EXECUTIVE MASTER Food and wine management

Business School Sole 24 Ore
A Parma

3001-4000
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Master
  • Parma
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    23/11/2017
Descrizione

Il Food & Wine rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo grazie al connubio vincente tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e la varietà della tradizione enogastronomica che da sempre contraddistingue le nostre regioni. In questo ricco contesto sono nate e si sono sviluppate Piccole e Medie Imprese del settore Food&Wine che hanno creato un vero e proprio filone per la produzione, promozione e commercializzazione dei loro prodotti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
23 novembre 2017
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo dell'Executive Master Food & Wine Management è formare imprenditori, manager e consulenti del settore food trasferendo loro competenze specifiche di management per una gestione efficiente dell'attività aziendale, sotto il profilo della previsione e del controllo dei costi, delle strategie di posizionamento e di sviluppo commerciale in Italia e all'estero e dei metodi di distribuzione e logistica specifici delle varie tipologie di business.

· A chi è diretto?

Il Master Food & Wine Management è rivolto a: •Imprenditori •Manager e professionisti che operano nel settore ENOGASTRONOMICO interessati ad acquisire competenze operative di gestione, sviluppo e controllo del business

· Requisiti

-compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Cosa impari in questo corso?

Management
Economia
STRUTTURA DEL MERCATO ENOGASTRONIMCO
Marketing
Trade management
Contrattualistica
GESTIONE DELL'IMPRESA ENOGASTRONOMICA
Strategie di internazionalizzazione
Gastronomia
Gestione
Controllo dei costi
Sviluppo commerciale

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • ECONOMIA E STRUTTURA DEL MERCATO ENOGASTRONIMCO
  • LE SCELTE STRATEGICHE E LE SPECIFICITA' DEL MARKETING NEL SETTORE
  • TRADE MANAGEMENT E CONTRATTUALISTICA
  • ECONOMICS E GESTIONE DELL'IMPRESA ENOGASTRONOMICA
  • STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto