo studio della Storia e delle Teorie... Impara:: Quattro studio...
... nel campo del design, delle pratiche curatoriali o del management della cultura. L’offerta didattica è completata dallo studio della Storia e delle Teorie... Impara:: Quattro studio...
-
Venire qui non è come andare in un altro luogo per fare un Erasmus, tutto è diverso.
← | →
- Master I livello
- Milano
... quattro anni. Non si sta pertanto parlando soltanto di formare potenziali profili di eccellenza, di cui pure è ricca la storia italiana della progettazione...
- Master
- Genova
- Scegli data
- 2 Anni
... di conservazione del patrimonio di cultura storica; di seminari, incontri con studiosi italiani e stranieri, esperienze di tirocinio in Italia e all’estero... Impara:: Sbocchi professionali, Scienze storiche, Cataloghi storici...
-
Fantastico team!
← | →
-
Fate un'ottimo lavoro! Altamente consigliato!
← | →
-
Veramente bravi, faccio i complimenti a tutto lo staff, ai docenti e al tutor che mi ha seguito in ogni aspetto, sempre pronti e disponibili. sono veramente seri.
← | →
- Master
- Online
- Scegli data
- 12 Mesi
...Orizzonte Docenti presenta il Master I livello in Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado | A17 Il titolo... Impara:: Tecniche di rappresentazione, Disegno delle città...
...Orizzonte Docenti presenta il Master I livello in Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado | A17 Il titolo... Impara:: Tecniche di rappresentazione, Disegno delle città...
-
Fantastico team!
← | → vedi tutte
-
Fate un'ottimo lavoro! Altamente consigliato!
← | → vedi tutte
-
Veramente bravi, faccio i complimenti a tutto lo staff, ai docenti e al tutor che mi ha seguito in ogni aspetto, sempre pronti e disponibili. sono veramente seri.
← | → vedi tutte
-
Il Master è stato un percorso formativo nel vero senso della parola. Il processo educativo insito nel percorso mi ha trasmesso una forma diversa di pensiero e di relazione. I corsi che avevo seguito precedentemente nell'ambito della progettazione sociale si limitavano a fornire principalmente informazioni sugli strumenti da utilizzare nel ciclo del progetto, impiegati poi in simulazioni di casi reali, tuttavia non veniva condiviso un metodo di lavoro, per esempio relativamente al modo in cui si analizzano i bisogni del territorio o al modo in cui si costituisce e mantiene una rete territoriale. Il Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori" conferisce una metodologia di lavoro relativa a tutto ciò che riguarda l'attività di progettazione sociale, attraverso l'integrazione di teoria e pratica si apprendono e acquisiscono nuove competenze e capacità in ambito non solo professionale ma anche personale. Grazie al Prof. Pistolese e a tutti i docenti e alle persone che ho incontrato in questa esperienza educativa e costruttiva, della quale ho deciso di continuare a farne parte.
← | →
-
Un percorso formativo/trasformativo di altissimo livello umano e professionale. Un Master che ti fornisce strumenti di riflessione e consapevolezza fondamentali per osservare con una lente inedita la realtà che partecipiamo. Sono grata al Direttore, ai docenti e al gruppo classe per aver costruito un luogo di condivisone di esperienze e approfondimenti che hanno cambiato in maniera sostanziale la mia vita professionale e personale.
← | →
-
Sono una progettista sociale e ho frequentato il Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio “Tullio Tentori” perché sentivo l’esigenza di cambiare la prospettiva del mio “fare”. Ho sperimentato molto di più di quello che erano le mie aspettative: ho imparato ad applicare i metodi e gli strumenti di osservazione, di mappatura, di ricerca-azione per programmare e gestire interventi che rispondano realmente alle esigenze di un territorio e che ne valorizzino le risorse. I laboratori, svolti sul campo, sono stati lo strumento didattico più efficace per il raggiungimento degli obiettivi specifici di questo percorso, inoltre sono stati la base di un’esperienza di rete che è diventata anche la mia rete. Alla fine di questo percorso mi sento non solo di aver acquisito conoscenze, ma di aver sperimentato un processo che mi ha cambiato come professionista e come persona.
← | →
- Master
- Blended a Roma
- 1 Anno
- Stage / Tirocinio
... e attività integrative di project Work. La parte di didattica frontale si svolge a Roma. Il programma didattico, consultabile nel dettaglio in fondo a questa... Impara:: Antropologia culturale, Sociologia economica, Reti sociali...
... e attività integrative di project Work. La parte di didattica frontale si svolge a Roma. Il programma didattico, consultabile nel dettaglio in fondo a questa... Impara:: Antropologia culturale, Sociologia economica, Reti sociali...
-
Il Master è stato un percorso formativo nel vero senso della parola. Il processo educativo insito nel percorso mi ha trasmesso una forma diversa di pensiero e di relazione. I corsi che avevo seguito precedentemente nell'ambito della progettazione sociale si limitavano a fornire principalmente informazioni sugli strumenti da utilizzare nel ciclo del progetto, impiegati poi in simulazioni di casi reali, tuttavia non veniva condiviso un metodo di lavoro, per esempio relativamente al modo in cui si analizzano i bisogni del territorio o al modo in cui si costituisce e mantiene una rete territoriale. Il Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori" conferisce una metodologia di lavoro relativa a tutto ciò che riguarda l'attività di progettazione sociale, attraverso l'integrazione di teoria e pratica si apprendono e acquisiscono nuove competenze e capacità in ambito non solo professionale ma anche personale. Grazie al Prof. Pistolese e a tutti i docenti e alle persone che ho incontrato in questa esperienza educativa e costruttiva, della quale ho deciso di continuare a farne parte.
