Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Assistente Turistico e Congressuale

NOE FORMAZIONE
A Bergamo
  • NOE FORMAZIONE
Sconto iscrizione anticipata

2.150 € 1.700 
IVA inc.

Corso molto interessante e formativo per il lavoro come hostess. Il mio public speaking è migliorato molto ed ora mi sento piu sicura nel parlare e relazionarmi. Utile ed interessante

L'OPINIONE DI Simona Pecchernini
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Bergamo
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it presenta il corso post-diploma Assistente Turistico e Congressuale, offerto da Noe Formazione e rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare nel settore assistenziale durante viaggi, eventi, congressi, convegni e fiere.

Il corso, della durata flessibile da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere la conoscenza delle principali località turistiche europee e nel mondo, sbrigando adempimenti burocratici, amministrativi e logistici nonché gestire e pianificare trasporti, trasferimenti e sistemazioni alberghiere fornendo assistenza qualificata per la risoluzione di problematiche.

Il programma del corso tratterà le tecniche per una corretta attività di accoglienza e assistenza nel turismo, in congressi, in convegni di affari ed eventi. I corsisti impareranno a gestire voli e trasferimenti e ad attuare servizi di accompagnamento, risoluzione problematiche ed emergenze.

Informazione importanti

Earlybird: Per iscrizioni entro il 30 settembre: prezzo totale 1700 euro

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bergamo
Via Scotti 8, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Flessibile, da concordare

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere la conoscenza delle principali località turistiche europee e nel mondo, sbrigando adempimenti burocratici, amministrativi e logistici nonché gestire e pianificare trasporti, trasferimenti e sistemazioni alberghiere fornendo assistenza qualificata per la risoluzione di problematiche.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono lavorare nel settore assistenza, durante viaggi/eventi/convegni/fiere

· Requisiti

Il corso è destinato a giovani in età compresa tra i 18 e i 25 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore con una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1, quadro europeo di riferimento), con interesse ed attitudine al settore turistico. Verrà effettuato un colloquio di orientamento per accertare i pre-requisiti.

· Titolo

ASSISTENTE TURISTICO E CONGRESSUALE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Gli insegnanti sono professionisti che lavorano direttamente in questo settore. Corso molto pratico ad alta probabilità di inserimento lavorativo.

Opinioni

S

15/05/2016
Il meglio E’ stato un corso interessante che mi ha arricchito, dandomi informazioni nuove e permettendomi di fare una bella esperienza in aeroporto.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

15/05/2016
Il meglio Il corso è stato molto bello e istruttivo. Tutti i trainer mi sono sembrati molto preparati e disponibili, sia dal punto di vista formativo, che di quello personale.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

15/05/2016
Il meglio Da questo corso ho appreso molte informazioni che ho ritenuto davvero utili e interessanti per entrare nel mondo del lavoro nel settore turistico. Davvero efficaci le lezioni di comunicazioni, oltre ad essere piacevoli e divertenti. Grazie a tutti per l’opportunità offerta.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

15/05/2016
Il meglio Il corso è stato formativo e mi è servito, sicuramente, per avere una base nella conoscenza del lavoro di hostess. Ho migliorato anche nel public speaking che mi ha resa più sciolta e sicura di me stessa. Molto utile e interessante!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

05/05/2016
Il meglio Corso molto interessante e formativo per il lavoro come hostess. Il mio public speaking è migliorato molto ed ora mi sento piu sicura nel parlare e relazionarmi. Utile ed interessante

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Assistenza turistica
Accomagnamento viaggi
Hostess di congressi
Hostess di terra
Accoglienza
Accoglienza alberghiera
Assistente turistico
Comunicazione turistica
Geografia del turismo
Intermediazione turistica
Management del turismo
Gestione di eventi

Professori

Fabrizio Mezzo
Fabrizio Mezzo
Formatore

Federico Olivati
Federico Olivati
Trainer Formatore

Studiato psicologia presso Università di Padova e laureato come "Esperto dei processi formativi" all'Università degli Studi di Verona ha arricchito la sua formazione conseguendo il certificato internazionale di Basic e Master Pratictioner in PNL (Programmazione Neurolinguistica). Come Formatore ha contribuito all'automiglioramento di oltre 1.100 corsisti effettuando più di 1.200 ore di docenza in ambiti disciplinari utili per lo sviluppo professionale e personale.

John Mylius
John Mylius
insegnante

Laura Beretta
Laura Beretta
Docente

Laureata in Lingue e Letterature Straniere con Indirizzo Turistico Manageriale, lavora nel campo del turismo come Accompagnatore Turistico, Assistente Aeroportuale, Consulente per Site Inspection. Da più di 10 anni insegna in corsi di formazione in ambito turistico e linguistico (inglese, tedesco e italiano per stranieri) .

Siria Scrano
Siria Scrano
Agente di Viaggio / Tour operator

Programma

PROGRAMMA

Al termine della formazione l’ASSISTENTE TURISTICO/CONGRESSUALE sarà in grado di:

  • svolgere attività di accoglienza e di assistenza nel turismo
  • svolgere attività di assistenza operativa durante un evento (congressi, affari)
  • gestire operativi voli e trasferimenti
  • attuare servizio di accompagnamento di un viaggio
  • gestire situazioni problematiche e di emergenza

Ulteriori informazioni

La quota di partecipazione è suddivisibile in due rate.

CORSI SEMPRE ATTIVI IN FASCIA ORARIA PRANZO, PRE-SERALE E SERALE.