Corso in Food Management

Istituto Culinario Italiano per Stranieri
A Caselle Torinese

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Caselle torinese
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le materie del corso oltre a trattare le tematiche specifiche della conoscenza e della trasformazione delle materie prime, affrontano anche concetti di marketing, economia di cucina, uso di supporti informatici, attraverso un percorso formativo di 200 ore. Tutto il corpo docente è composto da professionisti accuratamente selezionati, Chef Istruttori ICIF qualificati, F & B Manager operanti.
Rivolto a: rivolto prevalentemente ai diplomati delle scuole alberghiere che desiderano completare organicamente il loro percorso formativo per meglio inserirsi nel mondo del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caselle Torinese
Via dei Castori, 3 , 10072, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea.

Programma

Corso in Food Management:

Corso di perfezionamento professionale, della durata di 5 settimane, per un totale di 200 ore, rivolto prevalentemente ai diplomati delle scuole alberghiere che desiderano completare organicamente il loro percorso formativo per meglio inserirsi nel mondo del lavoro, nonché a tutti gli operatori di settore che intendono ampliare il loro sapere o affinare le proprie tecniche.

Le materie del corso oltre a trattare le tematiche specifiche della conoscenza e della trasformazione delle materie prime, affrontano anche concetti di marketing, economia di cucina, uso di supporti informatici, attraverso un percorso formativo di 200 ore. Tutto il corpo docente è composto da professionisti accuratamente selezionati, Chef Istruttori ICIF qualificati, F & B Manager operanti nel settore. I Corsi sull’olio d’oliva sono tenuti da membri della Corporazione dei Mastri Oleari. La parte salutistica è tenuta da autorevoli esponenti della medicina nazionale. Le lezioni di enologia si svolgono in collaborazione con la FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori di Torino.
Un vero unicum per un completo ed organico pacchetto professionale, un biglietto da visita importante da spendere nel mondo del lavoro, con la possibilità di diventare un vero general manager della cucina.

Programma:

- 97 ore: pratica in cucina
- 64 ore: Food Management in aula informatica: Food & Beverage, logistica e utilizzo del sistema informatico per il “food cost”
- 12 ore: enologia
- 6 ore: teoria sull’olio extravergine d’oliva
- 12 ore: comunicazione professionale
- 9 ore: cucina salutisitica: dieta e aspetti nutrizionali, conoscenze mediche e chimica degli alimenti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto