-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi ricevimento del settore alberghiero
-
ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
...introduzione al turismo le strutture ricettive analisi organizzativa il marketing applicato ai servizi di ricevimento reception/front office ruoli... Impara:: Receptionist di aziende, Receptionist di alberghi, Hospitality management...
...introduzione al turismo le strutture ricettive analisi organizzativa il marketing applicato ai servizi di ricevimento reception/front office ruoli... Impara:: Receptionist di aziende, Receptionist di alberghi, Hospitality management...
-
ASSOLUTAMENTE NO! ⚠️
Quando ho chiesto informazioni per iscrivermi, tutti molto gentili, disponibili e cortesi. Infatti quando ho chiesto informazioni circa l’accompagnamento al lavoro che garantivano, ho specificato: “io sono categoria protetta, è possibile fare un tirocinio?”
Mi hanno risposto “certo, nessun problema”
Pago l’iscrizione al corso, e da lì cambia tutto…
L’inizio del corso ce l’hanno comunicato TRE giorni prima. Quindi da non potersi neanche organizzare, nonostante io li contattassi più volte nelle settimane precedenti. Il corso è un corso che definiscono “teorico-pratico con tante esercitazioni e simulazioni” e prevede due insegnanti diversi che si alternano per delle parti diverse del programma. Inutile dire che le lezioni non si possono registrare, e loro non ti mandano la registrazione. Quindi che se per qualsiasi imprevisto non potevi esserci, perdevi i soldi che avevi pagato della lezione. Materiale didattico durante la settimana per studiare? Delle “slides riassuntive”, se così si possono dire, mandate GIORNI dopo per e-mail.
Vogliamo parlare di ciò che definiscono ESAME FINALE ? Ho pagato 120€ per fare un esame su whatsapp a crocette con 15 domande a risposta multipla, e ho detto tutto. Domande elementari di cui due, anche fuori dal programma delle lezioni.
Ovviamente non c’è mai stata nessuna esercitazione o simulazione pratica durante le lezioni, ma sono state perse ore di lezione davanti a delle immagini psichedeliche per dirci in sostanza che “la mente a volte è suscettibile e non bisogna farsi ingannare dalle apparenze”.
Ah, quasi dimenticavo.. a fine corso prima dell’esame hanno tirato fuori la questione “accompagnamento al lavoro”, ed è venuto fuori che dovevi cercare da solo il posto in cui fare tirocinio e proporti come tirocinante NON RETRIBUITO, e loro avrebbero pensato all’assicurazione.
Io ho spiegato che, essendo categoria protetta, io non posso fare questo tipo di tirocinio, ma è diverso per me. Ho detto anz:i “Quando mi sono iscritta mi avevate detto che non era un problema..”
E loro testuali parole: “CERTO, PERCHÉ NON È UN PROBLEMA PER ME, È UN PROBLEMA PER TE”.
La conversazione quel giorno è andata avanti, dicendomi cose del tipo “Io con le tue problematiche non l’avrei neanche fatto questo corso, nessuno ti prenderà come receptionist con queste problematiche”.
Quindi insomma che dire, ASSOLUTAMENTE NO!
1000€ in meno sul conto, nessun accompagnamento al lavoro, nessun tirocinio, l’attestato finale neanche in pdf ma in jpg… dai su, tante belle parole prima dell’iscrizione e poi tutto cambia ????
← | →
-
Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
← | →
-
come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
← | →
-
molto interessante.
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 50 Giorni
... previa del settore. La durata del corso, in modalità online, è fissata a 50 giorni: gli allievi riceveranno via internet il materiale di studio... Impara:: Comunicazione turistica, Addetto front office, Management del turismo...
... previa del settore. La durata del corso, in modalità online, è fissata a 50 giorni: gli allievi riceveranno via internet il materiale di studio... Impara:: Comunicazione turistica, Addetto front office, Management del turismo...
-
Ben fatto molto interessante, il professore meraviglioso risponde in brevissimo temo alle domande.
← | → vedi tutte
-
come sede 5 perche lo fai comodamente da casa
← | → vedi tutte
-
molto interessante.
← | → vedi tutte
- Qualifica professionale
- Rimini
- Scegli data
...che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi. AGEVOLAZIONI - Sconto riservato ai soci Confesercenti o Ebter/Fonter. Frequenza Giorni: Martedì e Giovedì Orario... Impara:: Attenzione al cliente, Comunicazione turistica, Settore alberghiero...
- Corso
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Livello intermedio
- 3 Settimane
- Stage / Tirocinio
... ai servizi di ricevimento è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula... Impara:: Catene alberghiere, Lavoro in albergo, Turismo e settore alberghiero (altro)...
- Corso
- Blended a Firenze
- Livello intermedio
- Scegli data
- 2 Mesi
- Stage / Tirocinio
... di formazione per Addetto all’Accoglienza alberghiera ed avrai la possibilità di lavorare in albergo in una posizione strategica a diretto contatto... Impara:: Organizzazione del lavoro, Team management, Reception d'albergo...
- Master
- Londone1 altra sede.
- Budapest
- Scegli data
- 4 Settimane
- Stage / Tirocinio
... e una forte motivazione a intraprendere una carriera nel settore alberghiero... Impara:: Staff Management and Human Resources Assessment, Valutazione Risorse Umane, Hotel management...
-
Seguito sin dal primo passo ! Flessibilità assoluta e disponibilità.
← | →
-
Ho frequentato il Master Tourism Specialist edizione aprile 2019 a Roma e sono rimasta più che entusiasta delle lezioni, semplici coincise e soprattutto pratiche con tante esercitazioni e simulazioni.
I docenti, preparatissimi e sempre disponibili, sono riusciti a trasmettermi con passione tutto il loro sapere arricchendo il mio bagaglio culturale e formativo.
Un ottimo corso per chi ha voglia di inserirsi o migliorarsi nel mondo del turismo.
Grazie.
← | →
-
Ho frequentato il Master in Tourism Management e sono molto soddisfatta. Il corso ti permette di avere una conoscenza ampia sulle diverse figure professionali del settore turismo e di avere le competenze pratiche per poter entrare in questo mondo. La professionalità dei docenti e la loro disponibilità sono il punto forte di questo corso insieme allo svolgimento di lavori di gruppo che permettono di mettere in pratica quanto appreso a lezione! Consigliato!
← | →
- Master
- Romae1 altra sede.
- Milano
- 1 Mese
- Stage / Tirocinio
... e dell’ospitalità alberghiera, l’area MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event) e l’area dell’organizzazione di pacchetti di viaggio e di distribuzione e vendita... Impara:: Organizzazione eventi, Eventi culturali, Vendita viaggi...
... e dell’ospitalità alberghiera, l’area MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event) e l’area dell’organizzazione di pacchetti di viaggio e di distribuzione e vendita... Impara:: Organizzazione eventi, Eventi culturali, Vendita viaggi...
-
Seguito sin dal primo passo ! Flessibilità assoluta e disponibilità.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il Master Tourism Specialist edizione aprile 2019 a Roma e sono rimasta più che entusiasta delle lezioni, semplici coincise e soprattutto pratiche con tante esercitazioni e simulazioni.
I docenti, preparatissimi e sempre disponibili, sono riusciti a trasmettermi con passione tutto il loro sapere arricchendo il mio bagaglio culturale e formativo.
Un ottimo corso per chi ha voglia di inserirsi o migliorarsi nel mondo del turismo.
Grazie.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il Master in Tourism Management e sono molto soddisfatta. Il corso ti permette di avere una conoscenza ampia sulle diverse figure professionali del settore turismo e di avere le competenze pratiche per poter entrare in questo mondo. La professionalità dei docenti e la loro disponibilità sono il punto forte di questo corso insieme allo svolgimento di lavori di gruppo che permettono di mettere in pratica quanto appreso a lezione! Consigliato!
← | → vedi tutte
- Corso
- Sesto San Giovanni
...Obiettivo del corso: la preparazione completa fornisce la necessaria professionalità all'attività alberghiera in tutti i suoi aspetti La suddivisione...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri...
- Corso
- Pescara
... nel corso degli studi universitari e di trasformarle in competenze tecniche facilmente spendibili nel settore professionale di riferimento; d'altro canto...
-
Seppur iscritto "Last Minute", sono stato accolto e gestito nel migliore dei modi. Massima disponibilità e affidabilità. Il corso è ben strutturato e il docente di alto profilo. Gli argomenti trattati in linea con le aspettative e i file Excel completi ed esaustivi. Complimenti. Giuseppe Ena.
← | →
-
A volte bastano poche parole per rendere l'idea: "Bravi!" e "Grazie!. Ma...ormai sia Duilio che Pietro mi conoscno e sanno che in realtà non sono certo di poche parole, perciò -provando a non dilungarmi- ciò che mi sento di aggiungere è che questo corso lascia una forte percezione di un progetto realmente ideato ai fini della "formazione". In altre situazioni può capitare che un corso ti lasci l'amaro in bocca e ti dia più la sensazione che fosse orientato alla vendita di un prodotto; ma per Duilio e Pietro il prodotto sono gli allievi che, anche se in sole due giornate (credetemi è possibile!), escono più formati (appunto), motivati e pronti per affrontare un percorso concreto grazie alle loro utilissime linee guida, non solo teoriche. La strada del RM non è per niente facile e va modellata rispetto alla propria realtà, ma questo corso la rende in primis più "accessibile". Come dice Pietro: "È più facile farlo che spiegarlo!". Grazie ancora ragazzi e...buona serata.
