Le Tecniche di Vendita di Prodotti e Servizi

Elp
A Quarto Inferiore

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  • Corso
  • Quarto inferiore
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire le capacità per una efficace trattativa commerciale.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Quarto Inferiore
Via A. Gramsci, 1, 40051, Bologna, Italia
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· Requisiti

Da consultare con il centro

Programma

Non vendere, ma far acquistare!
Questo è quello che deve fare un buon venditore, deve essere in grado di riconoscere i bisogni dei clienti, offrire le proposte che ritiene più adeguate a soddisfarli e trovare insieme con loro una soluzione ottimale.
Le emozioni hanno spesso un ruolo più importante che la razionalità per la decisione all’acquisto ed è quindi essenziale che il venditore per primo riesca a trasmettere passione ed entusiasmo riguardo al prodotto che propone, è indispensabile coniugare la capacità di creare un rapporto di empatia e fiducia con il cliente, con la capacità di ascolto per acquisire utili informazioni sulle sue esigenze, i suoi valori, i suoi criteri d’acquisto.
In sintesi occorre la capacità di interessarsi realmente alle esigenze del cliente e di farlo sentire importante ed unico.

OBIETTIVI

  • Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione.
  • Imparare a comprendere le esigenze del cliente ed individuare le motivazioni all’acquisto del cliente.
  • Saper trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in elemento positivo per la conclusione della vendita.
CONTENUTI
  • Le fasi della trattativa di vendita.
  • La preparazione del piano di vendita.
  • Le tecniche di ascolto.
  • Modelli di motivazione all’acquisto del cliente.
  • I bisogni fondamentali alla base della motivazione.
  • Tecniche di intervista per la rilevazione dei bisogni.
  • L’offerta del prodotto e del servizio.
  • La gestione delle obiezioni.
  • La chiusura della trattativa.
  • L’assistenza post vendita.

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