-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Master fisica teorica
- Master
- Torino
- Scegli data
- 2 Anni
... e analisi chimica, hanno maturato le competenze multidisciplinari in ambito fisico, geochimico, tossicologico e legislativo che sono necessarie... Impara:: Riscaldamento globale, Analisi cromatografica, Moti atmosferici...
- Master
- Online
- Scegli data
- 1 Anno
...Lo studente studierà i principi fondamentali della nutrizione sportiva, la fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport, le linee guida...
- Corso post laurea
- Torino
- Scegli data
- 3 Anni
..., fisica, informatica, citologia e istologia, zoologia, botanica, ecologia, biochimica, biologia molecolare, genetica, microbiologia, anatomia comparata... Impara:: Metodologie biochimiche, Scienze biologiche...
- Master
- Online
- Scegli data
- 1 Anno
... diagnostiche Unità didattica 2. Anamnesi ed esame fisico Unità didattica 3. Tecniche di imaging Unità didattica 4. Esami dell'udito Unità didattica 5...
- Master
- Torino
- Scegli data
- 2 Anni
...I laureati nel suddetto corso di laurea magistrale della classe 67 devono: –Essere in grado di progettare, condurre e gestire le attività fisico...
- Master
- Torino
- Scegli data
- 2 Anni
... preparazione teorica, specializzata in ambito stocastico-statistico, con la padronanza di moderne metodologie informatiche e computazionali. In questo modo la... Impara:: Tecniche di simulazione, Tecniche moderne, Gestione di database...
- Master
- Torino
- Scegli data
- 2 Anni
... in maniera sicura, in base alle proprietà chimiche e fisiche, conoscendo a fondo il rischio specifico associato al loro uso. Capacità di progettare sintesi... Impara:: Materiali chimici, Principi fondamentali, Proprietà fisiche...
- Master
- Torino
- Scegli data
- 5 Anni
..., acquisita attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni di laboratorio. Lo svolgimento di una tesi obbligatoriamente sperimentale completa il percorso... Impara:: Chimica degli alimenti, Controllo qualità, Ricerca e sviluppo...
- Master
- Torino
- Scegli data
- 2 Anni
... matematica oltre a una grande flessibilità mentale, utile per affrontare lo studio di problemi complessi sia da un punto di vista teorico che applicativo...
-
Sono Cristina, una partecipante dell'appena concluso “Master in Counselling” lanciato dal Centro Studi Panta Rei. Ho conosciuto i docenti per la prima volta all’incontro di presentazione del master nel giugno dello stesso anno, incontro a cui ho partecipato con molta curiosità, vista la poca disponibilità/offerta di altre scuole a questo tipo di scambio di informazioni con i possibili partecipanti. Da subito ho avuto una buonissima impressione, della professionalità dei docenti come del master che andavano presentando, così ho inviato il mio Curriculum Vitae chiedendo di partecipare al colloquio di selezione. Alla fine di questo percorso, dopo due anni passati con il Centro Studi Panta Rei, sono veramente molto soddisfatta della mia scelta, e soprattutto di essere stata scelta! Il master, per come è impostato in tutte le sue parti, mi è piaciuto molto: i docenti sono preparati, il programma è interessante, pur conciliando le necessità di persone che provengono da percorsi formativi molto diversi. Io sono di Brescia, lavoro all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Centro S. Giovanni di Dio" - Fatebenefratelli, mi occupo delle sperimentazioni cliniche (farmacologiche e non) presso l’Unità operativa Alzheimer. Ho iniziato a lavorare in questo centro subito dopo la laurea con il tirocinio, e dopo l’esame di stato con l’Iscrizione all’albo ho continuato la collaborazione. Il Master in Counselling è stato il mio primo corso post laurea, sentivo la necessità di mettere in pratica le tante nozioni acquisite all’università, ed ho trovato in questo master ciò che cercavo! la cosa positiva è che le lezioni del master e le supervisioni per me si sono tenute tutte a Milano, questo è stato un buonissimo compromesso. Come dicevo sopra, i docenti sono veramente molto stimolanti e in grado di conciliare il programma del master con le necessità, esigenze e richieste di tutti i partecipanti (sempre che tutti i partecipanti siano d’accordo). In particolare devo ringraziarli per avermi sostenuto, cosa che per altro è tutt’ora in corso, a formulare un progetto di counselling sui familiari di pazienti affetti da demenza di Alzheimer. Auguro anche ad altri psicologi che si sono appena laureati, o che stanno già operando, di valutare e poter cogliere le possibilità di crescita che un master come questo può offrire!
← | →
-
L'esperienza di formazione offerta dal master in counselling e psico-diagnostica rappresenta per me, adesso che ne sono giunta al termine, una scelta assai positiva e di successo. Dedico proprio queste due parole a ciò che ho vissuto in questi due anni sia a me stessa, per il bel percorso di crescita personale e professionale che ho sperimentato, sia a Nunzio e Cristina (i principali docenti del master) che sono due persone decisamente preparate e appassionate, che hanno saputo mettere in piedi un'esperienza di formazione ricca di stimoli e aperta al confronto. La cosa più bella che penso di portarmi a casa grazie al master è un rinnovato interesse per la materia "psicologia", svestita dal suo alone pregiudiziale di disciplina dedicata esclusivamente alla patologia e maneggiabile solo da persone particolarmente dotate e intuitive, ma intesa come scienza del benessere, utile alle persone che desiderano migliorarsi e vivere adoperando il massimo del loro potenziale di sviluppo. Oltre a ciò, credo che altri aspetti quali la “sospensione del giudizio” e le riflessioni “sull’approccio valoriale” alle persone come limitante la loro libertà di essere e di scegliere mi abbiamo suggerito occasioni di riflessione profonda e di miglioramento personale. Punto di forza del master è senz’altro il fatto che abbia puntato sull’approccio integrato alla psicologia ribadendo l’unità dell’essere umano e al contempo la sua complessità come singolo e come sistema, dando a noi allievi la possibilità di ripercorrere le tappe della storia della psicologia e dei suoi approcci, non per eleggerne uno come migliore e depositario della comprensione della psiche umana, ma per mostrarci le evoluzioni degli studi in materia e la possibilità che ogni punto di vista possa illuminare una delle molteplici facce della complessità dell’uomo che si relaziona con altri uomini. I compiti, la visione dei filmati, i role-playing, sono senz’altro strumenti metodologici indispensabili alla messa in pratica di una professione che oltre al teorico deve potersi ancorare a modelli di lavoro concreti. In tal senso, credo che la sapienza più alta di Nunzio e di Cristina siano la condivisione e la messa a disposizione generosa e appassionata di tutto il loro “materiale psicologico” comprendendo in questa definizione i loro strumenti pratici (libri, test, video, dispense e informazioni), il loro sapere esperienziale e il loro saper di saper fare, ovvero tutta quella bellissima attività di meta-cognizione e di riflessione sul loro lavoro e su loro stessi (auto-aperture). La bellezza di tutta questa esperienza sta anche nella valorizzazione da parte di Nunzio e Cristina del gruppo come risorsa per il confronto e per l’apprendimento condiviso.
← | →
-
Ciao mi chiamo Lucia. Frequento il Master in Counselling, presso il Centro Studi Panta Rei, da circa un anno. Prima di scegliere questo master ho visionato tutte le locandine, pubblicità varie che mi arrivavano tramite internet, ma poi quando sono andata a vedere la presentazione del Master ho deciso di frequentarlo. Perché proprio questo master in counselling? Perché lo vedo un buon punto di inizio per la professione, ti dà le basi per essere un buon psicologo, e secondo me dovrebbe essere propedeutico (non obbligatorio) prima della specializzazione in psicoterapia, proprio perchè l'università non ti dà basi pratiche ma solo teoriche. Durante la presentazione è stata sottolineata la praticità. Siamo tutti bravi a leggere, ma il mio problema è stato sempre quello di pensare di mettere in pratica il sapere teorico! Poi ho fatto la selezione, l'umanità e sopratutto l'incertezza di essere stata accettata è stato un altro indice per capire la professionalità: non si cercavano psicologi per fare numero e portare avanti un Master, ma si cercava di formare, tra l’altro, un gruppo che avesse più o meno lo stesso fine e evitare elementi di disturbo. Adesso sono alla fine del primo anno, e sono certa che ho ancora tanto da imparare, a marzo inizio il Master in tecniche di rilassamento (sempre dello stesso Centro) e spero di potervi raccontare alla fine del 2007 se è stata una bella esperienza.
← | →
- Master
- Milano
- 2 Anni
... stesso tempo curiamo l’integrazione tra diverse linee teoriche che possono dare origine ad intrecci ed interventi intellettualmente stimolanti. Siamo anche... Impara:: Tecniche di rilassamento, Abilità di osservazione, Approcci psicologici...
... stesso tempo curiamo l’integrazione tra diverse linee teoriche che possono dare origine ad intrecci ed interventi intellettualmente stimolanti. Siamo anche... Impara:: Tecniche di rilassamento, Abilità di osservazione, Approcci psicologici...
-
Sono Cristina, una partecipante dell'appena concluso “Master in Counselling” lanciato dal Centro Studi Panta Rei. Ho conosciuto i docenti per la prima volta all’incontro di presentazione del master nel giugno dello stesso anno, incontro a cui ho partecipato con molta curiosità, vista la poca disponibilità/offerta di altre scuole a questo tipo di scambio di informazioni con i possibili partecipanti. Da subito ho avuto una buonissima impressione, della professionalità dei docenti come del master che andavano presentando, così ho inviato il mio Curriculum Vitae chiedendo di partecipare al colloquio di selezione. Alla fine di questo percorso, dopo due anni passati con il Centro Studi Panta Rei, sono veramente molto soddisfatta della mia scelta, e soprattutto di essere stata scelta! Il master, per come è impostato in tutte le sue parti, mi è piaciuto molto: i docenti sono preparati, il programma è interessante, pur conciliando le necessità di persone che provengono da percorsi formativi molto diversi. Io sono di Brescia, lavoro all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Centro S. Giovanni di Dio" - Fatebenefratelli, mi occupo delle sperimentazioni cliniche (farmacologiche e non) presso l’Unità operativa Alzheimer. Ho iniziato a lavorare in questo centro subito dopo la laurea con il tirocinio, e dopo l’esame di stato con l’Iscrizione all’albo ho continuato la collaborazione. Il Master in Counselling è stato il mio primo corso post laurea, sentivo la necessità di mettere in pratica le tante nozioni acquisite all’università, ed ho trovato in questo master ciò che cercavo! la cosa positiva è che le lezioni del master e le supervisioni per me si sono tenute tutte a Milano, questo è stato un buonissimo compromesso. Come dicevo sopra, i docenti sono veramente molto stimolanti e in grado di conciliare il programma del master con le necessità, esigenze e richieste di tutti i partecipanti (sempre che tutti i partecipanti siano d’accordo). In particolare devo ringraziarli per avermi sostenuto, cosa che per altro è tutt’ora in corso, a formulare un progetto di counselling sui familiari di pazienti affetti da demenza di Alzheimer. Auguro anche ad altri psicologi che si sono appena laureati, o che stanno già operando, di valutare e poter cogliere le possibilità di crescita che un master come questo può offrire!
← | → vedi tutte
-
L'esperienza di formazione offerta dal master in counselling e psico-diagnostica rappresenta per me, adesso che ne sono giunta al termine, una scelta assai positiva e di successo. Dedico proprio queste due parole a ciò che ho vissuto in questi due anni sia a me stessa, per il bel percorso di crescita personale e professionale che ho sperimentato, sia a Nunzio e Cristina (i principali docenti del master) che sono due persone decisamente preparate e appassionate, che hanno saputo mettere in piedi un'esperienza di formazione ricca di stimoli e aperta al confronto. La cosa più bella che penso di portarmi a casa grazie al master è un rinnovato interesse per la materia "psicologia", svestita dal suo alone pregiudiziale di disciplina dedicata esclusivamente alla patologia e maneggiabile solo da persone particolarmente dotate e intuitive, ma intesa come scienza del benessere, utile alle persone che desiderano migliorarsi e vivere adoperando il massimo del loro potenziale di sviluppo. Oltre a ciò, credo che altri aspetti quali la “sospensione del giudizio” e le riflessioni “sull’approccio valoriale” alle persone come limitante la loro libertà di essere e di scegliere mi abbiamo suggerito occasioni di riflessione profonda e di miglioramento personale. Punto di forza del master è senz’altro il fatto che abbia puntato sull’approccio integrato alla psicologia ribadendo l’unità dell’essere umano e al contempo la sua complessità come singolo e come sistema, dando a noi allievi la possibilità di ripercorrere le tappe della storia della psicologia e dei suoi approcci, non per eleggerne uno come migliore e depositario della comprensione della psiche umana, ma per mostrarci le evoluzioni degli studi in materia e la possibilità che ogni punto di vista possa illuminare una delle molteplici facce della complessità dell’uomo che si relaziona con altri uomini. I compiti, la visione dei filmati, i role-playing, sono senz’altro strumenti metodologici indispensabili alla messa in pratica di una professione che oltre al teorico deve potersi ancorare a modelli di lavoro concreti. In tal senso, credo che la sapienza più alta di Nunzio e di Cristina siano la condivisione e la messa a disposizione generosa e appassionata di tutto il loro “materiale psicologico” comprendendo in questa definizione i loro strumenti pratici (libri, test, video, dispense e informazioni), il loro sapere esperienziale e il loro saper di saper fare, ovvero tutta quella bellissima attività di meta-cognizione e di riflessione sul loro lavoro e su loro stessi (auto-aperture). La bellezza di tutta questa esperienza sta anche nella valorizzazione da parte di Nunzio e Cristina del gruppo come risorsa per il confronto e per l’apprendimento condiviso.
← | → vedi tutte
-
Ciao mi chiamo Lucia. Frequento il Master in Counselling, presso il Centro Studi Panta Rei, da circa un anno. Prima di scegliere questo master ho visionato tutte le locandine, pubblicità varie che mi arrivavano tramite internet, ma poi quando sono andata a vedere la presentazione del Master ho deciso di frequentarlo. Perché proprio questo master in counselling? Perché lo vedo un buon punto di inizio per la professione, ti dà le basi per essere un buon psicologo, e secondo me dovrebbe essere propedeutico (non obbligatorio) prima della specializzazione in psicoterapia, proprio perchè l'università non ti dà basi pratiche ma solo teoriche. Durante la presentazione è stata sottolineata la praticità. Siamo tutti bravi a leggere, ma il mio problema è stato sempre quello di pensare di mettere in pratica il sapere teorico! Poi ho fatto la selezione, l'umanità e sopratutto l'incertezza di essere stata accettata è stato un altro indice per capire la professionalità: non si cercavano psicologi per fare numero e portare avanti un Master, ma si cercava di formare, tra l’altro, un gruppo che avesse più o meno lo stesso fine e evitare elementi di disturbo. Adesso sono alla fine del primo anno, e sono certa che ho ancora tanto da imparare, a marzo inizio il Master in tecniche di rilassamento (sempre dello stesso Centro) e spero di potervi raccontare alla fine del 2007 se è stata una bella esperienza.
← | → vedi tutte
-
Materiale interessante, peccato non ci sia qualche lezione video
← | →
- Master
- Online
- 1 Anno
...-fisico-biologiche dello sviluppo e del movimento, i disturbi, le alterazioni e le patologie, l'organizzazione della sala, le attività e i giochi... Impara:: Sindrome di down, Deficit di attenzione, Neurologia pediatrica...
...-fisico-biologiche dello sviluppo e del movimento, i disturbi, le alterazioni e le patologie, l'organizzazione della sala, le attività e i giochi... Impara:: Sindrome di down, Deficit di attenzione, Neurologia pediatrica...
-
Materiale interessante, peccato non ci sia qualche lezione video
← | →
- Master
- Online
- 1 Anno
... DIDATTICA 3. CARTELLA CLINICA UNITÀ DIDATTICA 4. ESAME FISICO UNITÀ DIDATTICA 5. FOTOGRAFIA MEDICA RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 4. TECNOLOGIE MEDICHE... Impara:: Medicina estetica...
- Master
- Online
- 1 Anno
... e gli strumenti diagnostici, il monitoraggio della malattia, il trattamento farmacologico del diabete, la terapia dietetica e il diabete, il trattamento fisico...
- Master
- Online
- 1 Anno
.... Antecedenti familiari 3. Background psicosociale UNITÀ DIDATTICA 2. ESAME FISICO 1. Ispezione generale 2. Esame tattile 3. Misurazione e valutazione...
- Master
- Online
- 1 Anno
... didattica 2. Crescita e cambiamento fisico Unità didattica 3. Capacità motorie Unità didattica 4. Sviluppo intellettuale del bambino Unità didattica 5... Impara:: L’adolescente e il suo ambient, Psicologia infantile, Lo sviluppo del linguaggio...
- Master
- Online
- 1 Anno
... -Disabilità intellettiva lieve UNITÀ DIDATTICA 2. DISABILITÀ FISICA 1. Lesione del midollo spinale 2. Sclerosi multipla 3. Paralisi cerebrale 4. Spina bifida...
- Master
- Online
- 1 Anno
... predominante 3. Strutturazione -Curva primaria: cifosi -Curva secondaria: lordosi UNITÀ DIDATTICA 2. LESIONE MIDOLLARE NELL'INFANZIA 1. Cambiamenti fisici... Impara:: Medicina dello sport, Fisioterapia posturale, Medicina osteopatica...
- Master
- Online
- 1 Anno
.... Metodi di disinfezione -Disinfezione fisica -Disinfezione chimica 4. Preparazione alla sterilizzazione -Metodi UNITÀ DIDATTICA 3. LAVAGGIO DELLE MANI... Impara:: Farmacia ospedaliera, Farmacia clinica, Medicina interna...
- Master
- Online
- 1 Anno
..., l'introduzione al sovrappeso e all'obesità, le complicazioni del sovrappeso e dell'obesità, il trattamento del sovrappeso e dell'obesità, il trattamento fisico... Impara:: Disturbi del comportamento alimentare...
- Master
- Online
- 1 Anno
..., l'adolescente e il suo ambiente, la separazione dai genitori, cura precoce, i fondamenti teorici della cura precoce, il ruolo della famiglia, le aree di azione... Impara:: Psicologia infantile...