Corso Bartender, American Bar, numero chiuso.

Corso Barman Basic

ACCADEMIA DEL BAR A.C.S.D.
A Bologna
Prezzo Emagister

490 € 440 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    28/11/2016
Descrizione

Il corso Basic di Accademia del Bar si rivolge a chi voglia imparare il mestiere di Bartender, attraverso lezioni soprattutto pratiche, che consentiranno agli allievi di simulare l'attività lavorativa di un barman. In questo modo gli iscritti acquisiranno le competenze teoriche e pratiche per fare il mestiere del bartender. Il corso si rivolge a principianti, amatori o a chi abbia lavorato come barman, ma desideri affinare capacità e competenze acquisite con l'esperienza. Gli iscritti al corso avranno a disposizione una postazione bar professionale, e lavoreranno in autonomia, seguiti dai nostri esperti formatori. Gli insegnanti dell'ADB sono professionisti qualificati ed esperti, aggiornati e conosciuti, forti di esperienze professionali ultradecennali nel settore bartending. Alla fine del corso gli iscritti conosceranno le differenze fra stile classico e flair bartending system, avranno imparato il corretto utilizzo e la manutenzione degli strumenti del mestiere, le tecniche di impugnatura e versaggio, le regole di porzione, le tecniche di preparazione e le ricette dei drink più in voga, che sapranno preparare simultaneamente.Sapranno anche realizzare premix alla frutta e decorazioni, avendo quindi acquisito una reale autonomia lavorativa, che ovviamente accresceranno con l'esperienza dietro il bancone. Gli iscritti avranno sempre a disposizione una flair room per esercitarsi, e una biblioteca e videoteca di settore aggiornate, per approfondire quanto imparato durante il corso. Il corso, per garantire il massimo dell'apprendimento, sarà aperto ad un massimo di 8 persone, e potrà essere ripetuto gratuitamente se l'allievo non fosse soddisfatto.
Materiale rilasciato:
-dispensa di oltre 100 pagine con contenuti merceologici e storiografici;
-schede di apprendimento;
-ricettario;
-attestato di frequenza.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
28 novembre 2016
Bologna
via del Barroccio 5/2c, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Dalle 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a chiunque abbia voglia di imparare, infatti partirà dalla base e non ci sono requisiti.

· Requisiti

Il corso barman basic è adatto a chi voglia acquisire gli strumenti base per intraprendere la professione di bartender, quindi ai principianti, agli amatori e a chi abbia già lavorato come barman ma desideri affinare tecniche e competenze acquisite. La scuola metterà a disposizione degli allievi postazioni bar e strumenti professionali, in modo da simulare una reale attività lavorativa.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso è totalmente pratico e grazie a un numero limitato di partecipanti ognuno ha la possibilità di apprendere a pieno un reale attività professionale, grazie anche alla decennale esperienza (reale esperienza vissuta al banco del bar e non solo in aula) dei nostri trainer.

Opinioni

F

01/10/2016
Il meglio È un corso ben strutturato che per gradi mi ha insegnato un ottimo metodo di preparazione e un'ottima organizzazione del lavoro! Consigliato a chiunque volesse cimentarsi e lanciarsi nell'immenso mondo della mixologia! Mi sono iscritto al corso assieme al mio socio in vista dell'apertura del nostro bar e sono rimasto piacevolmente sorpreso da ciò che abbiamo imparato! Ci sarà sicuramente utile per una corretta gestione del locale! Ottimo insegnante e ottimo staff! Vi aspettiamo 11 giugno per l'inaugurazione del 12 gradi caffè musica con dj e cocktail a go go!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/10/2016
Il meglio Grazie di esistere Accademia del Bar! Con American Bar ho concluso un percorso formativo iniziato con la caffetteria e sviluppatosi poi con la gastronomia da bar. Un insieme di veri professionisti capaci di trasmettere la loro grande esperienza e la passione con naturalità e semplicità. Questo si traduce in un apprendimento molto efficace anche per chi, come me, approccia il complesso mondo del bar per la prima volta. Lo super consiglio a tutti coloro che, per la prima volta, vogliono vivere il banco dalla parte dei "bicchieri" e per quelli che i bicchieri li riempiono già ma hanno voglia di crescere o di motivarsi. Un grande grazie!!!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/10/2016
Il meglio Ho fatto il corso da american bar BASIC, nonostante io abbia già esperienza e abbia già fatto altri corsi. Lo consiglio è molto dinamico e porta "veramente" a dei risultati. Può essere un trampolino di lancio sia per essere pronti ad affrontare le difficoltà di costruire drink 'fatti bene' sia per affrontare una situazione di lavoro con più drink! Insomma una scuola carica di professionalità e competenza! Grazie a tutti!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/10/2016
Il meglio Ho frequentato i corsi di Caffetteria ed American Bar Base in full immersion, alla fine di due settimane di frequenza posso dire di essere molto più informato sui prodotti che si usano dietro un banco Bar ed aver acquisito un ritmo di lavoro che permette ottimizzando i tempi di servire cocktails o prodotti di caffetteria ottimi, grazie a Tutto il Team dell' Accademia del Bar.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

18/03/2016
Il meglio Ho fatto il corso da american bar BASIC, nonostante io abbia già esperienza e abbia già fatto altri corsi. Lo consiglio è molto dinamico e porta "veramente" a dei risultati. Può essere un trampolino di lancio sia per essere pronti ad affrontare le difficoltà di costruire drink 'fatti bene' sia per affrontare una situazione di lavoro con più drink! Insomma una scuola carica di professionalità e competenza! Grazie a tutti!

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Regole e stile comportamentale
Nozioni merceologiche
Preparazione simultanea di più drink
Stile comportamentale
Gestione postazione bar
Tecniche costruzione Drink
Gestione del pubblico
Padronanza spazio lavorativo
Speed working
Barman
Barman per caffetteria

Professori

Alessandro Romoli
Alessandro Romoli
Bartender professionista con oltre dieci anni di esperienza

Alessandro Romoli è stato main bartender nei locali più importanti della città di Bologna, e consulente di tantissime aziende del settore beverage, nel territorio bolognese e in tutta Italia. Lo potete vedere nei tutorial del portale www.clubapè.it

Programma

-differenze tra stile classico e flair bartending system;
-studio e analisi delle attrezzature da lavoro;
-strumenti di erogazione e loro corretto funzionamento e manutenzione;
-le unità di misura;
-impugnature e tecniche di versaggio;
-regole di porzione;
-tecniche di preparazione;
-premix di frutta;
-decorazioni;
-fidelizzazione del cliente;
-preparazione simultanea di più drink.
(consente di proseguire la formazione sia con il corso advanced flair che con il corso di miscelazione avanzata).

Ulteriori informazioni

Vieni a frequentare i nostri seminari gratuiti: per tutti i corsisti dell'Accademia del Bar vengono istituiti periodicamente dei seminari gratuiti di approfondimento. I docenti ospiti della scuola sono personalità di grande eccellenza nel mondo del beverage.
Previsto stage.
Possibilità di pagamenti rateali.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto