Interpreti e Traduttori Giurati

Master universitario di primo livello

Blended a Macerata

2.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Macerata

  • Durata

    1 Anno

Obiettivo del corso: Il corso si propone di offrire materiali di aggiornamento ed approfondimento delle competenze ad operatori nell'area linguistica, che già svolgono l'attività di interprete e traduttore giurato, così come a chi intende intraprendere tale attività. Rivolto a: Il corso è rivolto alla formazione permanente dei traduttori giurati e degli interpreti che hanno intenzione di specializzarsi nelle scienze sociali ed in particolare di acquisire padronanza nei temi e nel linguaggio giuridico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Macerata
Visualizza mappa
Piaggia della Torre 8 , 62100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea triennale, laurea magistrale, altri titoli equipollenti anche stranieri

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Master per Interpreti e Traduttori giurati si propone di offrire materiali di aggiornamento ed approfondimento delle competenze ad operatori nell’area linguistica, che già svolgono l’attività di interprete e traduttore giurato, così come a chi intende intraprendere tale attività.

Nell’attuale fase storica, caratterizzata dalla globalizzazione, la sfida per le scienze sociali è data dalla capacità di dotarsi di una molteplicità di strumenti utili a rendere possibile il trasferimento delle persone e delle cose tra paesi in maniera “ordinata”. Ciò corrisponde a tentare di ridurre i costi della mobilità del lavoro così come l’incertezza nelle relazioni commerciali. Un ruolo chiave in tale processo è svolto dagli interpreti e dai traduttori giurati che insieme a mediatori culturali e linguistici sono chiamati sempre più spesso ad intervenire con competenza e padronanza di linguaggi in continua evoluzione. Il corso si propone di contribuire a formare una professionalità specializzata spendibile ove siano necessarie traduzioni giurate (tribunali, camere di commercio, università ed istituzioni similari, ambasciate e consolati, servizi all’immigrazione, etc).

Il corso prevede 1500 ore di impegno complessivo, suddivise in attività didattica in aula, attività didattica ed esercitazioni on line, stage e studio individuale.

La didattica ha un taglio spiccatamente pratico: accanto a lezioni teoriche di inquadramento, è dedicato altrettanto spazio alle esercitazioni, proposte in modalità e-learning.

Il percorso formativo è articolato come segue:

1. Diritto commerciale; 2. Diritto penale; 3. Diritto internazionale pubblico; 4. Diritto dell’Unione Europea; 5. Diritto privato; 6. Economia politica; 7. Sociologia economica e del lavoro; 8. Diritto processuale penale; 9. Diritto amministrativo; 10. Diritto processuale civile;

Ulteriori informazioni

Stage:

previsto


Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Interpreti e Traduttori Giurati

2.000 € IVA inc.