← | →
-
Buono e interessante. Approfondirei concetti base, quindi forse corso su 3 gg.
← | →
- Corso
- Bologna
- Livello base
- Scegli data
- 2 Giorni
... e rivolto ad addetti al ricevimento, addetti booking, addetti Sales, addetti Mice e chiunque voglia percorrere velocemente i primi passi nel Revenue... Impara:: Management aziendale, Marketing turistico, Ricevimento alberghiero...
... e rivolto ad addetti al ricevimento, addetti booking, addetti Sales, addetti Mice e chiunque voglia percorrere velocemente i primi passi nel Revenue... Impara:: Management aziendale, Marketing turistico, Ricevimento alberghiero...
-
Seppur iscritto "Last Minute", sono stato accolto e gestito nel migliore dei modi. Massima disponibilità e affidabilità. Il corso è ben strutturato e il docente di alto profilo. Gli argomenti trattati in linea con le aspettative e i file Excel completi ed esaustivi. Complimenti. Giuseppe Ena.
← | → vedi tutte
-
A volte bastano poche parole per rendere l'idea: "Bravi!" e "Grazie!. Ma...ormai sia Duilio che Pietro mi conoscno e sanno che in realtà non sono certo di poche parole, perciò -provando a non dilungarmi- ciò che mi sento di aggiungere è che questo corso lascia una forte percezione di un progetto realmente ideato ai fini della "formazione". In altre situazioni può capitare che un corso ti lasci l'amaro in bocca e ti dia più la sensazione che fosse orientato alla vendita di un prodotto; ma per Duilio e Pietro il prodotto sono gli allievi che, anche se in sole due giornate (credetemi è possibile!), escono più formati (appunto), motivati e pronti per affrontare un percorso concreto grazie alle loro utilissime linee guida, non solo teoriche. La strada del RM non è per niente facile e va modellata rispetto alla propria realtà, ma questo corso la rende in primis più "accessibile". Come dice Pietro: "È più facile farlo che spiegarlo!". Grazie ancora ragazzi e...buona serata.
← | → vedi tutte
-
Buono e interessante. Approfondirei concetti base, quindi forse corso su 3 gg.
← | → vedi tutte
-
È un'ottimo inizio per chi, come me, viene da un altro settore.
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
- 4 Mesi
... del turismo e alla legislazione italiana, dal punto di vista delle imprese viaggi e delle tecniche alberghiere. Il secondo corso, invece, presenta la struttura... Impara:: Tour operator, Promozione culturale, Legislazione italiana sul turismo...
... del turismo e alla legislazione italiana, dal punto di vista delle imprese viaggi e delle tecniche alberghiere. Il secondo corso, invece, presenta la struttura... Impara:: Tour operator, Promozione culturale, Legislazione italiana sul turismo...
-
È un'ottimo inizio per chi, come me, viene da un altro settore.
← | →
- Corso
- Roma
- 4 Mesi
...Obiettivo del corso: Il corso per facchino organizzato dall'ANPA - Accademia Nazionale Professioni Alberghiere consente di acquisire una elevata...
- Corso
- (San Marino)
... a: Chi desideri migliorare o apprendere le tecniche di gestione del settore Room Divisione...
- Master
- Napoli
- Novembre
... alle conoscenze di settore, la capacità di gestire ed organizzare il ricevimento del cliente accogliendo i principi e le tecniche di comunicazione e psicologia...
- Master
- Roma
... la gestione delle strutture ricettive e la professionalità negli altri settori implicati. Non è infatti sufficiente la conoscenza delle lingue ed avere uno... Impara:: Analisi dei costi, Web marketing, Controllo di gestione...
- Post-diploma / post-qualifica
- Ancona
- Scegli data
- 9 Mesi
- Stage / Tirocinio
... in aula e docenze si coinvolgeranno imprenditori e manager delle principali imprese dei settori interessati. Oltre a visite e workshop presso strutture... Impara:: Creatività della cucina italiana, Organizzazione Risorse Umane, Pianificazione e controllo...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...Il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto... Impara:: Settore alberghiero...
- Corso
- Roma
- Scegli data
... ricettive, trasferendo, ai partecipanti, informazioni e conoscenze anche dei singoli settori delle stesse strutture...
- Corso
- Roma
- Scegli data
... e gestione del personale preposto al ricevimento (RRFP 256) (CUP 14014). Il corso della […]... Impara:: Formazione professionale, Gestione del personale...