← | → vedi tutte
-
Un percorso formativo/trasformativo di altissimo livello umano e professionale. Un Master che ti fornisce strumenti di riflessione e consapevolezza fondamentali per osservare con una lente inedita la realtà che partecipiamo. Sono grata al Direttore, ai docenti e al gruppo classe per aver costruito un luogo di condivisone di esperienze e approfondimenti che hanno cambiato in maniera sostanziale la mia vita professionale e personale.
← | → vedi tutte
-
Sono una progettista sociale e ho frequentato il Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio “Tullio Tentori” perché sentivo l’esigenza di cambiare la prospettiva del mio “fare”. Ho sperimentato molto di più di quello che erano le mie aspettative: ho imparato ad applicare i metodi e gli strumenti di osservazione, di mappatura, di ricerca-azione per programmare e gestire interventi che rispondano realmente alle esigenze di un territorio e che ne valorizzino le risorse. I laboratori, svolti sul campo, sono stati lo strumento didattico più efficace per il raggiungimento degli obiettivi specifici di questo percorso, inoltre sono stati la base di un’esperienza di rete che è diventata anche la mia rete. Alla fine di questo percorso mi sento non solo di aver acquisito conoscenze, ma di aver sperimentato un processo che mi ha cambiato come professionista e come persona.
← | → vedi tutte
- Master
- Bologna
- Scegli data
- 5 Anni
...Il corso di laurea in Scienze della formazione primaria, articolato in un unico percorso didattico senza la suddivisione in indirizzi, promuove... Impara:: Scienze della formazione...
- Master
- Torino
- Scegli data
- 2 Anni
... a una metodologia didattica nella quale trovano ampio spazio seminari, laboratori e summer schools, gli studenti sono stimolati a sviluppare la propria capacità... Impara:: Scienze internazionali...
- Master
- Online
- Scegli data
...DESTINATARI - Laureati che intendono accedere alla classe di concorso A-19 (Filosofia e Storia) al fine di svolgere l’attività d’insegnamento... Impara:: Filosofia moderna, Storia medievale...
-
Molto interessante, specialmente per comprendere in modo diretto e partecipativo i meccanismi della vita sociopolitica con quelli religiosi.
← | →
- Master
- (Tempio Pausania)
- 1 Anno
...: laureati di qualsiasi corso, secondo gli ordinamenti didattici precedenti l'entrata in vigore del D.M. 509/1999; - laureati in possesso di diploma di laurea...
...: laureati di qualsiasi corso, secondo gli ordinamenti didattici precedenti l'entrata in vigore del D.M. 509/1999; - laureati in possesso di diploma di laurea...
-
Molto interessante, specialmente per comprendere in modo diretto e partecipativo i meccanismi della vita sociopolitica con quelli religiosi.
← | →
- Master
- Online
- Scegli data
...- Sociologia Generale - Pedagogia Sperimentale - Pratiche didattiche per la scuola 42 CFU a scelta tra: - Filosofia Teoretica - Storia... Impara:: Scienze della formazione...
- Master II livello
- Online
- Scegli data
- 6 Mesi
... garantire una gestione meticolosa ed oculata di un vasto sistema di ruoli e funzioni disciplinato dall’autonomia scolastica. Ripercorrendo la storia...
- Master I livello
- A distanza
... epistemologica e didattica, le proprie competenze ed abilità professionali e a quanti, nelle sfide lanciate dalla complessa società globalizzata, intendano a vario...
- Corso post laurea
- Genova
- Scegli data
- 3 Anni
...Cosa imparerai storia dell'arte pittura, scultura e architettura: strumenti per leggere i contesti culturali dal Medioevo a oggi storia... Impara:: Conservazione dei beni culturali, Beni culturali, TECNICHE ARTISTICHE...
- Master
- Roma
... la storia e l’evoluzione politica, sociale ed economica dei paesi del Medio Oriente e dell’Africa Orientale. La didattica del Master è strutturata su circa...
-
"Architettura per il Paesaggio" è un tema affascinante e di estrema attualità ed allo stesso tempo una sfida che appassiona. Il corso di alta formazione è un'importante occasione di incontro e di confronto, un laboratorio di idee e di innovazione.
← | →
- Corso post laurea
- Bologna
- Scegli data
- 2 Mesi
- Stage / Tirocinio
..., sostenibili e di grande impatto estetico. Il corso si articola secondo un percorso composto da 101 ore di didattica frontale, 32 ore di laboratorio e numerosi... Impara:: Sostenibilità ambientale, Architettura del paesaggio, Verde urbano...
..., sostenibili e di grande impatto estetico. Il corso si articola secondo un percorso composto da 101 ore di didattica frontale, 32 ore di laboratorio e numerosi... Impara:: Sostenibilità ambientale, Architettura del paesaggio, Verde urbano...
-
"Architettura per il Paesaggio" è un tema affascinante e di estrema attualità ed allo stesso tempo una sfida che appassiona. Il corso di alta formazione è un'importante occasione di incontro e di confronto, un laboratorio di idee e di innovazione.
← | →
- Corso post laurea
- Bologna
- Scegli data
- 3 Anni
...), le attività didattiche del II e del III anno guidano gli studenti a: - l'acquisizione di una adeguata padronanza della terminologia e dei metodi riguardanti... Impara:: Storia della scienza...